Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Cioè il file database.sql.bz2 c'è ma è vuoto?
    Mah, piuttosto strano e in vero non saprei dire come mai esegue solo una parte dei comandi.
    Forse, e ripeto forse, si tratta di restrizioni lato shell.
    Prova questo:
    Codice PHP:
    $output shell_exec('ls -lart');
    echo 
    "<pre>$output</pre>"
    e vedi cosa riporta, altrimenti ti "tocca" fare un wrapper (una chiamata curl, per esempio) verso il phpmyadmin

Il file database.sql.bz2 è vuoto, esattamente come i file creati finora nei vari esempi.

Anche quest'ultimo codice che mi proponi non restituisce nulla.

L'uso di phpMyAdmin tenderei ad escluderlo, è una soluzione che non mi piace granché.

Piuttosto, se ci fosse un modo per verificare precisamente dove stia il problema (io suppongo che stia nella chiamata a mysqldump che non viene in realtà attivato) potrei indicarlo al mio hosting.

L'unica è guardare nei log e vedere se da qualche informazione, altrimenti devi dire al tuo hosting che hai problemi e gli fai vedere che uno degli esempi che ti ho messo non si comporta come dovrebbe.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    è tutto molto strano, la sintassi di mysqldump è corretta, l'ho provata e funziona sia da shell che richiamata da script, il fatto che mysqldump stia funzionando è provato dal fatto che il file viene creato (anche se non capisco perchè non riesca a creare il file del log) quindi c'è da chidersi perchè mysqldump 'parte' ma non conclude nulla;Mi viene un dubbio, sei sicuro che il DB sia ospitato nella stessa macchina dello script? molti hosting hanno macchine dedicate solo per i DB e quindi gli script sono ospitati in macchine diverse, solitamente per i tuoi script PHP usi 'localhost' oppure qualcosa tipo 'sql.tuoHosting.it'?
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Effettivamente mi accorgo ora che, guardando nel file di log, compaiono indicazione del tipo
    codice:
    sh: mysqldump: command not found
    .

Può significare che mysqldump non viene riconosciuto da system()? Il mio hosting garantisce che eseguito via shell il comando funziona (io non ho accesso diretto alla shell, solo via php).

Originariamente inviato da las
    è tutto molto strano, la sintassi di mysqldump è corretta, l'ho provata e funziona sia da shell che richiamata da script, il fatto che mysqldump stia funzionando è provato dal fatto che il file viene creato (anche se non capisco perchè non riesca a creare il file del log) quindi c'è da chidersi perchè mysqldump 'parte' ma non conclude nulla;Mi viene un dubbio, sei sicuro che il DB sia ospitato nella stessa macchina dello script? molti hosting hanno macchine dedicate solo per i DB e quindi gli script sono ospitati in macchine diverse, solitamente per i tuoi script PHP usi 'localhost' oppure qualcosa tipo 'sql.tuoHosting.it'?
    Il database è in localhost. mysqldump non sta funzionando, dato che il log riporta "sh: mysqldump: command not found".
    Il fatto che il file indicato nel comando venga creato non credo proprio dipenda da mysqldump, immagino sia dovuto al server che interpreta correttamente la parte finale del comando (cioè riporta sul file indicato il risultato di mysqldump).

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Originariamente inviato da apusoft
    Il database è in localhost. mysqldump non sta funzionando, dato che il log riporta "sh: mysqldump: command not found".
    Il fatto che il file indicato nel comando venga creato non credo proprio dipenda da mysqldump, immagino sia dovuto al server che interpreta correttamente la parte finale del comando (cioè riporta sul file indicato il risultato di mysqldump).
    hai ragione, è vero, il file viene creato per l'interpretazione del ">" e non da mysqldump. bè con il log adesso è tutto chiaro:

o non c'è mysqldump sul server oppure tu non hai i permessi per usarlo.
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Originariamente inviato da las
    hai ragione, è vero, il file viene creato per l'interpretazione del ">" e non da mysqldump. bè con il log adesso è tutto chiaro:

o non c'è mysqldump sul server oppure tu non hai i permessi per usarlo.
    Pare che non possa usare nemmeno ls...

Originariamente inviato da Dascos
    Pare che non possa usare nemmeno ls...
    In questo caso però l'errore è diverso: "sh: /bin/ls: Permission denied"

Pensandoci.. potrebbe essere magari un problema di non aver indicato il percorso (o aver usato un percorso errato) di mysqldump. Ho chiesto all'assistenza dell'hosting di indicarmi il percorso corretto...

Aspio, anche ls ti han bloccato...hmmm...
    Prova chiamando whoami e poi id ed env, così vediamo che permessi reali hai, o meglio che gruppi, e in che razza di ambiente stai girando
    Codice PHP:
    $output shell_exec('whoami');
    echo 
    "<pre>$output</pre>";
    $output shell_exec('id');
    echo 
    "<pre>$output</pre>";
    $output shell_exec('env');
    echo 
    "<pre>$output</pre>"

Permessi di invio