Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    Come puoi leggere le perplessità non ce le ho solo io, che non sono un economista, ma anche gli addetti ai lavori, si capisce molto bene dall'intervista. A questo ritmo per risanare il debito servirebbero 5 anni, con la crisi e in un mercato sempre più complicato, con i competitors che volano in confronto.

Comunque Fastweb avrà il suo bel debito ma ha anche un grande gruppo alle spalle, e soprattutto ha INVESTITO in copertura negli ultimi anni, non a chiacchiere o attivando due siti ULL l'anno come fa Tiscali. Per cui possiede anche un potenziale di clientela maggiore e con un peso specifico diverso rispetto a quelli ws/bitstream. Come credi che li abbia trovati i 40.000 clienti? Solo con gli spot di George Clooney?

Io comunque continuo a nutrire forti dubbi, per me farebbero bene a vendere a qualche grande gruppo come hanno già fatto Fastweb e Wind. E' vero che è l'ultima grande società di tlc italiana rimasta ma così la vedo veramente poco utile in primis per gli utenti, già la concorrenza di livello scarseggia in Italia!
    le perplessità le hanno anche gli azionisti che c'entra... anzi per gli azionisti è meglio se vende...
    fastweb avrà anche un grande gruppo alle spalle ma vallo a dire a quelli di swisscom a cui ha rovinato i conti della semestrale con un meno 6% di ricavi e conti in perdita... 40000 clienti in un anno per una società come fastweb che spende in marketing sono nulla....sopratutto se li confronti ai quasi 9000 tiscali che in marketing spende 0.
    Il debito non va risanato, non ha senso anche perchè il debito tiscali è strutturato in una parte a breve termine di 13 milioni che sta finendo di pagare ed una parte a lunga scadenza nel 2017 verso i senior lenders che le banche sarebbero ben felici di rifinanziare, tanto è vero che l'obiettivo è scendere a 140 milioni e fermarsi li.

Io non dico che la situazione sia facile ma dire che tiscali fà queste promozioni perchè in pratica sta fallendo mi pare eccessivo... comunque una strategia più aggressiva sul mercato è stata già comunicata nella semestrale per recuperare terreno nei confronti dei competitor.

Inoltre Tiscali su 521000 clienti ha 360000 di questi sotto copertura diretta in ull (69%), solo una minima parte sono in bitstream.... wind per farti capire ha 2 milioni di clienti broadband di cui 1,5 milioni in ull (75%) e il resto in wlr... come vedi la differenza è bella che poca...non so dove tu abbia letto sta balla che tutti i clienti tiscali sono in bitstream.

Sfatiamo anche un altro mito delle poche centrali:

Dal bilancio Wind: Al 31 dicembre 2010 WIND ha 1.158 siti LLU per le connessioni ad abbonati diretti, con un a capacità pari a circa 2,740 milioni di linee
    Dal bilancio Tiscali: La copertura di rete in unbundling al 31 dicembre 2010 è pari a 680 siti.

Ovvero 478 centrali in meno.... non mi sembra una differenza enorme considerando le forze in gioco...anzi forse wind doveva fare qualcosa in più

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Mi sa che mi stai fraintendendo, per prima cosa non ho mai detto che Tiscali fa promozioni del genere solo perchè sta fallendo, ma perchè è in pratica obbligata per un fatto di competitività rispetto agli altri operatori (dove c'e lei in ULL quasi sempre ci sono anche gli altri), in secondo luogo non ho mai scritto che la maggior parte dei clienti Tiscali sono in bitstream, solo che la sua copertura ULL è di molto inferiore rispetto agli altri grandi operatori, e questo mi sembra un fatto evidente.
    Comunque per il discorso marketing mi pare che anche Tiscali di recente non si sia fatta mancare gli spot con testimonial d'eccellenza, quelli con Greggio se li ricordano bene tutti...

Originariamente inviato da bobo450

Sfatiamo anche un altro mito delle poche centrali:

Dal bilancio Wind: Al 31 dicembre 2010 WIND ha 1.158 siti LLU per le connessioni ad abbonati diretti, con un a capacità pari a circa 2,740 milioni di linee
    Dal bilancio Tiscali: La copertura di rete in unbundling al 31 dicembre 2010 è pari a 680 siti.

Ovvero 478 centrali in meno.... non mi sembra una differenza enorme considerando le forze in gioco...anzi forse wind doveva fare qualcosa in più

Infatti quelle di Wind sono quasi il doppio, alla faccia della poca differenza Anche la mia centrale è coperta da un paio d'anni da tutti gli operatori eccetto Tiscali, ed è una situazione molto diffusa stando a quel che si legge in giro. E calcola che vivo in provincia, non in una grande città.
    Cmq il discorso è il solito: se Tiscali vuol fare concorrenza SERIA non può prescindere dalla copertura, se poi vuol continuare a vivacchiare come fa da tempo faccia pure, ma con scarse prospettive e scarsa utilità per gli utenti italiani...

Utente di HTML.it
    Infatti quelle di Wind sono quasi il doppio, alla faccia della poca differenza Anche la mia centrale è coperta da un paio d'anni da tutti gli operatori eccetto Tiscali, ed è una situazione molto diffusa stando a quel che si legge in giro. E calcola che vivo in provincia, non in una grande città.
    Cmq il discorso è il solito: se Tiscali vuol fare concorrenza SERIA non può prescindere dalla copertura, se poi vuol continuare a vivacchiare come fa da tempo faccia pure, ma con scarse prospettive e scarsa utilità per gli utenti italiani...
    azz mi ero dimenticato della discussione...
    poca utilità per gli utenti italiani lo dici te...chi è coperto la trova sicuramente utile..
    ad ogni modo vedo che siamo distanti come posizioni..tu hai le tue idee, io continuo a ribadire che per come era e come è la situazione di Tiscali coprire 680 centrali è già stato un miracolo

Infostrada aveva prima Sawiris e ora ha Vimpelcom dietro...Tiscali sta camminando con le sue forze...
    Ah oggi è uscita la comunicazione mensile sullo stato della società...altri 5 milioni di debito rimborsati...

Originariamente inviato da bobo450
    azz mi ero dimenticato della discussione...
    poca utilità per gli utenti italiani lo dici te...chi è coperto la trova sicuramente utile..
    ad ogni modo vedo che siamo distanti come posizioni..tu hai le tue idee, io continuo a ribadire che per come era e come è la situazione di Tiscali coprire 680 centrali è già stato un miracolo

Infostrada aveva prima Sawiris e ora ha Vimpelcom dietro...Tiscali sta camminando con le sue forze...
    Ah oggi è uscita la comunicazione mensile sullo stato della società...altri 5 milioni di debito rimborsati...

Ma per chi non è coperto (la maggioranza) no perchè non dispone di una possibile alternativa, in un panorama piuttosto desolante. Ad esempio io se dovessi cambiare operatore dovrei per forza indirizzarmi su Fastweb, con le sue riqualifiche e il VoIP lato utente, due degli aspetti che meno mi convincono.

Inoltre quando ha iniziato a coprire in ULL in Italia anche Tiscali era un importante operatore di livello internazionale, con tutte le sue filiali estere (poi vendute una per una) e la sua rete paneuropea (venduta anche quella). Ricordo che ai tempi preferì concentrare i suoi sforzi in altri paesi come l'UK (rimettendoci lo stesso peraltro) quindi non tiriamo in ballo la forza dei gruppi, quando è stato anche il frutto di una sua strategia... A me pare piuttosto che i manager di Tiscali non ne abbiano imbroccata una negli ultimi anni.

l'importante è essere ottimisti....

Utente di HTML.it
    Ma per chi non è coperto (la maggioranza) no perchè non dispone di una possibile alternativa, in un panorama piuttosto desolante. Ad esempio io se dovessi cambiare operatore dovrei per forza indirizzarmi su Fastweb, con le sue riqualifiche e il VoIP lato utente, due degli aspetti che meno mi convincono.

Inoltre quando ha iniziato a coprire in ULL in Italia anche Tiscali era un importante operatore di livello internazionale, con tutte le sue filiali estere (poi vendute una per una) e la sua rete paneuropea (venduta anche quella). Ricordo che ai tempi preferì concentrare i suoi sforzi in altri paesi come l'UK (rimettendoci lo stesso peraltro) quindi non tiriamo in ballo la forza dei gruppi, quando è stato anche il frutto di una sua strategia... A me pare piuttosto che i manager di Tiscali non ne abbiano imbroccata una negli ultimi anni.

l'importante è essere ottimisti....
    Su questo hai perfettamente ragione...sono state fatte determinate scelte, sbagliate, che hanno portato alla situazione attuale.. infatti come tutti gli azionisti vorremmo vedere a partire da Rosso e per continuare con Scano e Pompei tutti i manager appesi per le palle su un palo di qualche piazza...

Utente di HTML.it L'avatar di Akeron
    Non c'è paragone con le altre offerte perchè Tiscali è di fatto obbligata a proporre tariffe più convenienti, visto che è l'operatore con copertura ULL più limitata. Nelle centrali dove arriva Tiscali ci sono quasi sempre tutti gli altri operatori, per cui l'unico modo per strappare qualche cliente è quello di offrire gli stessi pacchetti a prezzi stracciati.
    Peraltro la strategia non mi pare stia portando grossi risultati, nei primi 6 mesi del 2011 hanno perso 25.000 abbonati http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=Aa1FICwD per cui mi viene da pensare che anche la qualità del servizio non sia più quella di un tempo; senza contare il debito, ormai pari a 200 milioni di euro... Comunque se non cominciano a pianificare una copertura SERIA la vedo dura per Tiscali.

Concordo pienamente il servizio ultimamente e' peggiorato molto, io abbonato in ull sto aspettando la chiusura di un guasto (linea disturbata e frequenti disconnessioni che nn avevo con Telecom ) da una settimana .....e non ho ancora sentito nessuno....sto valutando seriamente di disdire e ripassare tappandomi il naso a telecom 7 mega ....mi dispiace x il prezzo....ma se si hanno questi problemi...

Ciao
    Alice 7 mega.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Akeron
    Concordo pienamente il servizio ultimamente e' peggiorato molto, io abbonato in ull sto aspettando la chiusura di un guasto (linea disturbata e frequenti disconnessioni che nn avevo con Telecom ) da una settimana .....e non ho ancora sentito nessuno....sto valutando seriamente di disdire e ripassare tappandomi il naso a telecom 7 mega ....mi dispiace x il prezzo....ma se si hanno questi problemi...

Ciao
    il fatto che a te non abbiano risolto il guasto non vuol dire che il servizio sia peggiorato..
    ti posso far leggere la storia di un utente a cui il guasto lo hanno risolto in 2 giorni e quindi?

Fatti sentire al 130 oppure usa la chat e il forum tiscali ancora meglio

Permessi di invio