Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
    Originariamente inviato da sparwari
    scusami

ma come mai tua nonna ha avuto sfratto esecutivo?

ha sempre pagato il fitto tua nonna?
    Me lo son chiesto pure io.

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Me lo son chiesto pure io.
    Se ha lo sfratto. Vanno i carabinieri a farla uscire.Se ha lo sfratto minimo sono 5 anni che ce l'ha.(ma sono ottimista).
    Se è così imminente credo che sia esecutivo.. da anni.
    Se non è ancora esecutivo, consiglio comunque di cercare casa altrove.

ma allora non vale.. tutta la famiglia no, dai.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Xvin: La pensione che prende non è malaccio, parliamo di 1100 euro al mese ed è questo che mi fa dire che è un problema dello stato: I soldi per l'affitto li ha, ma viene discriminata perchè vecchia. Questo si che mi sembra un problema dello stato.

Poi caro Vin, mica tutti si possono permettere una casa, anzi nella mia generazione credo che ben pochi potranno permettersela con tutti i bei contratti a cocopro che girano. Quando diventeremo vecchi che facciamo ? suicidio di massa?

Xkrak:Comunque per la casa popolare non saprei manco da dove iniziare per le lungaggini burocratiche, e lo sfratto esecutivo è a inizio gennaio. Per altro anche avendo piu tempo non la vedrei motlo come una soluzione, visto che è una mafia e probabilmente non la darebbero nemmeno ad una persona con quella pensione.

XLo: il problema è proprio quello, anche se il giudice gli ha fatto alzare l'affitto parliamo comunque in una casa bella grande e rifinita in una zona centrale, lei paga quei 550 euro di affitto piu condominio dopo il rialzo, ed è una casa che si affitta pure a 1000 (poi non so se il tizio l'ha presa per affittarla o per darla ai figli).

Il punto è che secondo me ci vorrebbe anche un pò di Bon Ton, cioè hai preso una casa all'asta e dentro ce una persona anziana in affitto (dubito che non lo sapeva prima di comprarla), non è nemmeno la tua prima casa in cui dici "devo andare a vivere sto in mezzo ad una strada", NON PUOI cacciare una persona anziana. Daccordo non ce una legge, ma le regole del quieto vivere e del rispetto reciproco dove vanno a finire?

Lo spizio non sarebbe nemmeno un opzione valida perchè stiamo parlando di una persona totalmente autonoma. Non cammina più benissimo e quindi non va a farsi i giri in giro, ma è una persona totalmente cosciente, metterla in uno spizio ecquivarebbe quasi ad una prigione. Ma poi perchè dover dare fior fior di soldi per falra vivere peggio in uno spizio quando se la gente fosse meno stronza farebbe una vita più che dignitosa con la sua pensione?

Anzi con il fatto che non sta cercando una casa tanto grande roba che ci risparmia anche quella 50-100 euro rispetto la casa attuale, e per una persona anziana sono una piccola fortuna quella cifra.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da sparwari
    scusami

ma come mai tua nonna ha avuto sfratto esecutivo?

ha sempre pagato il fitto tua nonna?
    Leggendo meglio credo che la casa fosse sua e che per vari motivi sia andata all'asta.
    Dico bene Nep?

Mia zia ha sempre pagato PRECISA AL SECONDO, pure che il giorno era di domenica LEI PAGAVA DI DOMENICA. Non ha mai ritardato di mezza giornata!

Peccato che il vecchio proprietario della casa era un evasore fiscale e gliela hanno venduta all'asta il tribunale.

Lo sfratto l'ha avuto se non erro un anno fa, ed ha avuto un reinvio di un anno, adesso l'hanno fatto diventare esecutivo.

Il problema non è manco facile come credete perchè voi calcolate un giovincello che prende cambia casa ed amen. Un anziano abituato a comprare la carne sempre nello stesso posto non la cambia casa così facilmente ed anzi mi sta pure tritando le palle che vuole la casa nella stessa zona dove sta ora! E c'ha pure ragione, se un anziano con mobilità pari a zero lo sposti in periferia dove non stanno negozi, senza macchina e senza un cavolo, poi come cavolo si sposta pure per comprarsi un paio di scarpe?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da vin diesel
    Se tu Krakovia deciderai di non mettere via soldi per i tuoi figli... non puoi pretenderli dallo stato.
    Lo stato può cercare di limitare i danni, ma non puoi pretendere che lo stato si prenda carico di tutti. Tu mi insegni fatta la legge creato l'inganno. Troppo comodo.
    Tu mi insegni non è vero.!!
    Ma se uno i soldi li ha a malapena per campare cosa vuoi metter via?
    non so cos'hai imparato tu, io ti insegno che in un paese civile non si lascia una persona di 80anni senza un tetto sulla testa

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Leggendo meglio credo che la casa fosse sua e che per vari motivi sia andata all'asta.
    Dico bene Nep?
    No lei è in affitto li da credo 40 anni se non di piu, il vecchio proprietario ha evaso un sacco di soldi e gliela hanno venduta all'asta.

Mia zia non ha mai tardato pagamenti o altro. Anzi bisogna dire che:

Il vecchio proprietario non gli aveva comunicato che la casa non era più sua e si fece pagare na mensilità d'affitto;

Il nuovo proprietario gli ha chiesto la stessa mensilità di affitto e lei l'ha dovuta pagare a doppio, al vecchio proprietario ormai lo stato gli aveva confiscato anche le mutande, quindi mensilità persa.

