Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    semplice, devi trovare una collisione ovvero trovare un m' uguale all' f(m) che è la stringa cifrata che possiedi, tale che f(m') = f(m).

Se è md5 ho letto ( sebbene non lo ho mai fatto ) che è possibile crackarlo in poche ore , se è sha1 c'è un attacco che porta il tempo per crackarlo a O(2^68) per via del birthday paradox - quindi comunque abbastanza resisente) , se è sha256 o simili niente daffà

Originariamente inviato da thegrinder
    se è sha256 o simili niente daffà
    in realtà è stato bucato anche sha 512
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    ma per bucato intendete dire quei database online che hanno tutte le possibili combinazioni delle password?

Originariamente inviato da Manuelandro
    in realtà è stato bucato anche sha 512
    Link? O è il solito attacco in cui si è ridotto il tempo per il bruteforce da 50 miliardi di anni a soli 5 miliardi di anni?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da Manuelandro
    Non è che puoi accennare dove hai pescato questa password e perchè ti serve decriptarla?
    Sai com'è...
    domanda lecita...
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95
    era nel mio client per la chat di facebook, avevo un account con cui spammavo di brutto i miei link e non vorrei doverne creare un altro, anche perché avevo intorno ai 2000 amici.
    ho la possibilità di recuperare anche un altro file, di chrome stavolta, in cui c'era la stessa password salvata... è sempre sul mio backup, il file in questione è Login Data, ma passandolo nella cartella "Default" di chrome nel nuovo pc, il browser da errore, e dice che non è stato possibile caricare il file, o una cosa del genere, non credo sia danneggiato però!

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da MItaly
    Hm, ho visto anch'io che la decodifica da base64 non dà nulla di leggibile. Comunque è quasi sicuramente base64, il set di caratteri è quello giusto, e gli = di padding alla fine non lasciano dubbi. Probabilmente è un hash di qualche genere poi codificato in base64 per renderlo leggibile.
    c'eri quasi
    in originale c'era una stringa
    convertita in md5 (per la cronaca, il md5 e' abaa9d6bb41078fc19c52571fcc11a8c)
    sul md5 e' stato applicato l'algoritmo "prendi 2 caratteri (= 1 esadecimale) dal md5 alla volta, convertili in decimale, il risultato consideralo come codice ascii, quindi prendi il carattere corrispondente dalla tabella ascii"
    essendo che l'esadecimale ha dei numeri alti, in realta' il risultato non e' composto da caratteri ascii ma da caratteri binari non stampabili
    quindi viene convertito in base64

e' un trucchetto (completamente inutile perche' reverisibile) che ho visto usare da qualche banca

Originariamente inviato da bubi1
    c'eri quasi
    in originale c'era una stringa
    convertita in md5 (per la cronaca, il md5 e' abaa9d6bb41078fc19c52571fcc11a8c)
    sul md5 e' stato applicato l'algoritmo "prendi 2 caratteri (= 1 esadecimale) dal md5 alla volta, convertili in decimale, il risultato consideralo come codice ascii, quindi prendi il carattere corrispondente dalla tabella ascii"
    essendo che l'esadecimale ha dei numeri alti, in realta' il risultato non e' composto da caratteri ascii ma da caratteri binari non stampabili
    quindi viene convertito in base64

e' un trucchetto (completamente inutile perche' reverisibile) che ho visto usare da qualche banca
    e perchè non usano sha256

Ma non è un tantino tennico come topic?
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95
    se per tennico intendi capacità di produrre qualcosa... l'unica cosa prodotta è stata una stringa md5 il cui algoritmo sembra essere irreversibile e quindi non è stato generato proprio nulla xD

Permessi di invio