Infatti, poi hanno modificato.
Basta pagare.
![]()
Infatti, poi hanno modificato.
Basta pagare.
![]()
Insisto.
Che io tolga alla concorrenza dei nomi a dominio che possano danneggiare la mia attività (es: possiedo braccobaldo.it e però acquisto anche il .com) lo trovo opportuno. Ma non mi capacito del perchè sia consentito rastrellare centinaia di domini - magari è un numero in difetto - da parte di una sola persona per pura speculazione ovvero in attesa che qualcuno li voglia-debba usare veramente.
Questo blocca a mio parere l'espansione del web e soprattutto consente la vita a parassiti che non producono nulla per la comunità: nessun interesse ad arricchire con la propria creatività la comunità di cui volenti o meno fanno parte. Mi sembrano come quelli che fanno vendite in ribasso sui titoli in borsa nemmeno i soldi per l'acquisto dei titoli hanno (manco quello rischiano) e nessun interesse verso quelli che li circondano (festeggiano se crolla il titolo di un'azienda che da lavoro e produce). Puro parassitaggio.
Ho chiesto info al nic di Pisa ottenendo:
Presupposti e requisiti per presentare un reclamo introduttivo della procedura di riassegnazione del nome a dominio “.it”.
Possono essere sottoposti alla procedura di riassegnazione i nomi a dominio “.it” per i quali un terzo (denominato "ricorrente") che abbia preventivamente inoltrato al Registro la lettera di opposizione, affermi e provi che:
1. il nome a dominio sottoposto ad opposizione è identico o tale da indurre confusione rispetto ad un marchio od altro segno distintivo su cui egli vanta diritti, o al proprio nome e cognome;
2. l'attuale assegnatario (denominato "resistente") non ha alcun diritto o titolo in relazione al nome a dominio contestato;
3. il nome a dominio è stato registrato e viene utilizzato in mala fede.
Se il ricorrente prova che sussistono assieme le condizioni (a) e (c) ed il resistente non prova di avere diritto o titolo al nome a dominio oggetto di opposizione, tale nome a dominio viene trasferito al ricorrente stesso all'esito della Procedure condotta dal PSRD.