Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 120
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da luisa227
    appunto, è quello che dico io... ma siamo sicuri che non li uccidono piu nei canili? speriamo...

quello che magari cambia è che un cane in canile può aver subito dei maltrattamenti e ha bisogno di piu amore.
    Per legge non possono se non tramite l'approvazione di un veterinario che effettuerà la soppressione. COnsidera che i canili percepiscono dai comuni un tot a cane, e sarebbe un controsenso ucciderli per futili motivi.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

Originariamente inviato da --LO--
    Mi verrebbe da dire (o meglio lo dicon loro) perchè si son bene informati e han "bisogno" di un cane con determinate caratteristiche e quella razza specifica magari le ha.
    al che a me mi verrebbe da chiedere: per cosa ti serve che abbia determinate caratteristiche? cioè, potrei magari capire chi fa mostre e concorsi vari, ma in quel caso non se ne va alla fiera, ma va in allevamento a prendersi il cane con tanto di pedigree.

Poi non son tutti così e allora vale quanto detto da Brown e cioè solo perchè fa figo, perchè magari l'han visto nella borsettina del caxxo di tale tizia famosa, o perchè l'han visto in un film.
    facile. secondo me chi si prende il cane alla fiera, a pago, è proprio uno che non ha un minimo di cultura "canina", perchè se ce l'avesse capirebbe che:
    1. i cani che vengono venduti in questa maniera potrebbero provenire da traffici di animali poco "eticamente corretti" (vedi i cuccioli che arrivano dall'est europa)
    2. un cane preso in canile è in grado di dare lo stesso affetto di un cane di razza, anzi, avendo vissuto un episodio di abbandono o comunque di una vita non proprio agiata, c'è anche chi è dell'idea che possano dare pure di più.

Perchè son tutti delle m***e.
    Io ho 26 anni, e i due cani che ho attualmente sono il sesto ed il settimo della mia vita.
    Di questi cani solo l'ultimo è di razza, border collie, perchè fu regalato a mio padre da una cara persona come ringraziamento per un lavoro.

Tutti gli altri presi per strada o in canile, tutti meticci.
    Il bene che ho voluto ai miei cani è stato uguale indistintamente per colore,statura, bellezza.

Fosse per me prenderei per le orecchie tutta sta gente e li porterei in canile a vedere in che stato vivono quelle creature. E li farei stare li fin quando qualcosa dentro di loro non si smuove.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Originariamente inviato da luisa227
    quello che magari cambia è che un cane in canile può aver subito dei maltrattamenti
    Tutti quelli in canile han subito traumi e maltrattamenti, già lo stare in gabbia per mesi o anni è un maltrattamento.. e purtroppo visto il numero di abbandoni l'affido è speso fatto con superficialità.. basta che qualcuno se li prenda e va bene così. Per cui la famigliola felice si porta a casa il cane, quello, terrorizzato, comincia ad azzannare chi o quel che capita, la famigliola non sa gestirlo ed educarlo e il cane nella migliore delle ipotesi torna in canile.. Adottare cani adulti non è mai semplice, rieducarli è una faticaccia... capisco chi prende cani in allevamento pur non avendone necessità oggettive, in linea di massima danno meno problemi sia per il comportamento che per lo stato di salute.

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

Re: Re: Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

Originariamente inviato da Myaku
    al che a me mi verrebbe da chiedere: per cosa ti serve che abbia determinate caratteristiche? cioè, potrei magari capire chi fa mostre e concorsi vari, ma in quel caso non se ne va alla fiera, ma va in allevamento a prendersi il cane con tanto di pedigree.
    Ah non lo devi chiedere a me a cosa gli serve che abbian determinate caratteristiche Alcuni ho sentito che parlavano di carattere e indole, non solo caratteristiche fisiche. Ma io non riesco a entrare nell'ottica di sta cosa, ma è perchè, probabilmente a torto, son convinta che ogni animale abbia il suo carattere e indole quindi capacissimo che io prendo quella razza perchè "socievole" coi bimbi e mi ritrovo un cane Erode

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Semplicemente perchè c'è poca informazione a riguardo.
    Basterebbe della pubblicità locale ben mirata.
    Io stesso non so nemmeno dove sia il canile ma so dove poter acquistare un cane...
    I love Ctrl+Z

Originariamente inviato da Manuelandro
    Perchè son tutti delle m***e.
    Io ho 26 anni, e i due cani che ho attualmente sono il sesto ed il settimo della mia vita.
    Di questi cani solo l'ultimo è di razza, border collie, perchè fu regalato a mio padre da una cara persona come ringraziamento per un lavoro.

Tutti gli altri presi per strada o in canile, tutti meticci.
    Il bene che ho voluto ai miei cani è stato uguale indistintamente per colore,statura, bellezza.

