Sicuro.
Diciamo che il campo select ha name "pippo"
qualcosa del genere per contare gli elementi dell'array.Codice PHP:if (count($_POST['pippo']) > 3)
{
// errore, selezionate più di tre città
}
else
{
// selezionate tre città o meno
}
![]()
Sicuro.
qualcosa del genere per contare gli elementi dell'array.Codice PHP:if (count($_POST['pippo']) > 3)
{
}
else
{
}
![]()
Io per una cosa simile tempo fa feci proprio un vettore che si riempivaOriginariamente inviato da goikiu
Sicuro.
{
}
else
{
}
![]()
. QUindi l'ho fatto diverso ma penso di poterlo fare
.
Ti ringrazio dell'aiuto. Su sta cosa mi serviva un'idea e tu me l'hai data.
Scusate l'intromissione ma questa cosa interessa anche a me, rimanendo nell'esempio delle città c'è un modo per far si che una volta selezionate 3 città non possa più selezionare una quarta? Per esempio un modo che mi faccia scomparire la select una volta selezionata la terza città?
Per questo tipo di controllo (in tempo reale) devi farlo in Javascript.Originariamente inviato da Maccio_87
Scusate l'intromissione ma questa cosa interessa anche a me, rimanendo nell'esempio delle città c'è un modo per far si che una volta selezionate 3 città non possa più selezionare una quarta? Per esempio un modo che mi faccia scomparire la select una volta selezionata la terza città?![]()
E non c'è un modo per disabilitare la scelta nella select mantenendo comunque il menu? Avete presente quei bottoni che diventano grigi quando non sono più cliccabili? Ecco una cosa del genere ma per le opzioni della select
Sempre con Javascript.![]()
PhP per capire qualcosa ha bisogno che tu da pagina A passi a pagina B.![]()
(Il discorso completo sarebbe che php è un linguaggio di scripting server-side, il server esegue il codice php e restituisce una pagina html al browser, quindi per eseguire altro codice php devi richiedere un'altra pagina, che sia la stessa o un'altra .php)
Dato il discorso tra parentesi mi sembra comprensibile che un controllo in tempo reale sul campo sia eseguibile solo tramite Javascript.![]()