Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Originariamente inviato da Dascos
    Comunque
    codice:
    Sendmail returns an exit status describing what it did.  The codes are defined in <sysexits.h>:
    quindi dovresti poter recuperare l'output...

Ehm, come faccio con PHP a recuperare il valore di ritorno di /usr/sbin/sendmail ??

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Non c'e' nessun problema nell'inviare mail direttamente sul socket, se il hoster te lo permette. Ad esempio la classe smtp di phpmailer lo fa, e attivando il debug vedi anche cosa risponde il server smtp.
    Potresti ispirarti a quella.

Originariamente inviato da bubi1
    Non c'e' nessun problema nell'inviare mail direttamente sul socket, se il hoster te lo permette. Ad esempio la classe smtp di phpmailer lo fa, e attivando il debug vedi anche cosa risponde il server smtp.
    Potresti ispirarti a quella.
    Grazie. Intanto ho scoperto che xxxxx ha disabilitato popen quindi niente sendmail con popen

Originariamente inviato da Colossus
    Grazie. Intanto ho scoperto che xxxxx ha disabilitato popen quindi niente sendmail con popen
    Intanto non dovresti nominare il hoster, e' contro le regole

Poi considera che alcuni hoster disabilitano la 25 in uscita verso tutto quello che non e' il loro gateway smtp autorizzato, quindi potrebbero non funzionarti neanche i socket.

Poi considera che alcuni hoster disabilitano la 25 in uscita verso tutto quello che non e' il loro gateway smtp autorizzato, quindi potrebbero non funzionarti neanche i socket.
    Ho modificato il mio messaggio, chiedo scusa, puoi fare lo stesso ?

Insomma devo per forza noleggiare un server dedicato? Non c'è altra via? Ieri ho provato ad inviare 10.000 email con mail() con un pausa di 10 secondi ogni 200 email inviate e si è bloccato al 32° blocco di email nonostante abbia settato set_time_limit(0);

Altre idee?

Hai provato tutte le opzioni che ti ho consigliato?
    Con che esito?

Originariamente inviato da Dascos
    Hai provato tutte le opzioni che ti ho consigliato?
    Con che esito?

Usare sendmail su quell'hosting famoso in Italia non è consentito perchè hanno disabilitato popen ed un server virtuale al momento non è possibile. Ora mi rimane di provare con i socket ma penso che come ha detto bubi1 avranno disabilitato la porta 25 in uscita...

Originariamente inviato da Colossus
    Insomma devo per forza noleggiare un server dedicato? Non c'è altra via? Ieri ho provato ad inviare 10.000 email con mail() con un pausa di 10 secondi ogni 200 email inviate e si è bloccato al 32° blocco di email nonostante abbia settato set_time_limit(0);

Altre idee?
    Credo di non aver capito bene come siamo passati da "accertare che un messaggio venga recapito" ad "inviare 10.000 email"

Comunque, rispondo in ordine. Per quanto riguarda la notifica di recapito, o usi i socket e vedi cosa risponde l'smtp remoto (sempre che il hoster lo permetta), o richiedi un DSN (con il parametro -N, e non devi chiamare l'eseguibile per forza, puoi passarlo come quinto parametro alla funzione mail()) - ma considera che la maggiorparte degli MTA attualmente in uso non risponderanno ad una richiesta di DSN (se non erro, tra i mta mainstream, alle dsn di default rispondono solo i server exchange di microsoft)

Per quanto riguarda invece l'invio di grosse quantita' di mail, il discorso e' complesso. E' normale che gli hoster normali limitino la quantita' di mail giornaliera che puoi inviare (e potrebbero esserci anche altri limiti, sulla frequenza, etc). Dovresti guardare nella documentazione oppure contattare l'assistenza.
    Il problema dello script che si blocca potrebbe dipendere anche dal fatto che set_time_limit sia disabilitato o che php giri in safe_mode, o che giri sotto fastcgi su windows, o che superi la memoria disponibile, etc.

Non e' detto che si risolva tutto con un server dedicato: se non sei un postmaster coi controcazzi per gestirlo e seguirlo costantemente, fai presto a ritrovarti in tutte le blacklist anti-spam esistenti del mondo. Ma ovviamente dipende anche dal tipo di mail che vuoi inviare.

Il mio consiglio, se ti serve una soluzione professionale per inviare grosse quantita' di mailing/newsletter, e' di usare una piattaforma di mailing.

Credo di non aver capito bene come siamo passati da "accertare che un messaggio venga recapito" ad "inviare 10.000 email"
    Hai ragione. Avevo aperto un altro thread in cui chiedevo lumi su questo.

Il problema dello script che si blocca potrebbe dipendere anche dal fatto che set_time_limit sia disabilitato o che php giri in safe_mode, o che giri sotto fastcgi su windows, o che superi la memoria disponibile, etc.

Non e' detto che si risolva tutto con un server dedicato: se non sei un postmaster coi controcazzi per gestirlo e seguirlo costantemente, fai presto a ritrovarti in tutte le blacklist anti-spam esistenti del mondo. Ma ovviamente dipende anche dal tipo di mail che vuoi inviare.

Il mio consiglio, se ti serve una soluzione professionale per inviare grosse quantita' di mailing/newsletter, e' di usare una piattaforma di mailing.
    safe mod è off, l'ho visto con phpinfo(); ho hosting condiviso su Linux. Per la memoria non saprei dirti, ho lasciato su 64M. Purtroppo non posso riprovare, non posso mandare la stessa email alle stesse persone di ieri...

Puoi consigliarmi una piattaforma di mailer in un msg privato?

Grazie delle risposte

Permessi di invio