Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Girare senza Documenti

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da wallrider
    ad un mio amico (no, non mio cugggino ) lo volevano portare in caserma perchè "sul suolo italiano è obbligatorio girare con un documento di riconoscimento"
    e avevano ragione
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato

Re: Re: Girare senza Documenti

Originariamente inviato da quaestio
    per la patente c'è la multa di sicuro
    che poi non ho mai capito sta cosa! solo per non aver la patente ti multano?? e perchè?? se hai la patente o meno i carramba o la pula lo vede! booo

perchè prima i terminali non c'erano, perchè ora i terminali possono non funzionare, perchè per garantire il controllo tramite terminale è necessario mettere su e mantere una infrastruttura grande e costosa, perchè il tempo che viene perso a fare un controllo al terminale potrebbe essere usato per fare altro, perchè il controllo ha un costo (viaggia immagino su gsm/gprs), perchè.... ;P
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    Originariamente inviato da hfish
    perchè prima i terminali non c'erano, perchè ora i terminali possono non funzionare, perchè per garantire il controllo tramite terminale è necessario mettere su e mantere una infrastruttura grande e costosa, perchè il tempo che viene perso a fare un controllo al terminale potrebbe essere usato per fare altro, perchè il controllo ha un costo (viaggia immagino su gsm/gprs), perchè.... ;P
    si tanto il controllo lo fanno comunque quando ti fermano, per vedere se la patente è vera o meno! poi ammesso che il terminale non funge, chiamano in centrale tramite radio (come fanno spesso) e chiedono il controllo del numero di patente.

quindi ancora non ho capito perchè se non hai la patente ti multano

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Si è abbastanza una cagata, non è che se ho il pezzetto di plastica dietro guido meglio o peggio poi, visto che il controllo lo posson fare non vedo sti gran problemi. Ok perdono tempo ma quando stan la a fermare le macchine il loro compito è appunto perder tempo a controllare la gente
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Re: Re: Girare senza Documenti

Originariamente inviato da hfish
    se non ricordo male...

se giri senza documenti vieni portato in questura ed identificato lì tramite carta d'identità (anche loro ne hanno una copia e se non sei nella tua città se la fanno mandare via fax) oppure può venire ad identificarti un tuo conoscente, che verrà a sua volta identificato, il quale si assume le proprie responsabilità penali in caso di mendaci dichiarazioni

in caso di guida senza patente dovrebbe esserci sicuramente multa, decurtazione di un punto dalla stessa, e una specie di foglio di via che ti consente solo di andare a casa effettuando il tragitto più breve. ovviamente anche in questo caso dal terminale della volante sono immediatamente in grado di stabilire se tu hai effettivamente una patente, e se questa per qualche motivo ti è stata revocata
    non non tolgono nessun punto, sono 37€ di multa con l'obbligo di portare a visionare la patente in questura entro due settimane, sennò la multa diventa spropositatamente più alta (non ricordo ora quanto)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

hai ragione, ricordavo male.... sono andato a controllare e nelle infrazioni che comportano la decurtazione di un punto in effetti non compare la guida senza patente appresso

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean

Re: Re: Re: Girare senza Documenti

Originariamente inviato da psykopear
    non non tolgono nessun punto, sono 37€ di multa con l'obbligo di portare a visionare la patente in questura entro due settimane,
    Corretto. Ma sono 39 euri.

Originariamente inviato da psykopear
    la multa diventa spropositatamente più alta (non ricordo ora quanto)
    Art. 180 8° comma. € 397. + imposte di bollo.

Boolean

Re: Re: Re: Re: Girare senza Documenti

Originariamente inviato da Boolean
    Corretto. Ma sono 39 euri.

Art. 180 8° comma. € 397. + imposte di bollo.

Boolean
    ci sono andato abbastanza vicino dai Che una volta ci hanno fermato in macchina di un mio amico, quattro patentati in macchina, il carabiniere ci fa "Vabè, se ce l'ha qualcun altro di voi facciamo finta che era lui che guidava" ma nessuno ce l'aveva dietro
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

ad un mio amico lo avevano fermato una notte per un semplice controllo,lui non aveva documenti .cosi' hanno visto penso nel database che aveva nel repertorio,atti vandalici,multe non pagate etc. cosi' lo han tenuto dentro per qualche giorno.noi eravamo preoccupati appena saputo che era dentro.poi una sera è entrato normalmente nel pub dicendo :mi hanno liberato oggi
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio