Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Che lavoro fa la regina d'Inghilterra?

Originariamente inviato da AndreaNobili
    ma cosa dici maiiii ?!?!

Hai mai sentito parlare un indiano? beh un indiano non parla ne inglese britannico ne inglese americano...hanno un accento stranissimo...

Hai mai sentito parlare un centrafricano che ha subito la dominazione britannica? Beh alcuni di questi paesi sono addirittura anglofoni (nel senso che si è arrivati addirittura a distruggere e a far scomparire le loro lingue native in favore dell'inglese come unica lingua parlata)...beh i centroafricani hanno un accento proprio moltooo caratteristico...

Hai mai sentito un europeo parlare inglese? beh ti dico solo che nei vari congressi scientifici viene definito euroenglish la lingua parlata perchè oltre a risentire dell'accento delle singolo nazioni anche la grammatica è diversa...la grammatica euroenglish tende ad essere fortemente semplificata e ad essere un miscuglio dei vari costrutti grammaticali delle varie lingue europee principali (ovviamente non è una lingua...è un inglese parecchio bastardizzato...solo per far capire che dire che in tutto il resto del mondo si parla americano è una bella cazzata)

Anche in USA non ti pensare che parlano tutti nello stesso modo...senti come parlano a New York e come parlano in Texas...ed anche nella stessa inghilterra...senti come parlano a Londra e come parlano a Manchester...completamente diverso...

L'inglese britannico che si dovrebbe studiare a scuola quello è...poi se parli bene inglese non è che in USA non ti capiscono...
    mi riferivo anche al vocabolario, take care in UK siglifica fai attenzione, nel resto del mondo stai bene, e altre cose, io ho chiesto in un pub a londra: which size do you have? riferendomi alla birra e quello faceva finta di non capire la parola SIZE, dopo che gli ho fatto lo spelling mi ha "abbaiato": half pint and 1 pint! cmq sarò anche influenzato perchè ho studiato l'inglese in USA ma girando per il mondo noto che i vocaboli ed i modi di dire americani sono compresi, in UK per la prima volta ho fatto fatica a capirli come loro qualche volta (non so se lo facevano apposta) facevano fatica a capirmi.

Re: Re: Re: Re: Re: Che lavoro fa la regina d'Inghilterra?

Originariamente inviato da cope90
    mi riferivo anche al vocabolario, take care in UK siglifica fai attenzione, nel resto del mondo stai bene, e altre cose, io ho chiesto in un pub a londra: which size do you have? riferendomi alla birra e quello faceva finta di non capire la parola SIZE, dopo che gli ho fatto lo spelling mi ha "abbaiato": half pint and 1 pint! cmq sarò anche influenzato perchè ho studiato l'inglese in USA ma girando per il mondo noto che i vocaboli ed i modi di dire americani sono compresi, in UK per la prima volta ho fatto fatica a capirli come loro qualche volta (non so se lo facevano apposta) facevano fatica a capirmi.
    guarda temo che tu abbia beccato semplicemente uno stronzo che fingeva di non capire...a senso ci si arriva comunque...io ovunque sono andato cercando di farmi capire ho sempre trovato gente che si impegnava a capire quello che dicevo...

Comunque in parte confermi la mia teoria: se studi inglese britannico dovunque vai lo capiranno (anche in USA), se studi inglese USA non è detto...

Poi che vuol dire che hai studiato inglese USA? Hai qualche certificazione americana tipo TOEFL?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che lavoro fa la regina d'Inghilterra?

Comunque in parte confermi la mia teoria: se studi inglese britannico dovunque vai lo capiranno (anche in USA), se studi inglese USA non è detto...
    non è del tutto esatto.
    Io azzarderei l'esatto opposto....
    il fatto è che tutti studiano inglese, ma alla fine tutti guardano film americani.
    E ti posso assicurare che gli inglesi, specialmente quelli giovani, di raramente dicono "want to, going to" etc....
    L'imbastardimento (se così possiamo dirlo) si è allargato un po' a tutto il mondo anglosassone, dagli stati uniti, al regno unito fino ad arrivare in australia.
    E' vero che i grandi colossi della lingua inglese sono BE e AE (gli ultimi hanno addirittura spelling diversi per moltissime parole, quali donut, highcup, color, etc...).

ma poi che vuol dire "se studi inglese USA non è detto"? E' come dire che l'italiano svizzero non è capito in tutto italia....

tornando al discorso
    la mia insegnante di inglese, che ho avuto a glasgow, diceva testualmente "she wastes our money". E lei era britannica.
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Re: Re: Re: Re: Re: Che lavoro fa la regina d'Inghilterra?

Cough cough... take care significa fare attenzione in tutto il mondo anglofono.
    Ed in tutto il mondo anglofono take care of something significa prendersi cura.
    Take care of yourself = stammi bene. Qui non so se sia un'espressione solo americana o cosa...

Ad ogni modo, l'inglese che usualmente si studia è quello "british". Anche se un'infarinata di espressioni americane non guasta.

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che lavoro fa la regina d'Inghilterra?

guarda temo che tu abbia beccato semplicemente uno stronzo che fingeva di non capire...a senso ci si arriva comunque...io ovunque sono andato cercando di farmi capire ho sempre trovato gente che si impegnava a capire quello che dicevo...

Poi che vuol dire che hai studiato inglese USA? Hai qualche certificazione americana tipo TOEFL?
    No, il TOEFL è l'unico che mi manca, cmq lavorando con persone di tutto il mondo dall'Arabia alla Cina al Brasile ecc. Noto che i modi di dire sono americani e non British, anche in Europa, come Norvegia o Olanda, questo mi è stato confermato anche da molti miei amici che lavorano all'estero, un mio amico mi disse che in Cina ci sono scuole di american english, cosa che non avrei mai pensato

leggendo il titolo ho pensato ad una discussione di kalamaro
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Re: Che lavoro fa la regina d'Inghilterra?

Città davvero bella carina, sono tornato dalla mia prima volta a Londra, ci ritornerò sicuramente, unico neo credevo fossero organizzati come New York ma peccano in qualcosa. cmq ho visitato anche il palazzo reale e l'audio guida diceva che lì la regina risiede e lavora, sarei curioso di sapere che lavoro fa la regina!

cmq l'accento British è proprio strano...
    la regina

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Originariamente inviato da bode
    Il compito della regina e' l'equivalente del nostro Presidente della Repubblica

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che lavoro fa la regina d'Inghilterra?

No, il TOEFL è l'unico che mi manca, cmq lavorando con persone di tutto il mondo dall'Arabia alla Cina al Brasile ecc. Noto che i modi di dire sono americani e non British, anche in Europa, come Norvegia o Olanda, questo mi è stato confermato anche da molti miei amici che lavorano all'estero, un mio amico mi disse che in Cina ci sono scuole di american english, cosa che non avrei mai pensato
    booo mi pare strano però...io sono una capra totale in inglese (dovrei studiarlo meglio...)

Ma la mia ragazza che lavora alle nazioni unite mi dice che là parlano rigorosamente inglese più classico e britannico possibile...poi forse è anche per una questione di immagine e formalità...magari altrove è diverso...

Originariamente inviato da todoroki
    leggendo il titolo ho pensato ad una discussione di kalamaro
    anch'io

Permessi di invio