Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente di HTML.it
    i motori di ricerca lo vedono, e come ! .
    Attenzione che google potrebbe penalizzare i siti che utilizzano questa tecnica se suppone che vengano utilizzate unicamente con lo scopo di scalare la serp.

Mettiamoci nei panni di un motore che pensa: perché un webmaster dovrebbe mettere un h1 che indica evidenza e intestazione non visibile?
    Per quale motivo?
    La risposta indica il suo probabile giudizio.

Ehm... mi permetto di dissentire con Rigby...

Se parliamo di semantica, sono pienamente d'accordo con voi... ma questa sezione e' dedicata al SEO e se parliamo UNICAMENTE di SEO, allora mi rifaccio a quanto dice il buon vecchio Matt:
    http://www.youtube.com/watch?v=GIn5qJKU8VM

Aggiungo: Wordpress talvolta fa' uso di molteplici H1 che sembra siano addirittura apprezzati da Google.
    Inoltre posso citare diversi siti con PR 7 e 8 che ne fanno uso e sono ai vertici dei ranking... (lo so di per certo, poiche' sono i siti con cui devo competere ogni giorno )

Penalizzazioni? come fatto presente da Matt Cutts, e' l'abuso che penalizza.

(ps. noi ne usiamo solamente uno di h1 ma... visti i risultati dei competitors... non escludo un test a breve... purtroppo la semantica non incide sul ROI come il SEO... )
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da evan75
    Se parliamo di semantica, sono pienamente d'accordo con voi... ma questa sezione e' dedicata al SEO e se parliamo UNICAMENTE di SEO, allora mi rifaccio a quanto dice il buon vecchio Matt:
    Puoi spiegare questa frase?
    La semantica è comunque parte del seo, dato che google, per quanto stupido un grado di interpretazione semantica, seppur minima, è in grado di farla e la usa (tema della pagina, attinenza parole chiavi, phrase rank, sintassi e grammatica).

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ehm... mi permetto di dissentire con Rigby...
    Permesso accordato per questa volta, ma che non si ripeta!

D'accordo, non ci sono regole assolute nella SEO, tutto in teoria può funzionare.

Personalmente credo che l'uso semantico dei tag HTML vada nella direzione di una buona ottimizzazione dei contenuti, anche se mi rendo conto che non necessariamente questa sia l'unica strada per operare. Basti pensare a chi fa Black Hat SEO.

Mi chiedo solo una cosa: se metto due H1 nella stessa pagina, cosa ci inserisco? Supponendo che nel primo abbia messo la chiave che mi interessa più spingere per la pagina in questione, nell'altro che ci metto? La stessa chiave? Potrebbe essere controproducente. Una chiave secondaria? Così potrei diminuire la prominenza della chiave primaria nella pagina.

Penalizzazioni? come fatto presente da Matt Cutts, e' l'abuso che penalizza.
    Certo, non è penalizzante fino a che non si sfocia nell'abuso, penso che sia anche quello che avevamo esposto nei post precedenti.

Comunque grazie dell'ottimo spunto per approfondire!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Puoi spiegare questa frase?
    La semantica è comunque parte del seo, dato che google, per quanto stupido un grado di interpretazione semantica, seppur minima, è in grado di farla e la usa (tema della pagina, attinenza parole chiavi, phrase rank, sintassi e grammatica).
    Ciao Mondiali,

Certamente: la semantica applicata al web e' stata inserita dall'uomo per facilitare l'interpretazione dei dati da parte delle macchine. Facilitare non significa imporre. Pertanto, se utilizzo dei tag non appropriati, non significa che i SE non siano in grado di indicizzare la mia pagina.

Ora estendiamo il concetto ad: alcuni tags, se propriamente utilizzati, "suggeriscono" ai MdR anche l'importanza che si vuole dare a determinate parole chiave. (SEO), ma il "propriamente utilizzati" nel mondo del SEO non necessariamente si sposa con il semantic web.
    Google apparentemente non penalizza l'uso moderato di molteplici h1. (non penalizzare != premiare) La semantica dice chiaramente che l'utilizzo di h1 in una pagina debba essere limitato a 1 sola volta (e io sono pienamente d'accordo con il concetto... Apparentemente Matt Cutts no )
    www.webartists.it

Originariamente inviato da rigby76
    Permesso accordato per questa volta, ma che non si ripeta!
    promesso

D'accordo, non ci sono regole assolute nella SEO, tutto in teoria può funzionare.

