Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: 4D Snake

Originariamente inviato da AndreaNobili
    anche se onestamente io sono una pippa ad immaginarmi le cose spaziali in 3 dimensioni...in 4 credo di poter impazzire...
    mica vivrai qui?!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da vortex87
    Un punto, una linea o una figura piana non possono muoversi nello spazio?
    scusa la mia domanda era molto più terra-terra. che ci si possa muovere in uno spazio 4-6-300-dimensionale non ho dubbi. io però vorrei capire come, cioè quali sono le direzioni e dovendo usare un interfaccia di input come una tastiera come ti ci sposti. era una questione di usabilità, non matematica
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    scusa la mia domanda era molto più terra-terra. che ci si possa muovere in uno spazio 4-6-300-dimensionale non ho dubbi. io però vorrei capire come, cioè quali sono le direzioni e dovendo usare un interfaccia di input come una tastiera come ti ci sposti. era una questione di usabilità, non matematica
    Ah, ok, quello me lo chiedevo anch'io. In realtà non saprei neanche che controlli potrebbe usare uno snake in 3D
    Immagino ci saranno due tasti in più per ogni nuova dimensione, ma la vedo difficile riuscire a guidarlo istintivamente (uscendo cioè dallo schema delle 4 frecce a croce).

cioè quali sono le direzioni e dovendo usare un interfaccia di input come una tastiera come ti ci sposti
    WASD IJKL

W -> su____| S -> giu
    A -> sinistra_| D -> destra
    I -> forward_| K -> reverse
    J -> inward__| L -> outward

se li guardi sulla tastiera capisci cosa intendo

Per giocarci è abbastanza semplice, ho inserito delle 2D view, dove si puo vedere come s muove lo snake, pubblicherò un video per mostrare il gameplay, in questo futuro o nel prossimo

a parte questo vedere un oggetto in 3d muoversi in uno spazio 4d è strano. Naturalmente ci ho provato, e per esempio una sfera 3d si vede come una sfera quando la camera quadridimensionale è orientata nel modo giusto. Ma se si ruota la camera talvolta la sfera appare completamente piatta, alcune volte come un disco, altre volte come una linea, proprio come se facessimo rutoare la camera 3d attorno ad un cerchio

b notte

e grazie dei commenti

PS.: sono quasi sicuro di aver evitato tutti gli ovvi memory leaks, uso std::vector, e per il resto non uso la memoria allocata dinamicamente

Originariamente inviato da Pella86
    PS.: sono quasi sicuro di aver evitato tutti gli ovvi memory leaks, uso std::vector, e per il resto non uso la memoria allocata dinamicamente
    Hai la mia benedizione figliolo!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Tra l'altro, c'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi a produrre un executable per windows? gli posso mandare i source, e deve compilarli con il Qt SDK, dovrebbe essere abbastanza semplice però non ho win a disposizione

Ho fatto un nuovo video per spiegare come si gioca...
    http://www.youtube.com/watch?v=qCCjH3Xdw4s

L'idea è molto bella,
    giocando, dopo un po', si riesce a capire qualcosa di come ci si muove in 4d?
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

Pi greco

A dire la verita... non lo so.
    Io ho imparato un po' a capire la 4a dimensione perchè l'ho programmato. Dunque ho dovuto fare molta ginnastica mentale per far fare allo snake quello che dovrebbe fare.
    Comunque penso che giocandoci sì si può avere una percezione migliore di cosa significhi la 4a dimensione. Comunque... ho notato una cosa, più dimensioni, non significa più divertimento... anzi...

Permessi di invio