Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Come referendum io avrei proposto solo l'abrogazione della parte che riguarda l'elezione dei parlamentari da parte dei segretari di partito.
    Per esempio...

E magari sarebbe carino se unitamente al referendum popolare, i nostri amati politici dell'opposizione preparassero fin da subito una legge elettorale valida, che verrà probabilmente bocciata dall'attuale maggioranza, ma sarebbe un bel segnale per suggerire che non sono solo dei beceri populisti, ma hanno anche una vaga idea del compito che sono strapagati per fare. Magari qualcuno in più li voterebbe, se facessero qualcosa di valido... chissà.

Originariamente inviato da lnessuno
    Per esempio...

E magari sarebbe carino se unitamente al referendum popolare, i nostri amati politici dell'opposizione preparassero fin da subito una legge elettorale valida, che verrà probabilmente bocciata dall'attuale maggioranza, ma sarebbe un bel segnale per suggerire che non sono solo dei beceri populisti, ma hanno anche una vaga idea del compito che sono strapagati per fare. Magari qualcuno in più li voterebbe, se facessero qualcosa di valido... chissà.
    anche perchè le nuove elezioni sono fra, in ogni caso, fra un annetto e qualcosa..., e presentare oggi il disegno di legge elettorale che avranno intenzione di varare se vincessero le prossime elezioni (assieme magari ad altre leggi invece di carattere economico), non sarebbe male. Più incisivo di un programma elettorale, oserei dire...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Non aspetto il permesso e posto di qua quello che in un'altra discussione è riportato, naturalmente, come una cosa scandalosa e becera...

Originariamente inviato da FalcoBS
    Per farlo eleggere in Regione mettendolo in lista bloccatissima si è minacciato di azzerare il partito in tutta la provincia di Brescia. In Cina le elezioni sono state più libere.
    Si parlava di Renzo Bossi, ma la cosa vale per qualunque partito e con il mattarellum queste sciccherie saranno ancora tranquillamente possibili. Cambiare sempre tutto per mantenere tutto com'è, questo è il motto dei nostri beneamati politici.

oggi pomeriggio sono andata all'ufficio elettorale per firmare... e avevano finito tutti i moduli; non solo: il tizio mi ha detto che oggi altre 25-30 persone sono passate e non hanno potuto firmare per questo motivo e che dal sito non era possibile scaricare il modulo come invece era stato detto... mi auguro solo che tutto cio' significhi che hanno ampiamente superato le quote previste

sentito al telegiornale: pare che le firme a 15 giorni dalla chiusura della raccolta fossero gia' circa 435mila; gli organizzatori hanno messo l'asticella a 700mila, non so se riusciranno a raggiungerla, ma quei 435mila fa comunque ben sperare (i pro, ovviamente )

cmq credo che la raccolta si fermi molto prima del 25, a detta dell'impiegato dell'ufficio elettorale sara' possibile firmare (moduli permettendo ) solo fino a domattina, almeno in questa zona

Utente bannato
    ma se riuscissero a raccogliere le firme..
    e il referendum passasse

vorrei sapere..
    Ma con un elettorato del 45% si forma il governo?
    C'è una quota proporzionale è questo che mi spaventa un po

Permessi di invio