Dovrebbe essere vietato nel pubblico e in tutte le società partecipate dal pubblico. come le poste...
Una volta era cosi e senza rinunce.
Ora credo che non si rinunci al tfr, ma magari a altri bonus, al limite...
Dovrebbe essere vietato nel pubblico e in tutte le società partecipate dal pubblico. come le poste...
Una volta era cosi e senza rinunce.
Ora credo che non si rinunci al tfr, ma magari a altri bonus, al limite...
Ciao!
credo che sia quanto di piu' antisindacale possa esistere nel mercato del lavoro... ma... ops... dove sono i sindacati in questi casi?
cmq legale non lo e' di sicuro, perche' e' praticamente un "pagare per lavorare", che poi alcune professioni siano "ereditarie" e' un'altra questione, pero' si parla di studi professionali in genere: architetto senior passa allo junior, notai, avvocati... ecc.ecc.ecc.
sui posti da dipendente, ammesso che questa prassi esista, e' un'abuso grande come una casa...
in fiat si preferiva assumere figli di operai perche' "maggiormente affidabili"...
http://larsen.altervista.org/
Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)
ohibò..ma che ci azzecano ora i sindacati?..mah
qua mi sa che è da denuncia penale...mi pare proprio corruzione bella e buona...io ti pago col mio tfr e tu dai il posto a mio figlio... bleah
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
ma come che c'entrano?
e la tutela dei neoassunti? che dovrebbero essere assunti per merito e non per paraculo famigliare?
si, lo so, e' un modo di pensare talmente lontano dall'italico, che sembra strano, ma i sindacati in casi di questo tipo dovrebbero intervenire, a tutela sia di chi viene assunto, sia di chi viene defraudato del proprio tfr...
http://larsen.altervista.org/
Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)
non è l'azienda che li priva del loro tfr...Originariamente inviato da Lars
ma come che c'entrano?
e la tutela dei neoassunti? che dovrebbero essere assunti per merito e non per paraculo famigliare?
si, lo so, e' un modo di pensare talmente lontano dall'italico, che sembra strano, ma i sindacati in casi di questo tipo dovrebbero intervenire, a tutela sia di chi viene assunto, sia di chi viene defraudato del proprio tfr...
...ma lascia stare tanto ho l'impressione che scrivi solo per trollare![]()
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Privato e poste non lega poi molto.Originariamente inviato da jonnym78
nel privato penso proprio di si, conosco gente che ho ha fatto in banca, alle poste, alla fiat, etc etc
Ad ogni modo credo sia impossibile che lo Stato rinunci al TFR per inserire il figlio di un dipendente, al limite il dipendente "versa" il suo TFR ad una persona compiacente che può "agevolare" l'assunzione del figlio, ma questo dovrebbe essere una prassi da debellare.
Originariamente inviato da Sanctis 410
Privato e poste non lega poi molto.
Ad ogni modo credo sia impossibile che lo Stato rinunci al TFR per inserire il figlio di un dipendente, al limite il dipendente "versa" il suo TFR ad una persona compiacente che può "agevolare" l'assunzione del figlio, ma questo dovrebbe essere una prassi da debellare....per l'appunto è il dipendente che rinuncia al suo tfr, che quindi resta all'azienda, ed in cambio ottiene un posto di lavoro per il figlio all'interno dell'azienda
*** 300.000 BRIGANTI ***
Credo che nel settore pubblico non sia possibile, cosi come nel privato.Originariamente inviato da Goo21
...per l'appunto è il dipendente che rinuncia al suo tfr, che quindi resta all'azienda, ed in cambio ottiene un posto di lavoro per il figlio all'interno dell'azienda
Come fai a rinunciare a qualcosa che è tuo per diritto.
per questo la cosa mi suona strana...e per questo parlo di corruzione..Originariamente inviato da Sanctis 410
Credo che nel settore pubblico non sia possibile, cosi come nel privato.
Come fai a rinunciare a qualcosa che è tuo per diritto.![]()
*** 300.000 BRIGANTI ***
Stiamo dicendo la stessa cosa, tu però hai la possibilità di far fare chiarezza su questo episodio, conosci chi e dove.Originariamente inviato da Goo21
per questo la cosa mi suona strana...e per questo parlo di corruzione..![]()