Personalmente credo che l'uso semantico dei tag HTML vada nella direzione di una buona ottimizzazione dei contenuti, anche se mi rendo conto che non necessariamente questa sia l'unica strada per operare. Basti pensare a chi fa Black Hat SEO.
    D'accordissimo, pero' tra white hat e black hat SEO c'e' un'area grigia con ancora tanti punti di domanda. (e se vogliamo dirla tutta, Google e' il primo a fare le regole e a non rispettarle )

Mi chiedo solo una cosa: se metto due H1 nella stessa pagina, cosa ci inserisco? Supponendo che nel primo abbia messo la chiave che mi interessa più spingere per la pagina in questione, nell'altro che ci metto? La stessa chiave? Potrebbe essere controproducente. Una chiave secondaria? Così potrei diminuire la prominenza della chiave primaria nella pagina.
    Anche qui ti do ragione. Purtroppo ci sono casi dove il focus del sito non e' necessariamente uno. Esempio: Sony. Che h1 dovrei usare per Sony? video giochi, televisioni, computer, film, pads, ecc. (risposta: hanno un sito in flash ... la vera risposta gliel'hanno suggerita i consumatori e gliel'hanno suggerita tramite Adobe Omniture) Ma anche in quei casi, le altre linee di prodotti, non e' che dicano: ok certo, da ora in poi la nostra homepage sara' interamente dedicata ai giochi e noi ce ne stiamo in un angolino... Gli sviluppatori e gli analisti SEO devono cercare i modi per accontentare tutti... purtroppo...

Diminuire la prominenza della parola chiave: vero, ma e' altrettanto vero che cerchiamo di ampliare il range delle parole chiave con l'utilizzo di h2 and co. A questo punto: uso un h1 e 2 h2 oppure 2 h1? quale mi porta piu' benefici? un piccolo test penso di farlo ugualmente

Rigby, anche se non posto praticamente mai in questa sezione, la seguo spesso, e trovo che ci siano parecchie persone davvero in gamba. Avete tutto il mio rispetto

www.webartists.it

Google apparentemente non penalizza l'uso moderato di molteplici h1. (non penalizzare != premiare) La semantica dice chiaramente che l'utilizzo di h1 in una pagina debba essere limitato a 1 sola volta (e io sono pienamente d'accordo con il concetto... Apparentemente Matt Cutts no )
    Permettimi di esprimere la mia opinione basata su esperienza diretta.

1) Preferisco interpretare come "Non premiare = penalizzare" e non viceversa
    2) Avere tanti h1 non premia e sicuramente non fa bene alla pagina in riferimento alle keywords scelte su cui ottimizzare
    3) Avere delle keywords dentro un solo h1 sicuramente premia (sperimentato e verificato).
    4) Posso dire con buona sicurezza che alcuni (ma importanti) discorsi di Matt Cutts sono fuorvianti se non proprio scorretti, dopo aver sperimentato il contrario di quanto dice in diverse situazioni.

D'accordissimo, pero' tra white hat e black hat SEO c'e' un'area grigia con ancora tanti punti di domanda. (e se vogliamo dirla tutta, Google e' il primo a fare le regole e a non rispettarle )
    Bravo.

Anche qui ti do ragione. Purtroppo ci sono casi dove il focus del sito non e' necessariamente uno. Esempio: Sony. Che h1 dovrei usare per Sony? video giochi, televisioni, computer, film, pads, ecc. (risposta: hanno un sito in flash ... la vera risposta gliel'hanno suggerita i consumatori e gliel'hanno suggerita tramite Adobe Omniture) Ma anche in quei casi, le altre
    Non esiste solo una pagina per un sito. Sony ha a disposizione chissà quante migliaia (milioni?) di pagine su cui poter usare tutti gli h1 che vuole e su tutti i temi/keywords che desidera.

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Non esiste solo una pagina per un sito. Sony ha a disposizione chissà quante migliaia (milioni?) di pagine su cui poter usare tutti gli h1 che vuole e su tutti i temi/keywords che desidera.
    Wow... Thanks for the info! sai che non ci avevo mai pensato?

Ora parlando seriamente: Qui si sta parlando di homepages... e per www.sony.com ce n'e' solamente una.

I problemi nelle grandi corporate non si risolvono facilmente. Ogni linea di prodotto ha i suoi esecutivi, e mi sembra ovvio che ognuno di loro voglia occupare la parte principale della homepage, visto che ogni anno fanno i conti con il bilancio dimostrando una crescita del fatturato.
    Quindi, vai a spiegarglielo tu a queste persone che da domani scompaiono dalla homepage per occupare un posto nel glorioso 3o livello, ma con una H1 tutta dedicata a loro...
    www.webartists.it

Permessi di invio