Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Cracker1992
    grazie. ora esce.
    codice:
    Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.ArrayIndexOutOfBoundsException: -1
    stessa linea di codice.
    Stessa linea di codice significa che non l'hai modificata? Perchè quella riga di codice è sbagliata, con qualunque esecuzione solleverà sempre un'eccezione.

Se l'hai corretta... posta la correzione, ma prima controlla che l'arraylist non sia vuoto:

codice:
    if ( !parabole.isEmpty() ) {
       ... // Accedi agli elementi dell'arraylist.
    }

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

era vuoto l'array xk nn mi sn ricordato di ripirlo. ma xk pensavo sbagliato una cosa. xk di solito io uso gli array per creare programmi che partono da una classe base(tipo animale) e poi creo un classe calcoli dove aggiungo instanste della classe base tramite un metodo simile.
    codice:
    public void AggiungiParabola(parabolina p){    
    if(nrighe<righe){         
    parabole.add(p);         
    nrighe++;     
    }else{    
    System.err.println("max righe raggiunte!") ;    
    } 
    }
    ma essendo la parabola non mi serve aggiungere instanze sbagliavo e mi dava sti errori.
    infatti ora ne approffito della discusione come faccio ad riempire un array senza usare il metodo Aggiungi... xk scritto come faccio io funziona se voglio tante instanste della stessa classe invece se voglio solo una funziona ma non mi sembra il modo coretto di procedere. vorrei trovare un modo più giusto per riempire un array.

non rispodete ho trovato la soluzione. uso diretto il parametro in aggiorna e prima di tutto uso il metodo add per riempire l'array poi ci accedo poi vedo i risultati. ora manca solo che farli scrivere in modo + ordinati. ciao a tutti e grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ok.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio