Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente bannato
    questa cartella me l'ha passata un'amica che utilizzava questo programma per la gestione di una piadineria, il programma a sua volta era stato fatto da un amico che purtroppo ora non c'è più, di punto in bianco non è più andato e sapendo che io ero appassionata di questo mondo mi ha chiesto se riuscivo a dargli una guardata, ma lam mia competenza ha ancota tante lacune e questo è il risultato, praticamente ho una cartella con un file xml, un file eseguibile jar e una cartella lib, pensavo solo fosse un problema di qualche configurazione sballata, ma aquesto punto inizio a pensare che sia il file xml corrotto.

Utente bannato
    ho provato ad eseguire il prompt come amministratore ma mi da sempre il solito output:
    java.io.IOException: Can't load data.xml.
    SAXReader failed to read the selected file.

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    da una veloce ricerca online è venuto fuori questo

http://stackoverflow.com/questions/2...ative-to-jtidy

prova ad usare un parser sull'XML per controllare se è ben formattato, a volte anche aprirlo con un browser può essere sufficiente per rivelare imperfezioni nella scrittura.

Utente bannato
    potrebbe essere che il mio problema dipenda dal file xml al livello <root>,
    posto la prima parte di codice:

<root>
    <a>313632363131333039343837323431363738 </a>
    d3a55a6fc84a09edf412b5ba1ee02560
    <employeeList>
    <employee>
    <name>Giulia</name>
    <yearsList>
    <year value="2010">
    <monthsList>
    <month value="0" payModeNormal="true" extraPenality="false" extraPrice="false">
    <normalPaymentValue>0.0</normalPaymentValue>
    <dayPaymentValue>0.0</dayPaymentValue>
    <nightPaymentValue>0.0</nightPaymentValue>
    <extraPenalityValue>0.0</extraPenalityValue>
    <extraPriceValue>0.0</extraPriceValue>
    <workDaysList>
    <workDay date="01/01/2010">
    <holiday>false</holiday>
    <time index="0"></time>
    <time index="1"></time>
    <time index="2"></time>

non capisco se le 2 righe in rosso che sembrano numeri esadecimali vadano bene.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Mi pare che siamo ritornati a questa situazione, che mi pare sia stata completamente ignorata.

Puffetta, hai qualche nozione di programmazione Java?
    Hai a disposizione il sorgente del programma, oppure solo il compilato?

Se non si affronta l'argomento "programmazione" ma ci sono problemi con l'avvio di un programma realizzato da terzi, come è già stato detto nella discussione chiusa, NON è un problema di programmazione e quindi non può essere trattato qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente bannato
    Ti chiedo umilmente scusa alka, non era assolutamente mia intenzione andare contro le regole del forum, ho cercato di affrontare il mio problema da un punto di vista diverso pensando che potesse andar bene per questo forum, però effettivamente il problema resta sempre lo stesso, quindi hai pienamente ragione se la discussione la chiudi, avevo solo bisogno di aiuto per avviare questo programma che di punto in bianco non è più ripartito ed ho pensato che il problema fosse talmente semplice da trovare un veloce aiuto sul forum, di programmazione non ne so nulla salvo le poche nozioni che ho acquisito questa settimana attraverso i tanti forum che mi sono letta, ho solo il compilato, che come ti ho detto è stato fatto da un amico, ma completamente fatto in casa. Mi scuso ancora e spero di poter ritornare sul forum in maniera più corretta.

Utente bannato
    Originariamente inviato da LeleFT
    Mi pare evidente che c'è qualcosa che non va con dei percorsi. Di più, non ti posso dire.

La libreria Dom4J pretende di trovare il file XML allo stesso livello del file JAR dell'applicazione, ma tale file, oltre a non trovarsi nella posizione che la libreria si aspetta, è stato costruito in modo da fornire le informazioni a partire dal percorso "sbagliato".

Non sapendo praticamente nulla della tua applicazione, né avendo alcuna riga di codice da visualizzare, né sapendo con quale strumenti è stata creata (quasi sicuramente è stato usato un ambiente di sviluppo, che potrebbe essere mal configurato), non è che si possano trarre tante conclusioni.

Oltretutto, ti limiti a postare la prima riga di uno stack trace... lo stacktrace delle eccezioni va postato tutto, per riuscire a capire bene quale sia il problema, cosa il programma si sta aspettando e cosa invece si trova a dover elaborare.

I JAR non vanno "installati"... sono librerie e vanno aggiunte al classpath dell'applicazione (nel tuo caso direi che dovresti copiarli nella cartella "lib").

Ciao.
    Questo è lo stack trace completo:

C:\>java -jar c:\gestpersonale-1.2.jar
    java.io.IOException: Can't load data.xml.
    SAXReader failed to read the selected file.
    at main.Utilities.loadData(Utilities.java:289)
    at main.EmployeeTreePanel.<init>(EmployeeTreePanel.ja va:59)
    at main.MainPanel.<init>(MainPanel.java:38)
    at main.Main.initGUI(Main.java:69)
    at main.Main.<init>(Main.java:51)
    at main.Main$2.run(Main.java:131)
    at java.awt.event.InvocationEvent.dispatch(Unknown Source)
    at java.awt.EventQueue.dispatchEvent(Unknown Source)
    at java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForFilter s(Unknown Source)
    at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForFilter(U nknown Source)
    at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarch y(Unknown Source)
    at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(Unknown Source)
    at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(Unknown Source)
    at java.awt.EventDispatchThread.run(Unknown Source)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Come predetto, qui manca la possibilità di analizzare il sorgente dell'applicazione Java poiché il problema non riguarda la programmazione in quanto tale, ma un problema specifico legato a un malfunzionamento di un software esistente, già sviluppato e creato da terzi, per cui ritengo sia opportuno rivolgersi a qualcuno di fiducia che possa risolvere in qualche modo il problema direttamente, aprendo una discussione nell'area Offro lavoro/collaborazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio