Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77
    In Italia un solo quotidiano non darà mai un'informazione decente e neppure lontanamente completa.

Parti dal presupposto che TUTTI i quotidiani d'Italia (Corriere, Repubblica, Giornale, tutti, tutti tutti...) prendono sovvenzioni economiche dallo Stato.

Tutti, tranne Il Fatto Quotidiano. Questo lo pone già su un livello completamente diverso (ed indipendente) da tutti gli altri.

Io non compro quotidiani, perchè trovo tutta l'informazione che desidero, direttamente sul web (sempre consultando più fonti, fra cui appunto il Fatto Quotidiano).

Il Fatto Quotidiano ha il grande pregio di essere incredibilmente l'unico quotidiano indipendente d'Italia, ma ha il difetto.... di essere esattamente l'unico! ovvero rappresenta una sola voce. Quando la scelta di possibili alternative degne di nota si riduce ad UNO, si finisce per prendere quello che c'è. E ringraziare che almeno una ci sia!

Comprare qualsiasi altro quotidiano non fa altro che foraggiare quel meccanismo schifoso che ogni italiano sano di mente odia e vorrebbe debellare: l'assistenzialismo. Se nessuno comprasse più neppure UN solo quotidiano che prende soldi pubblici per restare aperto, ecco che non ci sarebbe manco bisogno di un referendum contro gli sprechi sul finanziamento pubblico alle testate giornalistiche.

E poi come ci si può fidare di qualcuno che prende i soldi da chi dovrebbe criticare. L'informazione dovrebbe essere il cane da guardia della democrazia. Ma se il cane da guardia viene foraggiato e mangia bello pasciuto tutti giorni proprio da parte di chi dovrebbe essere controllato....

Venendo al sodo: io fossi in te mi informerei online creando il tuo "quotidiano" personalizzato. Magari anche attingendo dai siti gratuiti di varie testate come il corriere o repubblica, oppure naviango i siti Ansa, i blog più autorevoli (per la scienza & c. per esempio quello di Paolo Attivissimo che secondo me vale più dell'inserto scientifico del corriere... per dirne una), e poi appunto il sito del fatto quotidiano, il blog di beppe grillo, etc...

Per quanto riguarda l'informazione cartacea, l'unico quotidiano che acquisterei è il Fatto Quodiano per i motivi esposti prima: è economicamente indipendente e quindi è meno soggetto a leccare il culo a questo o a quello tacendo fatti o rimarcandone solo alcuni.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    in realtà dovresti provarli tutti, a partire da Corriere e Repubblica che sono i maggiori.
    da non trascurare Il Sole e la Stampa.
    gli spunti migliori personalmente li trovo negli editoriali.

Ogni tanto provo a leggere - ma l'inglese non è proprio alla mia portata - bbc , new york times, ovviamente la parte che riguarda la politica estera
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da gielle1958
    ...
    Ma che ne pensate, ad esempio, del Foglio e di Libero?
    Sono forse troppo favorevolia Berlusconi?
    serve a sapere quali sono le "linee di partito" di B., basta leggerle con gli anticorpi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da cope90
    è indipendente e non schierato come "la repubblica", secondo me è la giusta via di mezzo
    Al 10 febbraio 2010, l'azionariato di RCS MediaGroup S.p.A., aggiornato secondo le comunicazioni pervenute alla Consob, è così composto :

Mediobanca S.p.A. - 14,209%
    Giovanni Agnelli & C. S.A.p.A., tramite Fiat - 10,497%
    Giuseppe Rotelli - 7,546%, tramite Pandette Finanziaria S.r.l.
    Efiparind BV della famiglia Pesenti - 7,748%, di cui:
    tramite Franco Tosi S.r.l. - 5,133%
    tramite Italcementi S.p.A. - 2,332%
    tramite Societé de Participation Financière Italmobiliare S.A. - 0.283%
    Dorint Holding S.A. della famiglia Della Valle - 5,499%
    Premafin Finanziaria S.p.A. della famiglia Ligresti - 5,461%, di cui:
    tramite Fondiaria Sai S.p.A. - 2,242%
    tramite Milano Assicurazioni - 1,712%
    tramite Sainternational S.A. - 1,406%
    tramite Saifin S.p.A. - 0,094%
    tramite Siat S.p.A. - 0,007%
    Pirelli & C S.p.A rappresentata da Marco Tronchetti Provera - 5,166%
    Si.To. Financiere S.A. - 5,140%; tramite Partecipazioni Editoriali S.r.l. (famiglia Toti)
    Gruppo Benetton - 5,100%; tramite Edizione S.r.l.
    Intesa Sanpaolo rappresentata da Corrado Passera - 5,065%, di cui:
    direttamente - 5,051%
    tramite Banco di Napoli S.p.A - 0,009%
    tramite Banca IMI S.p.A. - 0,005%

E altri

Proprio indipendente.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Il Fatto Quotidiano

non è purtroppo non giornale che ti può offrire info su cronaca locale/intrattenimento relativamente alla tua regione, ma ha alcuni vantaggi rispetto a tutti gli altri giornali:
    - quando ha da "attaccare" destrao sinsitra, lo fa senza problemi
    - assenza di contributi da parte dello stato
    - poca pubblicità
    - dopo una prima lettura mattutina, se hai tempo e voglia in pomeriggio/sera puoi dare una seconda lettura ed incredibilmente avrai voglia di leggere quegli articoli che non avevi letto di mattina. infatti il numero di articoli interessanti è davvero alto

dopo aver letto Il Fatto Quotidiano, pian piano gli altri quotidiani ti daranno meno soddisfazione..
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da gielle1958
    Grazie a tutti.
    Ma che ne pensate, ad esempio, del Foglio e di Libero?
    Sono forse troppo favorevolia Berlusconi?

ma va là, ma cosa pensi, dai

Per non sbagliare, non compro più quotidiani. Consiglio altrimenti di comprarli tutti e fare una media.
    Se proprio devo scegliere è Sole24ore. Perchè? Ho l'illusione che non sia di parte.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da vin diesel
    Per non sbagliare, non compro più quotidiani. Consiglio altrimenti di comprarli tutti e fare una media.
    Se proprio devo scegliere è Sole24ore. Perchè? Ho l'illusione che non sia di parte.
    Sole24ore non è di parte?
    Sole24ore è di Confindustria.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    Sole24ore non è di parte?
    Sole24ore è di Confindustria.
    Non è politica è confindustria.

Originariamente inviato da vin diesel
    Non è politica è confindustria.
    Confindustria è quell'associazione che fino a 7 giorni fa ancora andava dietro a berlusconi ed ora "per magia" scarica berlusconi.
    bella coerenza.

non che si debbano avere sempre le stese idee nella vita, ma poichè in 3 anni di governo berlusconi non ci sono stati significativi interventi è un po' poco comprensibile questo improvviso cambiamento verso berlusconi.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio