Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Giappone su Rai5

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da todoroki
    i buttadentro li hanno fatti vedere?quelli dei treni e metropolitane
    In 3 volte che sono stato il Giappone, i "buttadentro" non li ho mai visti, non ho mai visto neanche metropolitane o treni sovraffollati all'inverosimile, ne ho visti di pieni, ma come puoi vederli anche a Roma nel pezzo tra le fermate Termini e Spagna quando è pieno di turisti, nulla di stravolgente.
    In quei casi la gente che deve salire si mette semplicemente di spalle e indietreggia per salire, chi è dentro si sposta perché tanto spazio ce n'è, solo che la gente tende a fermarsi davanti alle porte.
    Penso che i filmati che si trovano in rete coi "buttadentro" sia roba un bel po' vecchia, c'è un sistema ferroviario da far paura, ci sono stazioni ovunque e passano tantissimi treni (tutti puntuali).

Originariamente inviato da vin diesel
    Giappone?? che meraviglia.
    Ma parlano pure di Fukushima? Oppure dicono solo quello che vogliono?
    Giappone? E' una meraviglia davvero.

Non è che ora ogni volta che fanno vedere il Giappone in TV si deve parlare di Fukushima, penso si sia trattato di un documentario per far vedere l'aspetto turistico, altrimenti in ogni documentario sull'Italia si dovrebbe parlare del problema dei rifiuti, della mafia e compagnia bella, non credo sia un'osservazione sensata la tua.

Re: Re: Giappone su Rai5

Originariamente inviato da Goo21
    da me non si vede rai5
    ma sta cosa mi stupisce...li facevo + razionali sti giapponesi ...
    Sulle macchine hanno tutti il navigatore satellitare, si perdono solo se non hanno le mappe aggiornate.

Re: Giappone su Rai5

Originariamente inviato da Ranma2
    - Pagamenti con il cellulare, strofinano il cellulare su un aggeggio e il pagamento è effettuato
    L'ho notata quest'anno ed ha incuriosito anche me.

Originariamente inviato da Alhazred
    Giappone? E' una meraviglia davvero.

Non è che ora ogni volta che fanno vedere il Giappone in TV si deve parlare di Fukushima, penso si sia trattato di un documentario per far vedere l'aspetto turistico, altrimenti in ogni documentario sull'Italia si dovrebbe parlare del problema dei rifiuti, della mafia e compagnia bella, non credo sia un'osservazione sensata la tua.
    Personalmente ho sempre conosciuto..(mi hanno insegnato) che il Giappone fosse terra di eccellenze ed alta tecnologia.
    Vedere ora .. nel 2011 un documentario che mi ripete sta cosa mi fà sorridere..
    Il Giappone ora come ora è un paese allo sfascio.. con tutti i suoi pregi.
    Un documentario aggiornato sul Giappone non può prescindere da Fukushima... Sarebbe come parlare di Pompei VIVA ai giorni nostri..(ridicolo?)

Originariamente inviato da vin diesel
    Personalmente ho sempre conosciuto..(mi hanno insegnato) che il Giappone fosse terra di eccellenze ed alta tecnologia.
    Vedere ora .. nel 2011 un documentario che mi ripete sta cosa mi fà sorridere..
    Il Giappone ora come ora è un paese allo sfascio.. con tutti i suoi pregi.
    Un documentario aggiornato sul Giappone non può prescindere da Fukushima... Sarebbe come parlare di Pompei VIVA ai giorni nostri..(ridicolo?)
    Probabilmente non sai di cosa stai parlando, sei mai stato in Giappone?
    Quale sarebbe lo sfascio di cui parli?
    C'è stato un terremoto di 9° grado, non uno di 6° che comunque qui tirerebbe giù un bel po' di città.

Io sono tornato dal Giappone 10 giorni fa (terzo viaggio) e non è per niente un paese allo sfascio come dici tu.
    L'unica differenza che ho trovato per il dopo Fukushima è il fatto che anche i grandi negozi e centri commerciali spengono le luci dopo l'orario di chiusura per risparmiare energia e non creare sovraccarichi, mentre prima le lasciavano sempre accese.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Curiosità, quanto si va a spendere per una settimana a Tokyo?

Originariamente inviato da Ranma2
    Curiosità, quanto si va a spendere per una settimana a Tokyo?
    La risposta è... dipende.

Ti dico ciò che faccio io.
    Quando vado in Giappone, ma anche ingenerale in altri posti, dell'albergo mi importa veramente poco, è solo un posto dove andare a dormire e basta.
    A Tokyo vado in una guest house, che è un albergo ultraeconomico, stanze piccole ed essenziali: letto, comodino/piccola scrivania, armadietto, altro piccolo mobile con la TV.
    Il costo per una stanza singola è 2500 yen al giorno (al cambio attuale 22,50 euro... tre anni fa era una pacchia, circa 17 euro).
    Per mangiare te la cavi agevolmente con 1000/1200yen a pasto (attualmente attorno ai 9/10 euro)

Per stare larghi diciamo 50 euro al giorno col cambio attuale.
    Quello che può fregarti sono i trasporti, quelli costano, ma io in genere compro l'abbonamento qui in Italia (Japan Rail Pass) perché mi faccio i conti in anticipo di quanto spenderei per andare dove voglio e visto che mi muovo parecchio mi è sempre convenuto.
    Se resti però solo a Tokyo non conviene il JRP, probabilmente l'abbonamento alla metropolitana per una settimana o quello giornaliero farebbero comodo.

Ok. Il Giappone è infallibile.
    Ha puntato tutto sull'atomo... (ora il popolo lo rinnega) ma è tutto bellissimamente perfetto.
    L'importante è crepare col sorriso.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da Alhazred
    La risposta è... dipende.

Ti dico ciò che faccio io.
    Quando vado in Giappone, ma anche ingenerale in altri posti, dell'albergo mi importa veramente poco, è solo un posto dove andare a dormire e basta.
    A Tokyo vado in una guest house, che è un albergo ultraeconomico, stanze piccole ed essenziali: letto, comodino/piccola scrivania, armadietto, altro piccolo mobile con la TV.
    Il costo per una stanza singola è 2500 yen al giorno (al cambio attuale 22,50 euro... tre anni fa era una pacchia, circa 17 euro).
    Per mangiare te la cavi agevolmente con 1000/1200yen a pasto (attualmente attorno ai 9/10 euro)

Per stare larghi diciamo 50 euro al giorno col cambio attuale.
    Quello che può fregarti sono i trasporti, quelli costano, ma io in genere compro l'abbonamento qui in Italia (Japan Rail Pass) perché mi faccio i conti in anticipo di quanto spenderei per andare dove voglio e visto che mi muovo parecchio mi è sempre convenuto.
    Se resti però solo a Tokyo non conviene il JRP, probabilmente l'abbonamento alla metropolitana per una settimana o quello giornaliero farebbero comodo.
    quindi ti va via un 500€?

Permessi di invio