La situazione è un caso abbastanza eccenzionale ben lontano dall'essere prevedibile.

Originariamente inviato da Neptune
    Xvin: La pensione che prende non è malaccio, parliamo di 1100 euro al mese ed è questo che mi fa dire che è un problema dello stato: I soldi per l'affitto li ha, ma viene discriminata perchè vecchia. Questo si che mi sembra un problema dello stato.

Poi caro Vin, mica tutti si possono permettere una casa, anzi nella mia generazione credo che ben pochi potranno permettersela con tutti i bei contratti a cocopro che girano. Quando diventeremo vecchi che facciamo ? suicidio di massa?

Xkrak:Comunque per la casa popolare non saprei manco da dove iniziare per le lungaggini burocratiche, e lo sfratto esecutivo è a inizio gennaio. Per altro anche avendo piu tempo non la vedrei motlo come una soluzione, visto che è una mafia e probabilmente non la darebbero nemmeno ad una persona con quella pensione.

XLo: il problema è proprio quello, anche se il giudice gli ha fatto alzare l'affitto parliamo comunque in una casa bella grande e rifinita in una zona centrale, lei paga quei 550 euro di affitto piu condominio dopo il rialzo, ed è una casa che si affitta pure a 1000 (poi non so se il tizio l'ha presa per affittarla o per darla ai figli).

Il punto è che secondo me ci vorrebbe anche un pò di Bon Ton, cioè hai preso una casa all'asta e dentro ce una persona anziana in affitto (dubito che non lo sapeva prima di comprarla), non è nemmeno la tua prima casa in cui dici "devo andare a vivere sto in mezzo ad una strada", NON PUOI cacciare una persona anziana. Daccordo non ce una legge, ma le regole del quieto vivere e del rispetto reciproco dove vanno a finire?

Lo spizio non sarebbe nemmeno un opzione valida perchè stiamo parlando di una persona totalmente autonoma. Non cammina più benissimo e quindi non va a farsi i giri in giro, ma è una persona totalmente cosciente, metterla in uno spizio ecquivarebbe quasi ad una prigione. Ma poi perchè dover dare fior fior di soldi per falra vivere peggio in uno spizio quando se la gente fosse meno stronza farebbe una vita più che dignitosa con la sua pensione?

Anzi con il fatto che non sta cercando una casa tanto grande roba che ci risparmia anche quella 50-100 euro rispetto la casa attuale, e per una persona anziana sono una piccola fortuna quella cifra.
    Con una pensione così alta non credo ne abbia diritto, lì son stronzi quelli delle agenzie, non esiste che non ti affitano casa perchè anziano/omosessuale/alto/magro/vattelapesca... cerca meglio

Re: Casa per persona anziana

Originariamente inviato da Neptune
    In questo periodo mi sento un pò un agente immobiliare per tutte le case che mi tocca cercare, però ahimè mi tocca.

Questa volta però la questione si fa complicata, ovvero la casa la sto cercando per mia zia che è anziana (84 anni) e sto avendo problemi di vario genere:

- Molte case le affittano solo per periodi brevi e per una persona anziana è già un trauma un trasloco, figuriamoci se tra 2-3 anni me ne tocca fare un'altro;

- Mi è capitato più volte che non volessero persone anziane, quelli meno schietti hanno detto che spesso fanno danni o altro (eh ma guarda che stanno pagati i danni... evvabbè) quelle più schiette (solitamente le agenzie che non hanno problemi a dire come stanno le cose) mi hanno detto chiaramente che spesso e volentieri si evita di mettere anziani perchè anche nel caso in cui non pagano è quasi impossibile cacciarli di casa.

Detto questo mia zia sta per avere lo sfratto, eggià che culo, perchè la sua casa per tutta una serie di motivi è stata venduta all'asta, ed il proprietario ne vuole entrare in possesso (persona veramente senza cuore, è una sua seconda casa, prendendola all'asta l'ha presa ad un prezzo di regalo, potrebbe evitare di rompere le palle ad una persona anziana). Tra l'altro ha già ottenuto vari reinvii quindi qui si parla già di sfratto esecutivo a inizio gennaio.

Ora, come l'aggiro questa cosa? quello che mi avevano consigliato era di affittarla a nome di un'altro (tipo mio fratello che ha la busta pagata). Io avevo pensato di infiocchettare la cosa con un "Ci va a vivere mio fratello con mia zia.." (sebbene poi mio fratello abita dall'atra parte del mondo) così se comunque vedono mia zia che entra ed esce di casa non si insospettiscono più di tanto.

La cosa è illegale? se il contratto lo intesto a mio fratello poi mia zia può spostarci la residenza? Immagino che bisognerà spostarla nel suo nucleo famigliare facendogli aumentare redditto e tasse e quant'altro? Altrimenti non esiste un qualche organo di tutela a riguardo?

Voglio dire non è che uno può finire in mezzo ad una strada solo perchè è anziano.
    Un pò capisco che stiano tutti sul chi va la, perchè come al solito con la legge italiana bisogna tutelarsi da soli cercando di non fidarsi con gli sconosciuti, però insomma auguro a loro di non diventare mai vecchi e non ritrovarsi mai in questa situazione.
    Riesci a riassumere in 3 righe? Giusto per non perdersi.

Permessi di invio