Personalmente sono ancora indeciso tra Gnome-shell con qualche accrocchio e Xfce.
Il primo sembra un po' più affidabile, ma radicalmente deviante.
Il secondo assomiglia a gnome2 ma è ancora un po' capriccioso ed ha un aspetto un
tantino datato.
Personalmente sono ancora indeciso tra Gnome-shell con qualche accrocchio e Xfce.
Il primo sembra un po' più affidabile, ma radicalmente deviante.
Il secondo assomiglia a gnome2 ma è ancora un po' capriccioso ed ha un aspetto un
tantino datato.
Io ho deciso che dalla 12.04 se non avvengono stravolgimenti torno a KDE.Originariamente inviato da MItaly
Vediamo cosa combinerà Mint... Se Gnome si riduce anche lì in questo stato pietoso diventa il momento di passare a xfce.
Avevo abbandonato il draghetto con la 4.0 [che era assolutamente incompleta], ho sempre pensato a KDE 4.x come un progetto che non sarebbe mai giunto a maturazione, ed invece mi sbagliavo. Ho provato le live di Kubuntu 11.10 alpha3 e beta1 e mi hanno conquistato!![]()
Per ora tengo la vecchia 10.04LTS, ma con la 12.04 penso proprio che tornerò a KDE.
PS: mi piace pensare che i team di Gnome e KDE si siano messi d'accordo per il bene di tutti, facendo in modo che ci sia sempre un ambiente stabile e l'altro ancora incompleto ma con tutto il tempo per crescere e diventare maturo.
Chissà, con Gnome3.16 in un futuro tornerò indietro e abbandonerò le utopie di KDE5.0 e così via...
Gli altri progetti sono sì validi, XFCE è buono pero' gli manca quel non so che...
Alla nuova versione ci vado solo quando sarà rilasciata da OZ Unity , che come sua abitudine attende almeno le prime 2 revisioni complete senza porsi fretta.
se voglio qualcosa di quasi stabile solitamente aspetto di installare un mese DOPO che è uscita la versione nuova di ubuntu![]()
Sono modificabili come su gnome2, però con Alt + clic destroOriginariamente inviato da lnessuno I pannelli sono quelli di gnome 3 (impossibili da modificare in alcun modo),
Ottimo a sapersi! (certo che così l'intuitività va a farsi friggere...)Originariamente inviato da patel
Sono modificabili come su gnome2, però con Alt + clic destro
Ma sono supportate anche le applet di gnome2?
non so, ma per avere un'idea guarda qui il mio desktop
Anche gli altri menu sono in basso?Originariamente inviato da patel
non so, ma per avere un'idea guarda qui il mio desktop
Ho provato la daily-build di oggi.
Ho installato sia gnome-shell che gnome-fallback in modo da poter valutare anche alternative a unity.
Il sistema non sembra male, anzi sicuramente è migliorato rispetto alla 11.04.
Non ho riscontrato nessun crash e nessun malfunzionamento, nemmeno accedendo da utente con Gnome 3.2.
Vedremo come va più avanti.
Per adesso sembra tutto ok.
è anche la versione finale , anche se al momento è ancora in daily , se hai fatto caso non è più passata come beta . La stò usando da ieri mattina quando è stata uploadata l' iso, con gnome 3 uniti non mi piace.
Per ora sta continuando a funzionarme + che bene senza intoppi , installata completa con gli stessi pacchetti in uso su OZ Onix 64 incluse funzioni server con phpmyadmin ed il cms del forum dell' isituto majorana .
Salvo sorprese con l' uso intensivo nei prossimi giorni , potrebbe anche prendere il posto di OZ , per ora preferisco attendere e non aver fretta
http://francofait.wordpress.com/2011...-ubuntu-11-10/