Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 139

Hybrid View

  1. #1

    Ecco un esempio di buona informazione :incupito:

    Notiamo la notizia su Repubblica, ora, in home page del loro sito:

    Molise: Iorio si conferma per un pugno di voti. [E fin qui...]
    Il PD: "Grazie a Grillo vincono gli inquisiti" [ roba ospedale dei pazzi ]

    Poi nel resto del riquadro non una menzione al fatto che i Grillini correvano comunque da soli e non certo col PDL . Non una menzione all'ottimo risultato (quasi il 6% di voti raccolti).

    E già qui, per tutti quelli che si fermano a leggere solo il titolo, la disinformazione è bella che servita. Ma se poi si finisce pure a leggere l'articolo, dove ci sarebbe spazio per specificare che ovviamente ciascun partito che corre per sè non è responsabile per le debacle o le vittorie altrui...
    Franceschini è addirittura patetico quando dice che i "grillini" (certo, si guarda bene dal chiamarlo "movimento 5 stelle" o più brevemente "gli "stellini"... se proprio volesse abbreviare), hanno sottratto voti alla sinistra!
    come se il candidato del 5 stelle fosse andato in cabina elettorale a far cambiare voto... o a rubarli fisicamente al centro-sinistra.

    Ma a sti vecchi tromboni della politica, non gli viene in mente che la gente ha una testa propria, pensante, e che decide in autonomia cosa votare? Se hanno avuto una emorragia di voti, invece che accusare un nuovo movimento che ottiene il consenso che loro non riescono più a intercettare, dovrebbero fare il meaculpa in diretta TV e domandarsi sui motivi della loro sconfitta.

    Ah, ovviamente in tutto l'articolo di repubblica non si parla dell'incredibile e assolutamente degno di nota risultato del movimento 5 stelle che ottiene senza soldi pubblici e con la sola forza delle proprie idee un ottimo 5,6% di consensi. Certo, quella è una non-notizia per loro... meglio soffermarsi sulla "saggia" dichiarazione del loro rappresentante di bottega che si affanna a trovare subito un colpevole per l'ennesima sconfitta rimediata.

    Puà!


    http://www.repubblica.it/politica/20...6/?ref=HREC1-3
    Immagini allegate Immagini allegate
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.