Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Re: Re: E se il CERN ci facesse morire tutti?

Originariamente inviato da MItaly
    Balla. L'esperimento sui neutrini si limita a generare dei neutrini e a vedere quanto tempo ci impiegano a percorrere lo spazio tra il CERN e l'LNGS. E i neutrini sono oggetti assolutamente innocui, il Sole ce ne butta addosso una quantità ridicola ogni secondo, e questi attraversano la Terra senza colpo ferire (tranne qualche rarissima interazione).
    Straquote. Sarebbe come preoccuparsi della pericolosità del monossido di diidrogeno.

Re: Re: Re: E se il CERN ci facesse morire tutti?

Originariamente inviato da panta1978
    Straquote. Sarebbe come preoccuparsi della pericolosità del monossido di diidrogeno.
    Quoto.

Re: Re: Re: E se il CERN ci facesse morire tutti?

Originariamente inviato da panta1978
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da Manuelandro
    Si ma non si nasce "imparati".
    Si impara ponendosile domande
    e la risposta non te la puoi dare ne da solo ne fartela dare da qualcuno su un forum...ti iscrivi a fisica ed otterrai le risposte...

Originariamente inviato da Nuvolari2
    La parte in grassetto mi pare un po' esagerata. A livello divulgativo chiunque può spiegare qualsiasi cosa a qualsiasi persona normale.
    si ma viste le domande che si pone...mi sembra che manchino proprio le basi...

Originariamente inviato da AndreaNobili
    In italiano si può spiegare tutto. Poi è logico che nessuno pretende di capire fino in fondo al 100% il funzionamento di un acceleratore di particelle con tanto di formule etc... Altrimenti lavorerebepbe già al Cern

Stephen Hawking è in grado di spiegare un buco nero, la nascita dell'universo e varie teorie sul tempo e lo spazio ad un muratore. Penso che basta sapere le cose e poi a livello divulgativo le riesci a spiegarle a chiunque.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da AndreaNobili
    oh ma se non vuoi rispondergli non farlo. Non c'è bisogno di farne un dramma

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Stephen Hawking è in grado di spiegare un buco nero, la nascita dell'universo e varie teorie sul tempo e lo spazio ad un muratore. Penso che basta sapere le cose e poi a livello divulgativo le riesci a spiegarle a chiunque.
    in realtà credo che sia molto difficile riuscirci, bisogna essere molto molto bravi.
    devi avere padronanza di un argomento tale da sapere cosa elidere, cosa semplificare e cosa rendere in metafora.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Originariamente inviato da chris
    in realtà credo che sia molto difficile riuscirci, bisogna essere molto molto bravi.
    devi avere padronanza di un argomento tale da sapere cosa elidere, cosa semplificare e cosa rendere in metafora.
    Ciao, tesoro.. ma nel 2011 io eliderei la parola elidere.

Originariamente inviato da vin diesel
    Ciao, tesoro.. ma nel 2011 io eliderei la parola elidere.
    È un termine un po' ricercato, ma non direi che è desueto...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio