Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: parametri adsl aiuto

Guest
    Originariamente inviato da perbacco
    Cos'è la portante?
    è quel valore che vedi sul pannello del modem su velocità di downstream e upstream ! normalmente una 8mega dovrebbe essere sui 8128*640

Ho chiamato in assistenza e con i nuovi parametri sicuramente possono velocizzarla, sicuro sopra i 4 mega mi diceva.
    Ottimo dai appena ti aggiornano facci sapere !

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    ho il mezzo sospetto che la linea abbia qualche "disturbo" esterno, tipo condensatori fusibili ecc. direi che una controllatina è cmq d'obbligo, per come fare c'è il thread/guida sugli impianti telefonici qui nella sezione adsl http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932 o quest'altra un pò più approfondita http://www.lightside.it/viewtopic.php?t=1149.

Guest
    Originariamente inviato da nick-86
    ho il mezzo sospetto che la linea abbia qualche "disturbo" esterno, tipo condensatori fusibili ecc. direi che una controllatina è cmq d'obbligo, per come fare c'è il thread/guida sugli impianti telefonici qui nella sezione adsl http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932 o quest'altra un pò più approfondita http://www.lightside.it/viewtopic.php?t=1149.
    Concordo in toto , un occhiatina in piu non fa mai male !!

Guardando le foto del secondo link mi è venuta un bel po di nostalgia ..

A casa mia prima di fare alice avevo questo :

e quando è uscito il tecnico telecom la levato senza pensarci !! hahahahha

Il mio impianto è cosi :

Buona serata a tutti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    è quel valore che vedi sul pannello del modem su velocità di downstream e upstream ! normalmente una 8mega dovrebbe essere sui 8128*640

Ottimo dai appena ti aggiornano facci sapere !

Che dite ora?

Grazie a tutti per i consigli comunque

Utente di HTML.it
    Volevo farvi ancora qualche domanda:

E' normale che i test passano da 6,90 a 7,30 da un test all'altro?
    Come mai quando connetto la mia Playstation 3 (via wireless) mi dice che ho solo 5,8 in download e 480 in upload?
    Potrebbe crearmi problemi di lag? Volevo velocizzarla soprattutto per giocare a Fifa, solo che ora l'ho venduto per prenotare quello nuovo e quindi non posso provare.
    C'è un modo per aumentare l'intensità del segnale che dove ho la PS3 è del 67%?
    Se mentre gioco qualcuno sta al pc, apre youtube, scarica, rallenta molto la mia connessione sulla PS3?
    Ci sono procedure per velocizzare la connessione con i videogiochi?

Come avete capito la banda mi serve per giocare come si deve, cosa che prima, con 2,5 mega, non potevo fare neanche lontanamente.

Per la bassa intensità del segnale può essere colpa del modem che ho che è sprovvisto di antenna? Mi consigliate di cambiarlo?

E' questo:

Se ne conoscete di migliori ne compro uno nuovo.

Ora guardo le guide sui fusibili e condensatori e vedo che riesco a fare.

Guest
    Diciamo che ora è decisamente piu a 8mega di prima

Utente di HTML.it
    Diciamo che ora è decisamente piu a 8mega di prima
    Direi proprio di si

Ma per la potenza del segnale cosa posso fare? Ho visto che ci sono dei ripetitori, ma non è che è colpa del mio modem che è privo di antenna?, casa mia non è grandissima.

Qualcuno conosce un modem con un segnale potente che non costi tantissimo?

Guest
    Direi proprio di si

Ma per la potenza del segnale cosa posso fare? Ho visto che ci sono dei ripetitori, ma non è che è colpa del mio modem che è privo di antenna?, casa mia non è grandissima.

Qualcuno conosce un modem con un segnale potente che non costi tantissimo?
    Non capisco cosa c entrano i ripetitori con il funzionamento della tua linea adsl !!

Utente di HTML.it
    Non capisco cosa c entrano i ripetitori con il funzionamento della tua linea adsl !!
    No mi sono espresso male, nel post prima avevo scritto meglio, praticamente quando mi collego con la Playstation 3 mi dice che il segnale wireless è del 67%. Il modem e la PS3 si trovano in due stanze diverse.

Il problema dell'adsl l'ho risolto per fortuna, chiedevo solo se secondo voi cambiando modem e prendendone uno con l'antenna migliorerei il segnale per gli apparecchi collegati.

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    (...)
    Il mio impianto è cosi :

[]http://digilander.libero.it/hibone/telefono/filtro_parallelo.png[/]

Buona serata a tutti
    il mio anche dopo le modifiche, con la differenza che dal permutatore in cantina la linea non ha nessuna interruzione fino all'rj45 del modem

Volevo farvi ancora qualche domanda:

E' normale che i test passano da 6,90 a 7,30 da un test all'altro?
    Come mai quando connetto la mia Playstation 3 (via wireless) mi dice che ho solo 5,8 in download e 480 in upload?
    Potrebbe crearmi problemi di lag? Volevo velocizzarla soprattutto per giocare a Fifa, solo che ora l'ho venduto per prenotare quello nuovo e quindi non posso provare.
    C'è un modo per aumentare l'intensità del segnale che dove ho la PS3 è del 67%?
    Se mentre gioco qualcuno sta al pc, apre youtube, scarica, rallenta molto la mia connessione sulla PS3?
    Ci sono procedure per velocizzare la connessione con i videogiochi?

Come avete capito la banda mi serve per giocare come si deve, cosa che prima, con 2,5 mega, non potevo fare neanche lontanamente.

Per la bassa intensità del segnale può essere colpa del modem che ho che è sprovvisto di antenna? Mi consigliate di cambiarlo?

E' questo:

Se ne conoscete di migliori ne compro uno nuovo.

Ora guardo le guide sui fusibili e condensatori e vedo che riesco a fare.
    qualche piccola variazione di velocità è normale, specialmente nelle ore di punta. spesso dipende anche dal server che usi per i test. ricordati solo che i test vanno fatti quando nessun'altra periferica occupa banda.

per il wifi non so che modalità e velocità hai, ma se avessi una rete 11g e la velocità è di 54mb con 67% di segnale costante fregatene, in ogni caso la vel del wifi sarebbe maggiore di quella dell'adsl.
    se proprio vuoi cambiare il sitecom in un altro thread consigliavo (per sentito dire) un td-8960n della tplink perchè ha le antenne sostituibili e come spesa siamo sui 50€.

ultima cosa il lag è dovuto al ping alto, oltre i 30-40ms circa cominciano a presentarsi i problemi.

Permessi di invio