Fosse per me prenderei per le orecchie tutta sta gente e li porterei in canile a vedere in che stato vivono quelle creature. E li farei stare li fin quando qualcosa dentro di loro non si smuove.
    Esperienza personale: mia sorella ha adottato un cane al canile, lei ne ha altri 3.. 2 dal canile e un cucciolo di razza, l'ultimo arrivato (e fan 4) scappa in continuazione e morde cani e persone.. sono mesi che spende 80 euro a settimana per farsi aiutare da un comportamentalista e tentare di rieducarlo, impiega il quadruplo del tempo che normalmente serve per un cane.. e non è detto che riesca a risolvere la situaizone...
    Glielo hanno affidato pur sapendo che era un cane problematico (già riportato 2 volte al canile da altri proprietari) , adulto, che lei aveva altri cani, denutrito e coperto di zecche. E queste cose succedono in continuazione. Se quel cane malauguratamente azzanna un bambino (e le è già successo, per fortuna niente di grave) e gli fa seriamente male lei passerà dei guai che manco ti immagini... Come si fa quindi? Si prende il cane al canile ma ci si fa accompagnare da un educatore che valuti il carattere e lo stato del cane, visto che al canile non hanno le possibilità di farlo..e si mette in conto la possibilità di doverci spendere tempo e soldi che con un cane da allevamento non sarebbero necessari.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Re: Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

Originariamente inviato da --LO--
    Alcuni ho sentito che parlavano di carattere e indole, non solo caratteristiche fisiche. Ma io non riesco a entrare nell'ottica di sta cosa, ma è perchè, probabilmente a torto, son convinta che ogni animale abbia il suo carattere e indole quindi capacissimo che io prendo quella razza perchè "socievole" coi bimbi e mi ritrovo un cane Erode
    allora siamo in due. ok, ci può stare che alcune razze abbiano pure determinate caratteristiche caratteriali. ma secondo me vale fino a un certo punto, c'è comunque una componente di individualità e anche di ambiente.
    vedi alcune razze molossi, con la fama di aggressive perchè così era di moda (che invece potevano essere benissimo "da compagnia")
    e comunque se così fosse continuerei comunque a non concepire il fatto che una persona il cane lo compri invece di adottarlo. tanto per dire, vuoi un cane che va d'accordo con i bambini? o un cane che faccia "la guardia"? non è indispensabile che sia di razza, se chi gestisce il canile sa il fatto suo ti sa anche dire se un cane è indicato a vivere in un determinato contesto piuttosto che in un altro.

Originariamente inviato da krakovia
    Esperienza personale: mia sorella ha adottato un cane al canile, lei ne ha altri 3.. 2 dal canile e un cucciolo di razza, l'ultimo arrivato (e fan 4) scappa in continuazione e morde cani e persone.. sono mesi che spende 80 euro a settimana per farsi aiutare da un comportamentalista e tentare di rieducarlo, impiega il quadruplo del tempo che normalmente serve per un cane.. e non è detto che riesca a risolvere la situaizone...
    Glielo hanno affidato pur sapendo che era un cane problematico (già riportato 2 volte al canile da altri proprietari) , adulto, che lei aveva altri cani, denutrito e coperto di zecche. E queste cose succedono in continuazione. Se quel cane malauguratamente azzanna un bambino (e le è già successo, per fortuna niente di grave) e gli fa seriamente male lei passerà dei guai che manco ti immagini... Come si fa quindi? Si prende il cane al canile ma ci si fa accompagnare da un educatore che valuti il carattere e lo stato del cane, visto che al canile non hanno le possibilità di farlo..e si mette in conto la possibilità di doverci spendere tempo e soldi che con un cane da allevamento non sarebbero necessari.
    Ecco appunto, cretini a parte il punto è che prendere un cane da CUCCIOLO significa educarlo a vivere in un determinato contesto. Prendere un cane già adulto dal canile è un terno all'otto.

Poi io non ho mai e dico mai avuto bisogno di comprare un animale, basta informarsi da qualche amico che ha l'animale con una cucciolata non programmata ed ecco che te lo regalano.

Io che ho sempre avuto animali a casa ebbi in affidamento per una decina di giorni uno yorkshire, quelli di stazza "media" (che poi sono comunque non tanto grandi, però diciamo che questo tra gli yorkshire era quello più grosso). Diciamo che rispetto ad un cane grosso poteva essere assimilato ad un topo

Ecco questo aveva uno spirito molto aggressivo, colpa del padrone che non era per nulla in grado di educarlo, e per ogni cazzata ti mordeva.
    Daccordo non era rottweiler ma ti assicuro che faceva malino con un morso, e se l'avessimo portato in gioro e qualche bambino vivace l'avesse accarezzato non sarebbe mancata la denuncia dalla mamma benpensante.

Ora un carattere così di merda su un cane grosso e non lo raccontavi.

Per contro ho anche visto cani giganti essere super coccoloni e via discorrendo, ma credo che la percentuale di gente che lascia i cani al canile è perchè magari non sono riusciti a gestirli e sono irrequieti.

Poi ci sarà anche chi è bravo ad educarli anche da grandi o quel che volete, io personalmente se dovessi prendere di nuovo un animale mi informerei su chi ha cucciolate e gli regala.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Io non considero nemmeno il confronto con un cane adulto preso in un canile. Non sempre si ha tempo e voglia per rieducare un cane sfortunato che è stato maltrattato.

Io confronto i cuccioli. Che siano nel canile o che siano d'allevamento sono sempre animali in cerca di una famiglia e di affetto.

Vero alcuni canili sono veramente orrendi ma vi sono canili che sono delle oasi paradisiache. I casi estremi, i lager per intenderci, bisogna denunciarli, basta vedere striscia per farsi un idea. Una famigliola inq uei canili a prendersi un cane.

Permessi di invio