Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da glue-labs
    Nel tuo caso il motore di ricerca darà ancora maggiore risalto alle parole contenute nell'aforisma, quindi ti sembrerà paradossale ma saranno meglio indicizzate di quelle con tanti commenti che si inseriscono nel contenuto e quindi alterano le parole chiave e principali del documento.
    glue-labs, il tuo ragionamento è interessante, ma ci sono due punti che mi convincono poco:

- il poco testo: si è detto molte volte che pagine con contenuti molto ridotti dovrebbero essere ripensate, preferibilmente unite a formare un'unica pagina con maggior contenuto. Nel mio caso parliamo di possibili pagine con contenuto davvero molto scarno (potremmo arrivare a poche decine di caratteri).

- il testo degli aforismi generalmente non contiene keyword particolarmente rilevanti per il posizionamento; le frasi possono praticamente parlare di qualsiasi argomento, raramente si tratta di keyword su cui ho un particolare interesse ad essere posizionato.
    Ad esempio, la pagina che ho proposto contiene il testo "L'amore non possiede ne è posseduto: l'amore basta all'amore." L'unica keyword in questo caso può essere amore, così generica e diffusa che il mio interesse al posizionamento è praticamente nullo.

Ricerche frequenti, di mio interesse e per cui ricevo molto traffico sono ad esempio "frasi pablo neruda". Queste puntano (e voglio puntino) alla pagina che contiene l'elenco delle frasi di un autore.

Ti sembrano considerazioni corrette?

Riguardo la user interface, come già detto lo scopo unico di queste pagine è mostrare e salvare i commenti. La nuova versione del sito propone altri aforismi/frasi dello stesso autore.

In merito al poco testo, seppur a livello user interface è poco consigliato, per il motore di ricerca vuol dire al link :
    nomeAutore/aforisma/
    contenuto : aforisma + commenti ( se non ci stanno commenti)
    vuol dire che è effettiavemente il NomeAutore ha scritto Aforisma e pertanto se un tente cerca : pablo neruda amore , potrebbe accadere che la pagina si posizioni bene nei risulati

In merito a parole chiave intendo non solo singole parole, ma anche piccole frasi come l'esempio precedente
    Glue Labs
    Makes extraordinary things
    www.glue-labs.com/

Re: Indicizzare pagine con poco contenuto?

Originariamente inviato da apusoft
    Ma se (come può accadere) la pagina di una frase non avesse ricevuto commenti e dunque il contenuto fosse composto di un testo di pochi caratteri?
    In questo caso, potrebbe essere buona cosa impedire l'indicizzazione della pagina tramite noindex? Considerate che queste pagine con un singolo aforisma non portano granché come traffico dai motori.
    Molto pericoloso. Dall'entrata di Panda altamente sconsigliato avere pagine con poco testo. E Panda avrà anche altri aggiornamenti a scaglione in Italia e nel resto della NON America.
    Noindex finché non si formano commenti e altri testi.

Permessi di invio