Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: La moderna civiltà

Qui a Roma è uguale, assisti alle scene peggiori..
    L'altra volta uno si è immesso sul raccordo anulare parlando al cellulare ed invadendo direttamente la corsia di marcia, senza rimanere in quella laterale di "accelerazione". Guidava mia madre, che per evitarlo ha sterzato bruscamente e per un attimo non è partita la macchina per effetto pendolo. Quando ho sfanculato il tipo, questo si è accostato abbassando il finestrino, urlando di tutto e facendomi cenno di accostare..
    Noi ovviamente abbiamo tirato dritto.

Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Re: La moderna civiltà

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Si gira per la città, io lo faccio spesso durante il giorno e la notte, e la gente negli altri veicoli non ti vede come un essere umano, ma come un coglione che gli ingombra la strada. Chi va più veloce di te è un disgraziato che "guarda come guida quel deficente", chi va più lento è un rincoglionito che "cazzo levati che ti dovrebbero togliere la patente che sei troppo stordito...".

In macchina invece... diventiamo bestie... mah....
    Parole sante, ti quoto al 100% perchè sono perfettamente d'accordo.

A esser sincero quando son di fretta e mi trovo quello che va a 30 anche io penso 'ma che cazzo fai a 30 all'ora stai a casa' e invece quando me ne vado in giro tranquillo e mi sfreccia uno a fianco a 120 con il limite di 50 penso 'ma vedi sto idiota'...
    Qualche giorno fa mi sono quasi commosso, invece, quando un tizio mi ha tagliato la strada, ero in moto e io gli ho suonato "cattivo", e quando siamo arrivati appaiati al semaforo ha abbassato il finestrino e mi ha chiesto scusa: "mi perdoni non l'avevo proprio vista, spero non si sia spaventato... mi scusi ancora starò più attento...".
    Guarda mi commuovo anche quando ti chiedon scusa con la mano vista la rarità del gesto.

Tuttavia nell'articolo penso che quello più anormale/idiota sia lo scooterista, ma che cazzo sputi in faccia a uno, sinceramente il vecchietto mi ha stupito però magari si è fatto prender la mano, ma se lo avesse solo fatto cadere avrebbe fatto bene
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

leggo ciclicamente delle (giustissime!) espressioni di sdegno nei confronti di notizie come questa, ma vorrei farvi una domanda provocatoria: quanti di voi poi se ne ricordano quando sono seduti dietro a un volante?

scusate il cinismo, ma temo non tutti

Re: Re: La moderna civiltà

Originariamente inviato da Aires
    Parole sante, ti quoto al 100% perchè sono perfettamente d'accordo.

A esser sincero quando son di fretta e mi trovo quello che va a 30 anche io penso 'ma che cazzo fai a 30 all'ora stai a casa' e invece quando me ne vado in giro tranquillo e mi sfreccia uno a fianco a 120 con il limite di 50 penso 'ma vedi sto idiota'...
    Capita anche a me, lo ammetto!
    credo sia normale... però c'è modo e modo... nel senso: un conto è incazzarsi come una biscia, un conto è scuotere la testa in segno di indulgente rammarico...

Poi anche lì, io se vedo uno che ha fretta e io no, mi sposto e lo lascio passare. Certo se fa i 120 in città, lo penso sì che sia un coglione! Ma se viaggia solo spedito, diciamo guidando un po' brillante... no problem: passa pure e vai per la tua strada!

Guarda mi commuovo anche quando ti chiedon scusa con la mano vista la rarità del gesto.
    eh... sì, anche io mi accontento... ci vuole così poco. Del resto di cazzatine ne facciamo un po' tutti, soprattutto nelle grandi città. Capita. Anche involontariamente, intendo. Basta così poco ammettere il proprio errore, o la propria manovra bischera...

Addirittura se chiedi scusa preventivamente, magari per una immissione un po' sui generis, o per una svolta da "tutto a sinistra a tutto a destra" perchè ho sbagliato strada... la gente ti fa passare. Magari ti guarda un po' con l'aria di sufficienza... però ti fa passare.

Tuttavia nell'articolo penso che quello più anormale/idiota sia lo scooterista, ma che cazzo sputi in faccia a uno, sinceramente il vecchietto mi ha stupito però magari si è fatto prender la mano, ma se lo avesse solo fatto cadere avrebbe fatto bene
    Quello lo penso anche io, nel senso: arrivare a sputare addosso a uno è indice davvero di inciviltà profonda. Poi logicamente nessuno merita di morire per quello. Però fra tutti e due siamo di fronte ad un pessimo esempio di buona educazione e di civilità. Che il vecchietto sia trasceso nell'omicidio, logicamente lo pone in una condizione di tutt'altra gravità.
    Ma se parliamo di educazione e di rispetto, lo scooterista nonostante il suo tragico destino va per forza censurato.

