Se ci dici quale errore magari..
Se ci dici quale errore magari..
Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?
Probabilmente dice che non c'è l'indice corrispondente a 'page' nell'array!
Il controllo devessere fatto con un isset
( ! ) Notice: Use of undefined constant chi_sono - assumed 'chi_sono' on line 15
Call Stack
# Time Memory Function Location
1 0.0356 334968 {main}( ) ..\index.php:0
Dump $_SERVER
$_SERVER['REMOTE_ADDR'] =
string '127.0.0.1' (length=9)
$_SERVER['REQUEST_METHOD'] =
string 'GET' (length=3)
$_SERVER['REQUEST_URI'] =
string '/mipresento/index.php?page=chi_sono' (length=35)
Variables in local scope (#1)
$page =
string 'chi_sono' (length=8)
I notice non influiscono sullo script.
Comunque prova a mettere gli apici allo switch, ovvero..
Codice PHP:case 'chi_sono':
Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?
scusate ma nemmeno facendo come 0-c00l mi ah consigliato, riesco a togliere l'avviso del Notice...
come posso fare??
Codice PHP:<?php
$page = (isset($_GET['page'])) ? $_GET['page'] : "";
switch($page) {
case "chi_siamo":
echo 'Chi siamo....';
break;
case "dove_siamo":
echo 'Dove siamo...';
break;
default:
echo 'Chi siamo....';
break;
}
?>
http://www.miniscript.it
Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.
scusami ma facendo cosi anche se cambio il case (cioè metto chi_siamo oppure dove_siamo)il contenuto rimane sempre quello di default...cioè NON CAMBIA
Posta tutto il codice..
Sono abbastanza nuovo nella programmazione e potrei sbagliarmi....però dai link che hai postato in prima pagina mi sembra normale che non funzioni. Tu vuoi giocare sul cambio del contenuto in base a come viene valorizzata la variabile $page, ma per "attivare" lo switch-case
tu quella variabile devi valorizzarla recuperando il valore del link tramite $_GET.....esempio:
Contatti (link con querystring con valore contatti...page=contatti)
Così passi un valore in get all'interno della pagina. Poi nel contenitore in cui vuoi cambiare i contenuti puoi fare ad esempio:
Codice PHP://con @ silenzi eventuali notice per la variabile non inizializzata ad esempio,
//a $page gli assegni il valore del get di page passato con la querystring
@$page=$_GET['page'];
//cambi il contenuto del contenitore in base alla valorizzazione di $page
switch ($page) {
case 'Home': include_once ('Home.php');
break;
case 'ChiSiamo': include_once ('ChiSiamo.php');
break;
case 'Contatti': include_once ('Contatti.php');
break;
default: $page='Home';
}
Se vuoi solo stampare con echo o print basta che cambi "include_once ('pagina.php');" con echo 'tuo_testo';. Non sono sicuro sul default...nel mio script ho fatto diversamente, però in qualsiasi caso da me funziona, ovvio che poi stà a te applicare vari controlli di sicurezza e similiSe qualcuno più ferrato vede qualcosa di errato faccia notare al volo che almeno imparo qualcosa anche io
![]()
![]()
Fare o non fare....non c'è provare!
Ehm.. non dovrebbe essere:Codice PHP:@$page=$_GET['page'];
?_?Codice PHP:$page= @$_GET['page'];