Continui a non eseguire il debugging corretto ...
Se esegui linea per linea, questa
if (split[0] == "NAME")
viene soddisfatta? Il codice all'interno della if viene eseguito?
if (split[0] == "NAME")
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si, viene eseguito tutto quanto.Originariamente inviato da oregon
if (split[0] == "NAME")
ma quando la funzione viene terminata i valori delle PictureBox tornano quelle di default.
Ovviamente il nome cambia "a runtime" finché il programma termina. Mica cambia nel progetto. Se lo riavvii il nome è quello iniziale.
O non ho capito cosa intendi?
Ovvio questo lo so...sto facendo questo proprio per questo motivo....Originariamente inviato da oregon
Ovviamente il nome cambia "a runtime" finché il programma termina. Mica cambia nel progetto. Se lo riavvii il nome è quello iniziale.
O non ho capito cosa intendi?
praticamente,quando la funzione viene eseguita il nome delle PictureBox viene cambiato, difatti quando vado a controllare la console su cui ho scritto con il console.write, mi escono fuori tutti i nomi delle PictureBox cambiati, quindi i dati li ha caricati.
Ora il problema è che una volta terminata la funzione le PictureBox vengono resettate ai dati di default.
Quindi se io durante il caricamento ho impostato come nome di una PictureBox "ciao" lui cambierà il nome in ciao...ma una volta che la funzione termina il nome della PictureBox torna a PictureBox1.
E come vedi che il nome torna ad essere quello precedente??Originariamente inviato da GhostFire
Quindi se io durante il caricamento ho impostato come nome di una PictureBox "ciao" lui cambierà il nome in ciao...ma una volta che la funzione termina il nome della PictureBox torna a PictureBox1.
Ma che senso ha andare a cambiare il nome di un controllo?Originariamente inviato da GhostFire
Quale beneficio mai comporta questa scelta?
Onestamente, credo che tu faresti davvero prima a fornire una panoramica di quello che vuoi ottenere in termini di obiettivi, perché dal codice e dalle intenzioni - almeno per quanto mi riguarda - è assolutamente impossibile capire cosa deve fare la tua applicazione, come deve farlo e perché hai fatto le cose in questo modo.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Allora,Originariamente inviato da alka
Ma che senso ha andare a cambiare il nome di un controllo?
Quale beneficio mai comporta questa scelta?
Onestamente, credo che tu faresti davvero prima a fornire una panoramica di quello che vuoi ottenere in termini di obiettivi, perché dal codice e dalle intenzioni - almeno per quanto mi riguarda - è assolutamente impossibile capire cosa deve fare la tua applicazione, come deve farlo e perché hai fatto le cose in questo modo.
il nome l'ho inserito per gestire meglio i salvataggi e sapere cosa tocco e non tocco.
Ho questo output nel file di salvataggio:
Devo fare che in base al Tag la PictureBox svolga una certa funzione, e per questo non c'è problema...da dentro l'applicazione setto la tag come mi pare e la funzione cambia correttamente in base al tag che gli ho segnato... se il tag è Empty mi apre un certo form, se invece è Busy mi aprirà un altro form ancora...codice:NAME=lol TAG=Empty COLOR=Color [DarkRed]
Eseguendo questo codice da un pulsante all'interno del form che contiene il Panel con all'interno delle PictureBox.Originariamente inviato da oregon
E come vedi che il nome torna ad essere quello precedente??
codice:private void button2_Click(object sender, EventArgs e) { for (int c = 0; c < gameport.Controls.Count; c++) { if (gameport.Controls[c] is PictureBox) { MessageBox.Show(gameport.Controls[c].Name); } } }
Ma non può essere perché a me non capita ... a meno che tu non scarichi il form e lo ricarichi ...Originariamente inviato da GhostFire
Eseguendo questo codice da un pulsante all'interno del form che contiene il Panel con all'interno delle PictureBox.
In ogni caso, sono d'accordo con Alka ... è proprio inutile ...
Il nome del controllo lo salvi nel file per andare successivamente a recuperare i suoi dati, ma tale nome del controllo all'interno del Form non deve cambiare.Originariamente inviato da GhostFire
il nome l'ho inserito per gestire meglio i salvataggi e sapere cosa tocco e non tocco.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
All'inizio lo cambiavo solo per vedere se funzionava...ma non funziona...Originariamente inviato da alka
Il nome del controllo lo salvi nel file per andare successivamente a recuperare i suoi dati, ma tale nome del controllo all'interno del Form non deve cambiare.
proprio non capisco cos'è che non va nel codice...