Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    che intendi via TCP? a sto punto non mi rendo conto di quello che ti serve (e non mi spiego perché non ti guardi API e specifiche su getHostByName)

Utente di HTML.it
    come detto dovrei trovare l' ip di un host tramite connessione tcp.Vorrei sapere se questa funzione esegue questa operazione

Utente di HTML.it
    Se tu fai una connessione TCP (come vuoi fare) crei un canale di comunicazione tra due entità, hostA e hostB.
    In generale la connessione la fai specificando indirizzo IP o se hai un DNS tramite nome comune (sarà poi lui a risolvere il nome).
    Se hai bisogno di conoscere delle info sul nome guarda il lavoro che fa quella funzione (e wikipedia anche in italiano lo spiega benissimo).

Se vuoi connetterti ad un server via TCP e vuoi questo ti restituisca l'indirizzo IP in realtà crei e gestisci un server, a cui ti connetti tramite un indirizzo IP, invii il tuo nome e ottieni in risposta un indirizzo IP. Ma come vedi, nel secondo caso hai un vero e proprio server a cui ti connetti da remoto.

In tutto questo ho l'impressione che non ne sai molto di reti e chiedi qui che altri facciano controlli per te su cose che, stando al tuo linguaggio, non hanno pienamente senso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da CodiceProg
    funzionare funziona,dando un host restituisce l' ip,ma lo preleva tramite connessione tcp?insomma questa funzione esegue ciò che mi serve?
    Mi pare che utilizzi il protocollo UDP

Perché sei costretto ad usare il protocollo TCP?
    A cosa ti serve questo programma?

Permessi di invio