solo la morte è certaaaa![]()
Comunque la situazione è di massimo relax![]()
Solo che volevo capire meglio, perchè magari c'era qualche cosa che non sapevo
...possibilità che non è affatto difficile![]()
solo la morte è certaaaa![]()
Comunque la situazione è di massimo relax![]()
Solo che volevo capire meglio, perchè magari c'era qualche cosa che non sapevo
...possibilità che non è affatto difficile![]()
ma concretamente la domanda quale sarebbe? Se si puo' bannare definitivamente un tizio su un forum?
No.![]()
Tutte le informazioni che hai su di lui (nick, email, ip, browser..) potenzialmente utili per costruire il blocco sono piu' o meno facilmente modificabili.
Corre voce che dietro alla porta del bagno di html.it ci sia una lista ove son segnati tutti gli utenti del forum.Originariamente inviato da fmortara
Reb e voi come fate a dire con certezza se uno è alla terza reiscrizione?
Ogni volta che un utente viene bannato Sky in persona intaglia, nel legno della porta, una X. Dopo tre X appare lucifero che spacca le ditina agli utenti indisciplianti.
A volte Lucifero può apparire prima, dipende quanta peperonata ha magnato Sky.![]()
si, bypassi l'ip, ti scegli una mail nuova... e mantieni nove su dieci lo stileOriginariamente inviato da bubi1
ma concretamente la domanda quale sarebbe? Se si puo' bannare definitivamente un tizio su un forum?
No.![]()
Tutte le informazioni che hai su di lui (nick, email, ip, browser..) potenzialmente utili per costruire il blocco sono piu' o meno facilmente modificabili.![]()
beh, senz'altro, ma quello non e' importante. O almeno non lo era quando amministravo io un forum (millemila anni fa): chi tornava dopo il ban decisamente non lo faceva perche' gli stava a cuore la comunita' e voleva continuare a farne parte. Si iscrivevano giusto per postare alle 4 di notte quei 10 messaggi cretini in varie sezioni del forum, o mp agli altri per raccontare la loro verita', etc. Poi la mattina venivano cancellati i messaggi, i personaggi bannati, e si ripeteva tutto 3-4 volte finche' non si annoiavanoOriginariamente inviato da rebelia
si, bypassi l'ip, ti scegli una mail nuova... e mantieni nove su dieci lo stile![]()
Non mi e' mai capitato nessuno che si riiscrivesse 2 volte per proseguire pacificamente la sua vita forumistica, magari cercando di cambiare stile. Ma probabilmente dipende anche dal forum e da che gente lo frequenta![]()
e perche', io che ho scritto?Originariamente inviato da bubi1
beh, senz'altro, ma quello non e' importante. O almeno non lo era quando amministravo io un forum (millemila anni fa): chi tornava dopo il ban decisamente non lo faceva perche' gli stava a cuore la comunita' e voleva continuare a farne parte. Si iscrivevano giusto per postare alle 4 di notte quei 10 messaggi cretini in varie sezioni del forum, o mp agli altri per raccontare la loro verita', etc. Poi la mattina venivano cancellati i messaggi, i personaggi bannati, e si ripeteva tutto 3-4 volte finche' non si annoiavano
Non mi e' mai capitato nessuno che si riiscrivesse 2 volte per proseguire pacificamente la sua vita forumistica, magari cercando di cambiare stile. Ma probabilmente dipende anche dal forum e da che gente lo frequenta![]()
![]()
tu hai detto che e' inutile bypassare il ban perche' tanto mantieni lo stile e prima o poi vieni scopertoOriginariamente inviato da rebelia
e perche', io che ho scritto?![]()
io ho detto che veramente a chi bypassa il ban non gliene frega niente dello stile e se viene beccato, lo fa per altri motivi
![]()
uhm... allora forse ho concentrato troppo io, sorry: non tutti i bannati sono uguali, non tutti i comportamenti sono uguali, non esiste UN sistema per stanarliOriginariamente inviato da bubi1
tu hai detto che e' inutile bypassare il ban perche' tanto mantieni lo stile e prima o poi vieni scoperto
io ho detto che veramente a chi bypassa il ban non gliene frega niente dello stile e se viene beccato, lo fa per altri motivi
![]()
ah, si, concordoOriginariamente inviato da rebelia
uhm... allora forse ho concentrato troppo io, sorry: non tutti i bannati sono uguali, non tutti i comportamenti sono uguali, non esiste UN sistema per stanarli
ho avuto ad esempio un caso estremo, uno mezzo scemo che si iscriveva anche 5-10 volte al giorno.
Pero' all'epoca era diverso. Non c'erano 10 mila browser come oggi, e gli utonti erano meno imparati. Quindi ho preso il nr massimo dei parametri che potevo ricavare dal suo browser per ottenere una specie di fingerprint, e l'ho bannato con un codice custom in base a quello. Con un ban molto creativo: un flash che si apriva in full-screen, finestre che ballavano, tremavano, si aprivano a centinaia, suoni che urlavano, cd-rom che si apriva, etc.
Ovviamente ha cambiato 10 volte l'ip e tutto, (senza rendersi conto che gli sarebbe bastato cambiare browser), poi si e' cacato sotto (pensava che gli ho piantato un virus) e ha desistito
Che bei tempi!![]()