Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    Mi sembra ovvio che non apre niente: non deve aprire niente. Devi sostituire la scritta
    codice:
     'Aggiungi i file alla listbox
    con il codice che aggiunge effettivamente il nome del file (vedi la proprietà FileInfo.Name) all'elenco di Items della ListBox.

Per più dettagli sul VB.NET, comunque, ti consiglio questa guida.

Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Utente di HTML.it
    Sto impazzendo ho fatto un errore, in poche parole
    Io devo inserire un NOME.pdf nella textbox che si trova nel percorso C:\Users\Michele\Documents\Fitosanitari\NOME.pdf, cliccando su cerca lo deve far comparire nella listbox. Il codice che ho avuto gentilmente da ShaleN
    Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

Dim DirInfo As New IO.DirectoryInfo("percorso cartella")
    For Each f As IO.FileInfo In DirInfo.GetFiles()
    'Aggiungi i file alla listbox
    Next
    End Sub
    End Class

Ho visto FileInfo.Name all'elenco di Items manon ho capito
    Questo progetto lo realizzato in access con programmazione vb, ma non è la stessa cosa del VB 2008 Help my

Be, potresti provare a sbatterci la testa un pò di più.

Ultimo aiuto, poi ti lascio solo il link della guida che ti ho dato.

Guarda il metodo Add della proprietà Items della tua ListBox. Nel tuo caso, il parametro ideale da passare al metodo in questione, potrebbe essere la proprietà Name della classe FileInfo.

Inoltre, prima di aggiungere l'elemento alla collezione rappresentata dalla proprietà Items, potrebbe esserti utile vedere se il nome del file, rappresentato dalla proprietà Name della classe FileInfo, contiene il testo della TextBox: in questo caso, guarda il metodo Contains della classe String.

P.S.: Comunque, VB.NET <> VBA con Acces
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.

Utente di HTML.it
    Lo letto tutto link della guida e anche in libbro programmare VB, ma quello che voglio fare io non riesco proprio a trovarlo, sto metodo Add proprietà Items della mia listbox, quando apro Items si apre una maschera ma all'intero che cosa ci scrivo, ripeto sono nuovo del vb anche se sono bravo programmare access con il vb ma i codici sono diversi, questo progetto lo fatto in access con query e programmazione vb e funziona ma mi serve farlo in VB2008 per esigenze di rete se puoi aiutarmi dammi una mano concreta se no grazie ugualmente.

Più facile che così mi resta solo di postare il codice completo, ma lo faccio a malincuore perchè è veramente semplice:
    codice:
    Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

Dim DirInfo As New IO.DirectoryInfo("percorso cartella") 
        For Each f As IO.FileInfo In DirInfo.GetFiles()
          MiaListBox.Items.Add(f.Name)
        Next
     End Sub
    End Class

Utente di HTML.it
    Ok Ti ringrazio di cuore ora vedo se posso andare avanti da solo sei grande

Utente di HTML.it
    Porca paletta altro intoppo ma.
    Sul mio Form voglio inserire una texbox, che si vada interporre al mio percorso C:\Users\Michele\Documents\Fitosanitari\Nome.pdf
    già con l'estenzione pdf siate buoni.

Utente di HTML.it
    Grazie a shalen o fatto progressi
    questo è il codice che uso su VB access per chiudere db.mdb e funziona benissimo anche su VB 2008, ho dovuto cambiare solo DoCmd.Quit con Me.Close()

Private Sub ChiudiForm_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ChiudiForm.Click
    Dim Esci
    Esci = MsgBox("Uscire dal programma?", vbApplicationModal + vbQuestion + vbYesNo)
    If Esci = vbNo Then
    Exit Sub
    Else
    Me.Close()
    End If
    End Sub
    End Class

Ora nella casella texbox voglio scrivere "Nome.pdf" e farlo andare ("C:\Users\Michele\Documents\Fitosanitari\Nome.pdf ") per aprire i file pdf che sono qui mi date un suggerimento grazie
    Ho pensato qualcosa del genere
    Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
    db1.Form1.TextBox1 = db1.Form1.Button1.Text.Value
    End Sub

Utente di HTML.it
    Scusate la mia insistenza
    Vorrei un aiutino o vedere un esempio per poter capire come fare :
    Nella casella texbox voglio scrivere "Nome senza estensione.pdf" e farlo andare ("C:\Users\Michele\Documents\Fitosanitari\Nome.com preso di estensione.pdf") e poi aprire i file pdf
    Vi offro una birra hahaha grazie comunque.

Vedi i parametri da riga di comando che può accettare Adobe Reader.

Permessi di invio