Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    L'altro giorno mi ha chiamato un amico di un amico per sistemare vari problemi che aveva in ufficio:
    -Installare una stampante di rete(mi hanno fornito un SSID della rete errato e ci ho perso un' ora e mezza)
    -Modificare un applicativo
    -Installare programmi e fare alcune configurazione di winzozzo
    Per un totale di 3 ore di lavoro.

Essendo io un programmatore e non avendo tanto esperienza con le tariffe da "tecnico", ho chiesto al tipo di fare lui un prezzo, stimando le spese affrontate con il vecchio "tecnico".
    Mi ha dato 150 euri(me ne sarei aspettati al massimo 75), giustificando il fatto che il tizio precedente avrebbe impiegato almeno due giorno di lavoro.
    Sicuramente la maggior parte delle volte è colpa del cliente, ma alla fine la colpa è di questi ciarlatani che si fanno chiamare tecnici......
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

Utente di HTML.it
    150 euro per le cose che hai fatto (non so cos'ha riguardato "l'applicativo"), secondo me è buono.

3 ore di lavoro (che sarebbero state meno evitando la questione SSID)..dai buono no?

Originariamente inviato da wartpro
    150 euro per le cose che hai fatto (non so cos'ha riguardato "l'applicativo"), secondo me è buono.

3 ore di lavoro (che sarebbero state meno evitando la questione SSID)..dai buono no?
    Avoia, come ho già detto me ne aspettavo al massimo 75, calcolando un 20(+ iva) euro a ora.
    Però, se una persona che si definisce tecnico ci impiega due giorni allora i conti non tornano.
    Alla fine io sono tornato a casa soddisfatto e il cliente molto di più(alla fine non sapevano cosa farmi fare) in quanto mi hanno raccontato che a volte son stati fino alle 3 del mattino per risolvere dei problemi.

P.S. per l'applicativo: bastava passare l'iva al 21% in un programmino fatto in access impiegando in tutto 5 minuti.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da MrCocò85
    Mi ha dato 150 euri (me ne sarei aspettati al massimo 75)
    50 euri/ora, se sei competente, sono il prezzo giusto

Utente di HTML.it
    Aaah roba di matematica. Pensavo di programmazione.

Ad ogni modo..si. Ottimo.

..altro che chiedere 20 euro per un sito da fare in 4 giorni......................

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Aaah roba di matematica. Pensavo di programmazione.

Ad ogni modo..si. Ottimo.

..altro che chiedere 20 euro per un sito da fare in 4 giorni......................
    conosci i nuovi tool che ti creano i template con 4 passi?
    ecco li fai in 5 minuti
    ovvio che puoi chiedere 20 euro

se ti serve un e.commerce + paypal+sicurezza SSL+dominio+300GB spazio web+10GB banda
    OVVIO CHE COSTA DI PIU

p.s.
    si lo so, lo hanno chiesto anche a me sopra per 50 euro ;

p.s.
    mi è capitato per puro caso sotto gli occhi proprio questo, mentre leggevo questo 3d

https://www.infojobs.it/roma/liferay...n=ofertas_push

300 euro/mese...uhm chissa se con iva
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Dipende dal lavoro e dal cliente.
    Se alla fine il cliente chiede di installargli solo un software prefatto e di configurarlo leggermente 20 euro ci possono stare, direi 50 forse meglio.
    Se il cliente poi avrà bisogno di altre modifiche o assistenza potrebbe rivelarsi vantaggioso installare a poco e manutenere a tanto.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Kahm
    conosci i nuovi tool che ti creano i template con 4 passi?
    ecco li fai in 5 minuti
    ovvio che puoi chiedere 20 euro
    premesso che potrei non aver capito esattamente il funzionamento di quei tool di cui parli, ma se come dici creano il template in 4 passi e 5 minuti ...
    ... e dopo che hai fatto il template in 4 passi e 5 minuti?
    Ci devi inserire i contenuti (magari il testo è da revisionare e le immagini fornite da ripassare sul fotoschioppo). Lo devi pubblicare. Lo devi testare.
    Ecco che quei 20 euro potrebbero non essere più sufficienti.
    Se il template di cui parli è già pronto da installare su un cms open, e i contenuti se li mette il cliente, devi comunque perdere del tempo per installare il cms e dargli un minimo di configurazione.
    Ecco che, anche in questo caso, quei 20 euro potrebbero non essere più sufficienti.

Guarda, proprio l'altro giorno stavo smanettando su wp per il cognato che c'ha una piccola associazione culturale. Ovviamente, visto che gli sto facendo una cortesia* giusto perchè di cognato si tratta, non mi sono messa a smazzolarmi un template da zero come uso fare per i siti commerciali.
    Per quanto sia, tra dare un minimo di configurazione al wordcoso e template, sistemare e inserire i contenuti e robe varie ci ho già messo mezza giornata, e ancora devo finire.

Metti caso che avessi dovuto vederla in termini commerciali, avrei dovuto quantificare una giornata suppergiù di lavoro.

[* ora, che cali la mannaia ]

mi è capitato per puro caso sotto gli occhi proprio questo, mentre leggevo questo 3d

https://www.infojobs.it/roma/liferay...n=ofertas_push

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Myaku

Guarda, proprio l'altro giorno stavo smanettando su wp per il cognato che c'ha una piccola associazione culturale. Ovviamente, visto che gli sto facendo una cortesia* giusto perchè di cognato si tratta, non mi sono messa a smazzolarmi un template da zero come uso fare per i siti commerciali.
    Per quanto sia, tra dare un minimo di configurazione al wordcoso e template, sistemare e inserire i contenuti e robe varie ci ho già messo mezza giornata, e ancora devo finire.
    se ti avvicini a WP poi finisci che ci resti ore ore ore.

tra configurazione, template e plugin...

è meglio starne alla larga
    1... 2... 3... prova

Re: 20 euro per un sito web..rido.

20 euro per un sito web..rido.

... io entro settimana prossima so se mi affidano la creazione di un gestionale web per una ditta che fornisce farmaci per animali domestici alle farmacie =) e sono minimo 5000 cucuzzette per renderlo operativo (visualizzazione e ordine prodotti da parte delle farmacie) ed altrettanti per perfezionarlo e rendere il fornitore "indipendenti" (area gestione: inserimento quantità prodotti, nuovi prodotti, reportistiche e tutto ciò che serve)
    in più mi assicuro l'eventuale aggiornamento e manutenzione del programma, che non si fa gratuitamente

sperem

Permessi di invio