ma aruba non è il provider che ha preso fuoco in umbria di recente?!![]()
beh sì hanno avuto problemi agli UPS...![]()
in ogni caso, prima di buttarti su offerte wholesale, tasta un attimo il terreno presso conoscenti che abbiano appunto quelle offerte (se ne hai, s'intende), perchè le sorprese sono dietro l'angolo con Telecom, figuriamoci con linee ADSL rivendute... (in verità parlo da "insider" e ahimè in tutta una serie di aree non soltanto Telecom ma a maggior ragione anche molti wholesale soffrono oggettivamente di forte saturazione delle linee).
Se ci fossero operatori in ULL (totalmente svincolati da Telecom) beh allora vai più serena, fermo restando che informarsi su casi concreti non è mai male!
Per quanto riguarda Telecom se vuoi un'occhiata agli apparati di centrale si può dare per valutare lo stato di saturazione e la presenza eventuale di rete GBE (in sintesi, quella più performante nell'attuale panorama Telecom).
E' vero costa un po di più, ma hai una garanzia di un ottimo operatore adsl. ascolta. che sonodel mestiere.
![]()
ehm... scusate di nuovo ma il terzo paragrafo per me è scritto in arabo...Originariamente inviato da Ameno
beh sì hanno avuto problemi agli UPS...![]()
in ogni caso, prima di buttarti su offerte wholesale, tasta un attimo il terreno presso conoscenti che abbiano appunto quelle offerte (se ne hai, s'intende), perchè le sorprese sono dietro l'angolo con Telecom, figuriamoci con linee ADSL rivendute... (in verità parlo da "insider" e ahimè in tutta una serie di aree non soltanto Telecom ma a maggior ragione anche molti wholesale soffrono oggettivamente di forte saturazione delle linee).
Se ci fossero operatori in ULL (totalmente svincolati da Telecom) beh allora vai più serena, fermo restando che informarsi su casi concreti non è mai male!
Per quanto riguarda Telecom se vuoi un'occhiata agli apparati di centrale si può dare per valutare lo stato di saturazione e la presenza eventuale di rete GBE (in sintesi, quella più performante nell'attuale panorama Telecom).chi è che mi dà un'occhiata allo stato di saturazione? per non parlare dell'eventuale rete GBE (??
)
potreste tradurre per favore?![]()
si è quello ma il fatto che l UPS è andato a fuoco non ha nulla a che fare con le connessioni xDSL visto che non sono loro che le forniscono ma è telecom che le fornisceOriginariamente inviato da donutsandbagels
Penso che se gli mandi per PM i dati che ti richiederà ti verifica se nella tua zona ci sono pericoli di saturazione o meno visto che è uno dei suoi tanti lavoriOriginariamente inviato da donutsandbagels
ehm... scusate di nuovo ma il terzo paragrafo per me è scritto in arabo...chi è che mi dà un'occhiata allo stato di saturazione? per non parlare dell'eventuale rete GBE (??
)
potreste tradurre per favore?![]()
che la telecom sia un ottimo operatore non è certo cosa che non si sà il problema piu che altro è che al nostro amico serve solo una linea dati e sul listino attuale di telecom visibile sul sito non ci sono offerte solo datiOriginariamente inviato da alberto6017
E' vero costa un po di più, ma hai una garanzia di un ottimo operatore adsl. ascolta. che sonodel mestiere.
![]()
![]()
sinceramente penso che Aruba sia quella che puo andare meglio per lui visto che sta anche vicino alla centrale
Originariamente inviato da Andrea786
si è quello ma il fatto che l UPS è andato a fuoco non ha nulla a che fare con le connessioni xDSL visto che non sono loro che le forniscono ma è telecom che le fornisce
Penso che se gli mandi per PM i dati che ti richiederà ti verifica se nella tua zona ci sono pericoli di saturazione o meno visto che è uno dei suoi tanti lavori
che la telecom sia un ottimo operatore non è certo cosa che non si sà il problema piu che altro è che al nostro amico serve solo una linea dati e sul listino attuale di telecom visibile sul sito non ci sono offerte solo dati![]()
sinceramente penso che Aruba sia quella che puo andare meglio per lui visto che sta anche vicino alla centrale
grazie 1000!però sono un'amicA!
![]()
In rete non esistono le differenze di genere, non lo sapevi? :-POriginariamente inviato da donutsandbagels
grazie 1000!però sono un'amicA!
![]()
Comunque, sì per quanto mi riguarda se vuoi ti posso fare un controllo sintetico sullo stato delle cose a livello Telecom e Wholesale, fermo restando che ribadisco l'utilità di verificare con mano casi reali ;-)
Non colgo invece il senso della bonaria insistenzariguardo Aruba (non è mica l'unica ad offire solo dati), è un WS come tanti altri, le varie differenze sono nella saturazione VP e DSLAM, ed anche gli OLO a ragione o a torto più blasonati, tipo NGI, hanno le proprie rogne in quel senso...
Piuttosto, considerata la misera differenza tra canone dati e canone fonia (fondamentalmente integrato nelle offerte "a pacchetto" di ogni altro operatore, Telecom compresa), personalmente preferirei portarmi a casa anche una RTG, che per qualsiasi evenienza può sempre servire, fosse anche soltanto in ricezione...
ameno hai ragione. allora sono un amic*!
per RTG intendi dire la linea telefonica? in effetti alla fin fine pensavo anche io la stessa cosa, che tanto vale prendersi una telecom col telefono. ma se poi inizio ad attaccarmi alla cornetta??![]()
ti mando un mess privato per fari fare la ricerca, ok? Grazie in anticipo, gentilissim*.![]()
Mondial Casa ti aspettaOriginariamente inviato da donutsandbagels
ma se poi inizio ad attaccarmi alla cornetta??![]()
![]()
Ho consigliato Aruba perchè avendola usata per un po a casa di amici ed ora avendo alice ho visto che praticamente sono uguali sia come linea che come instradamento mentre altre linee tipo NGI ecc a volte hanno un instadamento ad hoc che puo creare problemi , poi è ovvio che ognuno deve decidere lui cosa scegliere e comunque concordo sul fatto di fare una prova da qualche amico o vicinoOriginariamente inviato da Ameno
Non colgo invece il senso della bonaria insistenzariguardo Aruba (non è mica l'unica ad offire solo dati), è un WS come tanti altri, le varie differenze sono nella saturazione VP e DSLAM, ed anche gli OLO a ragione o a torto più blasonati, tipo NGI, hanno le proprie rogne in quel senso...
![]()
Concordo in toto a sto punto farsi una linea solo dati e pagare 12€ in piu per il canone della linea solo dati vuol dire che fare una linea normale con RTG inclusa vieni a spendere lo stesso e per lo meno hai un servizio in piuOriginariamente inviato da Ameno
Piuttosto, considerata la misera differenza tra canone dati e canone fonia (fondamentalmente integrato nelle offerte "a pacchetto" di ogni altro operatore, Telecom compresa), personalmente preferirei portarmi a casa anche una RTG, che per qualsiasi evenienza può sempre servire, fosse anche soltanto in ricezione...almeno quando telefona al 187 lo fa con quella
![]()