Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Gestione utenti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    solo la morte è certaaaa

Comunque la situazione è di massimo relax

Solo che volevo capire meglio, perchè magari c'era qualche cosa che non sapevo
    ...possibilità che non è affatto difficile

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    ma concretamente la domanda quale sarebbe? Se si puo' bannare definitivamente un tizio su un forum?
    No.
    Tutte le informazioni che hai su di lui (nick, email, ip, browser..) potenzialmente utili per costruire il blocco sono piu' o meno facilmente modificabili.

Originariamente inviato da fmortara
    Reb e voi come fate a dire con certezza se uno è alla terza reiscrizione?
    Corre voce che dietro alla porta del bagno di html.it ci sia una lista ove son segnati tutti gli utenti del forum.
    Ogni volta che un utente viene bannato Sky in persona intaglia, nel legno della porta, una X. Dopo tre X appare lucifero che spacca le ditina agli utenti indisciplianti.

A volte Lucifero può apparire prima, dipende quanta peperonata ha magnato Sky.

Originariamente inviato da fmortara
    Reb e voi come fate a dire con certezza se uno è alla terza reiscrizione?

Originariamente inviato da bubi1
    ma concretamente la domanda quale sarebbe? Se si puo' bannare definitivamente un tizio su un forum?
    No.
    Tutte le informazioni che hai su di lui (nick, email, ip, browser..) potenzialmente utili per costruire il blocco sono piu' o meno facilmente modificabili.
    si, bypassi l'ip, ti scegli una mail nuova... e mantieni nove su dieci lo stile

Originariamente inviato da rebelia
    si, bypassi l'ip, ti scegli una mail nuova... e mantieni nove su dieci lo stile
    beh, senz'altro, ma quello non e' importante. O almeno non lo era quando amministravo io un forum (millemila anni fa): chi tornava dopo il ban decisamente non lo faceva perche' gli stava a cuore la comunita' e voleva continuare a farne parte. Si iscrivevano giusto per postare alle 4 di notte quei 10 messaggi cretini in varie sezioni del forum, o mp agli altri per raccontare la loro verita', etc. Poi la mattina venivano cancellati i messaggi, i personaggi bannati, e si ripeteva tutto 3-4 volte finche' non si annoiavano
    Non mi e' mai capitato nessuno che si riiscrivesse 2 volte per proseguire pacificamente la sua vita forumistica, magari cercando di cambiare stile. Ma probabilmente dipende anche dal forum e da che gente lo frequenta

beh, senz'altro, ma quello non e' importante. O almeno non lo era quando amministravo io un forum (millemila anni fa): chi tornava dopo il ban decisamente non lo faceva perche' gli stava a cuore la comunita' e voleva continuare a farne parte. Si iscrivevano giusto per postare alle 4 di notte quei 10 messaggi cretini in varie sezioni del forum, o mp agli altri per raccontare la loro verita', etc. Poi la mattina venivano cancellati i messaggi, i personaggi bannati, e si ripeteva tutto 3-4 volte finche' non si annoiavano
    Non mi e' mai capitato nessuno che si riiscrivesse 2 volte per proseguire pacificamente la sua vita forumistica, magari cercando di cambiare stile. Ma probabilmente dipende anche dal forum e da che gente lo frequenta
    e perche', io che ho scritto?

e perche', io che ho scritto?
    tu hai detto che e' inutile bypassare il ban perche' tanto mantieni lo stile e prima o poi vieni scoperto
    io ho detto che veramente a chi bypassa il ban non gliene frega niente dello stile e se viene beccato, lo fa per altri motivi

tu hai detto che e' inutile bypassare il ban perche' tanto mantieni lo stile e prima o poi vieni scoperto
    io ho detto che veramente a chi bypassa il ban non gliene frega niente dello stile e se viene beccato, lo fa per altri motivi
    uhm... allora forse ho concentrato troppo io, sorry: non tutti i bannati sono uguali, non tutti i comportamenti sono uguali, non esiste UN sistema per stanarli

uhm... allora forse ho concentrato troppo io, sorry: non tutti i bannati sono uguali, non tutti i comportamenti sono uguali, non esiste UN sistema per stanarli
    ah, si, concordo
    ho avuto ad esempio un caso estremo, uno mezzo scemo che si iscriveva anche 5-10 volte al giorno.

Pero' all'epoca era diverso. Non c'erano 10 mila browser come oggi, e gli utonti erano meno imparati. Quindi ho preso il nr massimo dei parametri che potevo ricavare dal suo browser per ottenere una specie di fingerprint, e l'ho bannato con un codice custom in base a quello. Con un ban molto creativo: un flash che si apriva in full-screen, finestre che ballavano, tremavano, si aprivano a centinaia, suoni che urlavano, cd-rom che si apriva, etc.
    Ovviamente ha cambiato 10 volte l'ip e tutto, (senza rendersi conto che gli sarebbe bastato cambiare browser), poi si e' cacato sotto (pensava che gli ho piantato un virus) e ha desistito
    Che bei tempi!

Permessi di invio