Io non credo andasse fatto neppure cadere. Lo sputo è un gesto violento, ma non è realmente pericoloso. Può far perdere le staffe, e lo capisco, ma arrivare a far male a qualcuno lo trovo troppo esagerato. Sarebbe bastato denunciarlo: testimone e numero di targa e poi vediamo. Certo... siamo in Italia e alla fine la gente - in assenza di giustizia - tende sempre di più a farsi giustizia da sè... Non è una giustificazione, non è una scusa... ma è la verità.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da rebelia
    leggo ciclicamente delle (giustissime!) espressioni di sdegno nei confronti di notizie come questa, ma vorrei farvi una domanda provocatoria: quanti di voi poi se ne ricordano quando sono seduti dietro a un volante?

scusate il cinismo, ma temo non tutti
    guarda io sono molto tollerante. Mi incazzo solo quando qualcuno mette a repentaglio in modo serio e stupido la mia incolumità (e quella dei miei trasportati). Ma l'incazzatura significa solo una sonora strombazzata. Alla mano alzata in segno di scusa, segue sempre un "ok" da parte mia.

Se dall'altra parte arriva il vaffa, è logico che la pressione aumenti. Ma si capisce bene che da un lato c'è solo la segnalazione di un pericolo, se dall'altra c'è la voglia di tirare la rissa direi che le colpe sono già definite in partenza. Anche perchè, io, in quasi 20 anni di patente non ho mai alzato un dito su nessuno. Due vaffa ci stanno, sicuramente, quando uno rischia di ucciderti e poi non chiede manco scusa e anzi ti insulta.

Per farla corta, non sono certo il tipo che ti chi fa segno di accostare per risolverla a cazzotti...

ah, e dimenticavo: quando sbaglio lo ammetto se sono al volante chiedo sempre scusa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Re: Re: Re: La moderna civiltà

Io non credo andasse fatto neppure cadere. Lo sputo è un gesto violento, ma non è realmente pericoloso. Può far perdere le staffe, e lo capisco, ma arrivare a far male a qualcuno lo trovo troppo esagerato. Sarebbe bastato denunciarlo: testimone e numero di targa e poi vediamo. Certo... siamo in Italia e alla fine la gente - in assenza di giustizia - tende sempre di più a farsi giustizia da sè... Non è una giustificazione, non è una scusa... ma è la verità.
    Si più che altro ho pensato che come prima reazione impulsiva abbia pensato a quello anche se un conto e tamponarlo a 10 all'ora buttandolo a terra ed un altro è 'trascinarlo per svariati metri'
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.

Re: Re: Re: Re: La moderna civiltà

Si più che altro ho pensato che come prima reazione impulsiva abbia pensato a quello anche se un conto e tamponarlo a 10 all'ora buttandolo a terra ed un altro è 'trascinarlo per svariati metri'
    massì, io capisco bene che a fronte di uno sputo addosso uno perda le staffe, e magari scenda e lo prenda a ceffoni... deprecabile ma che ci vuoi fare? non siamo tutti santi.

Poi mi metto nei panni del 60enne e magari questo ha pensato: "se scendo le prendo, visto che lui ha 30 anni meno di me...". Ci poteva stare se lo avesse appunto solo spintonato a terra, con un buffetto. Anche in quel caso, deprecabile, ma capibile...

Ma iniziare una deliberata manovra per ucciderlo... non sta nè in cielo nè in terra!

Re: Re: Re: Re: Re: La moderna civiltà

massì, io capisco bene che a fronte di uno sputo addosso uno perda le staffe, e magari scenda e lo prenda a ceffoni... deprecabile ma che ci vuoi fare? non siamo tutti santi.

Poi mi metto nei panni del 60enne e magari questo ha pensato: "se scendo le prendo, visto che lui ha 30 anni meno di me...". Ci poteva stare se lo avesse appunto solo spintonato a terra, con un buffetto. Anche in quel caso, deprecabile, ma capibile...

Ma iniziare una deliberata manovra per ucciderlo... non sta nè in cielo nè in terra!
    Sisi son d'accordo, avrei capito diciamo il caso del colpettino, infatti sta cosa è surreale!

guarda io sono molto tollerante.
    onore al merito, ma devi ammettere che il tuo atteggiamento non e' poi cosi' diffuso

Originariamente inviato da rebelia
    onore al merito, ma devi ammettere che il tuo atteggiamento non e' poi cosi' diffuso
    Lo ammetto sì... è appunto il tema del thread!

Permessi di invio