glue-labs, il tuo ragionamento è interessante, ma ci sono due punti che mi convincono poco:Originariamente inviato da glue-labs
Nel tuo caso il motore di ricerca darà ancora maggiore risalto alle parole contenute nell'aforisma, quindi ti sembrerà paradossale ma saranno meglio indicizzate di quelle con tanti commenti che si inseriscono nel contenuto e quindi alterano le parole chiave e principali del documento.
- il poco testo: si è detto molte volte che pagine con contenuti molto ridotti dovrebbero essere ripensate, preferibilmente unite a formare un'unica pagina con maggior contenuto. Nel mio caso parliamo di possibili pagine con contenuto davvero molto scarno (potremmo arrivare a poche decine di caratteri).
- il testo degli aforismi generalmente non contiene keyword particolarmente rilevanti per il posizionamento; le frasi possono praticamente parlare di qualsiasi argomento, raramente si tratta di keyword su cui ho un particolare interesse ad essere posizionato.
Ad esempio, la pagina che ho proposto contiene il testo "L'amore non possiede ne è posseduto: l'amore basta all'amore." L'unica keyword in questo caso può essere amore, così generica e diffusa che il mio interesse al posizionamento è praticamente nullo.
Ricerche frequenti, di mio interesse e per cui ricevo molto traffico sono ad esempio "frasi pablo neruda". Queste puntano (e voglio puntino) alla pagina che contiene l'elenco delle frasi di un autore.
Ti sembrano considerazioni corrette?
Riguardo la user interface, come già detto lo scopo unico di queste pagine è mostrare e salvare i commenti. La nuova versione del sito propone altri aforismi/frasi dello stesso autore.

Rispondi quotando