Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
    Personalmente sono ancora indeciso tra Gnome-shell con qualche accrocchio e Xfce.
    Il primo sembra un po' più affidabile, ma radicalmente deviante.
    Il secondo assomiglia a gnome2 ma è ancora un po' capriccioso ed ha un aspetto un
    tantino datato.

Originariamente inviato da MItaly
    Vediamo cosa combinerà Mint... Se Gnome si riduce anche lì in questo stato pietoso diventa il momento di passare a xfce.
    Io ho deciso che dalla 12.04 se non avvengono stravolgimenti torno a KDE.

Avevo abbandonato il draghetto con la 4.0 [che era assolutamente incompleta], ho sempre pensato a KDE 4.x come un progetto che non sarebbe mai giunto a maturazione, ed invece mi sbagliavo. Ho provato le live di Kubuntu 11.10 alpha3 e beta1 e mi hanno conquistato!

Per ora tengo la vecchia 10.04LTS, ma con la 12.04 penso proprio che tornerò a KDE.

PS: mi piace pensare che i team di Gnome e KDE si siano messi d'accordo per il bene di tutti, facendo in modo che ci sia sempre un ambiente stabile e l'altro ancora incompleto ma con tutto il tempo per crescere e diventare maturo.
    Chissà, con Gnome3.16 in un futuro tornerò indietro e abbandonerò le utopie di KDE5.0 e così via...

Gli altri progetti sono sì validi, XFCE è buono pero' gli manca quel non so che...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Alla nuova versione ci vado solo quando sarà rilasciata da OZ Unity , che come sua abitudine attende almeno le prime 2 revisioni complete senza porsi fretta.

se voglio qualcosa di quasi stabile solitamente aspetto di installare un mese DOPO che è uscita la versione nuova di ubuntu

Utente di HTML.it L'avatar di patel

Re: Ubuntu 11.10. Primi test e impressioni

Originariamente inviato da lnessuno I pannelli sono quelli di gnome 3 (impossibili da modificare in alcun modo),
    Sono modificabili come su gnome2, però con Alt + clic destro

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Re: Re: Ubuntu 11.10. Primi test e impressioni

Originariamente inviato da patel
    Sono modificabili come su gnome2, però con Alt + clic destro
    Ottimo a sapersi! (certo che così l'intuitività va a farsi friggere...)

Ma sono supportate anche le applet di gnome2?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    non so, ma per avere un'idea guarda qui il mio desktop
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da patel
    non so, ma per avere un'idea guarda qui il mio desktop
    Anche gli altri menu sono in basso?

Utente di HTML.it
    Ho provato la daily-build di oggi.
    Ho installato sia gnome-shell che gnome-fallback in modo da poter valutare anche alternative a unity.
    Il sistema non sembra male, anzi sicuramente è migliorato rispetto alla 11.04.
    Non ho riscontrato nessun crash e nessun malfunzionamento, nemmeno accedendo da utente con Gnome 3.2.
    Vedremo come va più avanti.
    Per adesso sembra tutto ok.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    è anche la versione finale , anche se al momento è ancora in daily , se hai fatto caso non è più passata come beta . La stò usando da ieri mattina quando è stata uploadata l' iso, con gnome 3 uniti non mi piace.
    Per ora sta continuando a funzionarme + che bene senza intoppi , installata completa con gli stessi pacchetti in uso su OZ Onix 64 incluse funzioni server con phpmyadmin ed il cms del forum dell' isituto majorana .
    Salvo sorprese con l' uso intensivo nei prossimi giorni , potrebbe anche prendere il posto di OZ , per ora preferisco attendere e non aver fretta

http://francofait.wordpress.com/2011...-ubuntu-11-10/

Permessi di invio