Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Io credo che dovrebbe dare un apporto da un punto di vista musicale completo. Voce anche diversa (ma nel suo particolare di assoluto livello), ma soprattutto tutto il resto... Inventiva, presenza sul palco, innovazione.. Etc.

Sono anche dell'idea che dopo un grande come freddy mercury il paragone sarebbe impietoso (non fosse altro che freddy ci ha messo i suoi anni a diventare freddy, mentre il nuovo cantante avrebbe 2 minuti per diventare il nuovo fenomeno...).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Originariamente inviato da LaJe
    http://www.youtube.com/watch?v=jlsprPFVXHA

FA PAURA!
    vero?

No va meglio che me ne stia zitto.
    I'll see you on the dark side of the moon

I'll see you on the dark side of the moon

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Premetto che i Queen sono il mio gruppo preferito.

Qualche anno fa i Queen hanno ingaggiato un cantante (non mi ricordo il nome) per fare una tourneé... non se li è filati nessuno.

Freddie non è sostituibile, non possono pensare di andare avanti pensando in un rimpiazzo, sarebbe una cosa triste e senza successo.

Originariamente inviato da Alhazred
    (non mi ricordo il nome)
    cvd

Freddie non è sostituibile, non possono pensare di andare avanti pensando in un rimpiazzo, sarebbe una cosa triste e senza successo.
    quindi anche secondo te:

Originariamente inviato da rebelia
    ... avrebbero dovuto sciogliersi un paio di decadi fa e intraprendere altre strade, tipo paul mccartney che fondo' i wings quando usci' dai beatles
    (parlavo dei nomadi, ma il discorso vale per qualsiasi altro gruppo nella stessa situazione, imho)

I Marillion, nonostante il cambio di cantante dopo anni e pur avendo un cantante con un suo stile molto particolare, sono riusciti a fare nuovi dischi e nuovi tour di successo, rinnovandosi.
    Credo che il problema dei Queen sia riproporre il vecchio repertorio senza cercare un rinnovamento magari grazie anche ad un nuovo cantante. Senza rinnegare il proprio passato.

Daccordissimo con vin diesel...il problema e' che i queen hanno aspettato troppo dopo la morte di freddy mercury a riunirsi...oramai freddy e' diventato i queen, e cercare di sostituirlo e' solo un fallimento.

Un pò come se ora, con le dovute differenze, volessero riunire i nirvana...penso non se li cagherebbe nessuno.

A parte questo, tornando alla domanda di rebelia, moooolto meglio una voce meno "da urlo" ma con piu' personalita' e che dia il suo apporto ai pezzi, piuttosto che un mero esecutore da cover band.

Che poi il tipo in questione abbia una voce eccellente nessuno lo mette in dubbio.

Re: [queen] freddy is back?

Originariamente inviato da rebelia
    premessa: questo e' un thread pour-parler nato da una domanda che mi sono fatta ascoltando un paio di video

c'e' 'sto tizio in rete che canta come freddy mercury (bohemian rapsody - somebody to love), il che e' piacevole da sentire, ma... ma secondo voi, un gruppo che perde un componente importante nonche' voce inconfondibile com'e' successo ai queen con freddy mercury deve cercare un rimpiazzo pari pari (es. sostituire marc a freddy), sapendo che cmq riesce a rimpiazzare solo la parte vocale, ma non l'apporto del musicista/autore etc, oppure deve cercare qualcun altro che apporti di piu' musicalmente, non importa se cambia totalmente il modo di cantare e magari lo stile della band?

cioe': meglio prediligere il semplice esecutore o meglio prediligere il musicista completo?

io non so decidermi: di getto mi verrebbe da dire che preferisco la prima, ma razionalmente credo che probabilmente sarebbe la morte creativa del gruppo
    non ho letto il thread, ma un gruppo che perde uno come mercury per i queen è semplicemente finito. punto.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

Permessi di invio