Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da magnifico09
    Prova ad utilizzare le api di Windows.
    [...]
    Dai un'occhiata qui http://www.ex-designz.net/apicat.asp?apicat=22
    Il suggerimento di utilizzare le API è abbastanza iniquo, a meno che tu non conosca le funzioni API specifiche per ottenere ciò che chiede l'utente, ma sembra che nemmeno questa condizione sia vera, dato che hai riportato un link che contiene l'elenco completo di tutte le API (anzi, le più "votate").

Il forum è ovviamente aperto a tutti i contributi, purché ovviamente non siano a sproposito: per dirla in altre parole, se devi dare un suggerimento che sia utile, ben venga, altrimenti evita di scrivere risposte a caso o ininfluenti ai fini della risoluzione del problema, soprattutto se ti astieni dal rispondere quando potrebbe essere più utile e ti viene esplicitamente richiesto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ho fatto una ricerca anche nei forum stranieri e ho notato che pur essendo una domanda molto frequente non esiste risposta (o forse non l'ho vista?? bho )

cmq grazie a tutti per la gentilezza, che ricambierò alla prossima occasione

ciao
    Pray your God or burn in my Hell

Originariamente inviato da Hell_Devil
    ho fatto una ricerca anche nei forum stranieri e ho notato che pur essendo una domanda molto frequente non esiste risposta (o forse non l'ho vista?? bho )
    La risposta - per la verità - mi sembra abbastanza ovvia: se io mi invento un tipo di file personalizzato, non è possibile pretendere che Windows (e altre applicazioni) siano in grado universalmente di estrarre le informazioni che chiedi dal mio file.

Vi sono infiniti formati di file.

Quello che tutt'al più puoi cercare di fare è supportare quelli più diffusi e noti, ma per l'approfondimento dei formati o delle librerie in grado di sostenerti basta una ricerca su Google, mentre se vuoi sviluppare tu questa logica, allo stesso modo devi cercare su Google le definizioni delle strutture interne di tutti i formati che hai intenzione di supportare.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Utente bannato L'avatar di magnifico09
    Per tua informazione alka (ormai questa è la mia impressione) detieni di aver ragione. Ma se hai guardato nel sito web postato da me avrai notato che lo inserito nella sezione api-funzioni file Quindi non cerchiamo accuse Dato che siamo solo in due ad aver risposto a questo utente, abbi un po' di pietà

Per tua informazione alka (ormai questa è la mia impressione) detieni di aver ragione.
    Dopo che sei stato redarguito (giustamente) un numero infinito di volte per non aver mai postato uno straccio di soluzione come invece richiede lo spirito del forum, ci speravo che maturassi finalmente l'impressione, o meglio la certezza, che io abbia qualche ragione nel rimproverarti, dato che la tua condotta non è particolarmente rispettosa di questo spazio.

Ma se hai guardato nel sito web postato da me avrai notato che lo inserito nella sezione api-funzioni file
    Qui ci addentriamo nelle sottigliezze... è quasi un peccato che tu metta questa precisione solo nelle polemiche inutili e sterili e non a fornire le risposte che ti vengono chieste, salvo poi sostenere di avere l'impressione che qualcuno ce l'abbia con te, ma così è senz'altro molto comoda.

Quindi non cerchiamo accuse
    Le accuse sono evidenti, provate e facilmente consultabili.

Non hai mai seguito quanto ti viene chiesto di rispettare in tutte le discussioni a cui hai partecipato.

Inoltre, come in questo caso specifico, intervieni con risposte volutamente prive di suggerimenti significato, salvo poi dover postare per forza un link di funzioni che operano su file prese del tutto a caso.

Dopo tutto questo, intervieni rispondendo polemicamente alle critiche di comportamento errato che ti vengono rivolte, facendo passare il tutto come un accanimento personale nei tuoi confronti.

Dato che siamo solo in due ad aver risposto a questo utente, abbi un po' di pietà
    Il fatto che non risponda nessun altro a una discussione non significa che si debba intervenire con post a caso, tanto per fare.

Visto che comunque la discussione ha raggiunto un "punto morto" per l'autore, che può proseguire autonomamente la sua ricerca, chiudo il thread e invito nuovamente a evitare queste inutili e sterili "furbate".
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio