Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Una grande scoperta è stata la tilde (~) su AltGr+ì
    Per le graffe ho sempre fatto Shift + la relativa quadra (ovvero in pratica AltGr+Shift+è e AltGr+Shift++); è un po' una contorsione ma ormai mi sono abituato e lo trovo più comodo di AltGr+7 e 0.
    Possiamo aggiungere i deadkeys sparsi un po' ovunque. Io mi ricordo " e °, con i quali puoi scrivere ä,ë,ö,ü e åÅ
    Da qualche parte c'è pure la gambetta per scrivere i caratteri come ç (che nella tastiera italiana c'è da di default per qualche strambo motivo che mi sfugge).
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Originariamente inviato da Hysoka
    Possiamo aggiungere i deadkeys sparsi un po' ovunque. Io mi ricordo " e °, con i quali puoi scrivere ä,ë,ö,ü e åÅ
    Ah sì, anch'io periodicamente li riscopro, ma visto che non li uso mai me li dimentico ogni volta.
    Da qualche parte c'è pure la gambetta per scrivere i caratteri come ç (che nella tastiera italiana c'è da di default per qualche strambo motivo che mi sfugge).
    Ecco, parliamone, perché tutte le tastiere italiane hanno la ç ad esclusivo beneficio dei Valdostani? O anche la §, ormai utile solo per i "language layers" come me che citano i passaggi dello standard.
    ç e § potevano essere rimpiazzati con profitto con le graffe, per il beneficio di tutti i programmatori di linguaggi con sintassi C-like.

Ah, sempre della serie tasti nascosti utili apprezzo molto le virgolette angolari (« e ») con AltGr+< e > rispettivamente.
    AltGr+Shift+9 poi è ottimo quando devo scrivere delle incertezze (±).

I migliori poi sono tutta la serie degli AltGr+Shift+numeri vari che forniscono delle improbabili frazioni: seriamente, quando mai avrò bisogno di scrivere ⅜ ?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ah sì, anch'io periodicamente li riscopro, ma visto che non li uso mai me li dimentico ogni volta.
    è facilissimo da ricordare
    l'umlaut sta dove ci sono i due punti: ä
    per fare questa å, il deadkey sta dove ci sta il simbolo del grado, tipo °C
    La gambetta che dicevo prima sta in corrispondenza di ç. Quindi posso scrivere ȩ

Ovviamente prima bisogna premre alt gr + Shift

Inutile provare ad avere lo stesso layout su windows, perché non ci sono riuscito.
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it
    su mac CMD+MAIUSC+è (aperta) CMD+MAIUSC+* (chiusa)

su windows creo uguale ma con CTRL

Originariamente inviato da sensei75
    su mac CMD+MAIUSC+è (aperta) CMD+MAIUSC+* (chiusa)

su windows creo uguale ma con CTRL
    Su Windows è uguale con AltGr.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Una grande scoperta è stata la tilde (~) su AltGr+ì
    Per le graffe ho sempre fatto Shift + la relativa quadra (ovvero in pratica AltGr+Shift+è e AltGr+Shift++); è un po' una contorsione ma ormai mi sono abituato e lo trovo più comodo di AltGr+7 e 0.
    E' per quello che uso una tastiera inglese.
    tilde, graffe, backtick - tutto comodamente disegnato sui pulsanti

Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Ragazzi che discussione lunga che ha preso questa discussione iihihihihihi e come e' diventata interessante partendo da una parentesi { } ihihihii ho imparato ha farla

Ragazzi siete i migliori

Permessi di invio