Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

anch'io consiglio di seguire l'ottimo consiglio di sparwari!
    sono curioso di sapere cosa risponderanno quelli del giornale!

consiglio inoltre a supermariano di tenere sempre a disposizione un contrattino già stampato per queste evenienze, non si sa mai
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    ma no mandagli semplicemente una nota di cessione di diritti d'autore. 50 euro a foto in ritenuta d'acconto. Se non la saldano passi alle vie legali. Oltre che scorretto non vedo perché sto tizio ti ha chiesto le foto gratuitamente
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da Nkosi
    ma no mandagli semplicemente una nota di cessione di diritti d'autore. 50 euro a foto in ritenuta d'acconto. Se non la saldano passi alle vie legali. Oltre che scorretto non vedo perché sto tizio ti ha chiesto le foto gratuitamente
    Quale cessione... licenza d'uso, e solo per un tot di tempo e/o limiti di utilizzo specifici...

Ciao!

Come vi sembra?

-----
    Gentile redazione buongiorno,

il giorno xxxxx durante i festeggiamenti per il xxxxx della xxxxx di xxxx sono stato contattato da un vostro giornalista, xxx per la fornitura immediata di materiale fotografico riguardante l'anniversario.

Mi sono subito prodigato e, tralasciando parte dell'evento, mi sono recato a casa ed ho scaricato, scelto e preparato le fotografie come da indicazioni a xxxx , ed inviate a lui tramite posta elettronica.

Una redazione attenta ed impegnata come la Vostra capirà che non è lavoro da poco ed anzi, mi sono impegnato per farlo al meglio delle mie possibilità.
    L'unica richiesta che ho fatto al vostro collaboratore, sia a voce che via email, è stata quella di citare l'autore degli scatti, mi sembra una cosa doverosa.

Oggi, come tutte le mattine, ho acquistato il vostro quotidiano e, una volta letto l'articolo la delusione è stata tanta, il mio nome e cognome non venivano minimamente citati e, da quel che emerge dall'articolo, il merito dello scatto va tutto al vostro giornalista, cosa che non è affatto vera e facilmente dimostrabile da parte mia.

Avendo di fatto tralasciato tale riferimento, si chiede un risarcimento danni per l'uso improprio che si è fatto della fotografia o in alternativa di una rettifica evidente su un prossimo numero del giornale in quanto sono il titolare dei diritti di proprietà e di uso della foto raffigurante il xxxx, xxxx, e xxxx utilizzata nel numero di oggi, martedì 13 settembre 2011 a pagina 29.
    Dichiaro inoltre di possedere la foto-originale da voi usata in modo improprio, foto-originale con cui poter dimostrare senza timore in ogni tempo e in ogni luogo la titolarità dei diritti sopra affermati.

Si diffida dal continuare ad usare quella foto ed eventuali altre foto senza rispettare le normative italiane ed europee a tutela del diritto d'autore
    Mi si riservo di rivolgersi alle autorità competenti per avere soddisfazione piena e giusta tutela dei miei diritti, in assenza di soddisfacente riscontro ed insufficiente risposta da parte vostra.

Nell'attesa di un vostra risposta porgo distinti saluti.
    -----

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Infatti, 50 euro per una cessione poi son pochi
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    scrib scrib sto prendendo nota, poi vi faccio vedere la bozza
    cambia però un po' le parole e la disposizione delle parole, o facendo una ricerca su google poi comrpare questo 3d
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da Nkosi
    Tra l'altro è arrivato e mi ha detto "ho una chiavetta"
    che cosa ne faccio io della tua chiavetta?!?
    gli passo i RAW?

in tutto gli ho mandato 6-7 foto (devo vedere la mail)

Come vi sembra?
    [...]
    È un po' disomogenea, si va dal lacrimevole al legale, dal voi, alla prima persona, all'impersonale.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Aires

Mi si riservo di rivolgersi ...

-----
    Mi riservo di rivoglermi?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio