Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    Intanto grazie per la risposta
    Originariamente inviato da ldetomi
    perdona, non ho avuto il tempo di provare il tuo codice o analizzarlo in profondità ma vorrei fare cmq 2 commenti:
    1) Appena letto di eliminare il position:relative anche io ho pensato che fosse la soluzione perché so che i posizionamenti tolgono l'oggetto dal flusso del documento e quindi il suo contenitore non sa più dove finisce il suo contenuto.
    Poi però ci ho pensato meglio e mi è sorto il dubbio che questo sia assolutamente vero per il position:absolute ma per il relative non dovrebbe esserci questo problema (chiedo conferma di questo)
    Con position:relative; il <div> non viene rimosso dal flusso del documento; fonte: questa guida.
    Il <div> "head" si comporta ( per l'altezza ) come se "menu" fosse nella sua posizione originaria; come se non l'avessi spostato con "position" e "top". Mentre vorrei che spostando "menu" in basso quest'ultimo sia sempre contenuto in "head"
    Originariamente inviato da ldetomi
    2) In secondo luogo invece, credo che il tuo problema sia veramente sul float, perché quando lo usi nasce il problema di "contenere i floats", su Html.it c'è un articolo di 3-4 anni fa in proposito, con 3 soluzioni proposte, una delle quali (se ricordo bene) era quello di usare overflow:auto; sul contenitore.....
    Avevo trovato la pagina 20 della guida base sui CSS che parla di "overflow" però usando ":visible" non ottengo cambiamenti, mentre con ":auto" su Firefox mi crea la barra di scorrimento.

Utente di HTML.it
    Quindi è sempre più probabile che il problema siano i float se, come ricordavo, il position:relative non toglie dal flusso del documento..

guarda questi:
    http://css.html.it/articoli/leggi/53...ria-e-pratica/
    http://css.html.it/guide/lezione/492...enere-i-float/

Utente di HTML.it
    Credo di aver risolto con " margin-top:60px; " al posto di " position:relative; top:60px; " sul <div> "menu".
    Grazie a tutti per l'aiuto

Permessi di invio