Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Scheda video andata?

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Il discorso è questo, è doveroso provare un' altra scheda video.
    La gpu integrata potrebbe andare, togli le viti senza problemi. Il fatto è che solitamente di default dalla casa disattivano la scheda integrata in caso di una dedicata; per questo motivo sarebbe utile usufruire del bios.

Prima di fare qualsiasi cosa prova con una distro linux

gooD nighT!

Allora:
    Ho appena verificato che: 1)Staccando la scheda madre e connettendo al monitor il chip video integrato l'immagine non è più a righe ma col classico sfondo blu della hp.
    2) Tuttavia il pc è ancora bloccato e non mi fa accedere al bios!
    Quindi ho formulato 2 Ipotesi:
    1) O sono fregate sia la motherboard che la scheda video
    2) O è fregata solo la scheda madre che riconosce male anche la scheda video e provoca le bande verticali.

Cosa mi consigli di fare?
    Come posso fare a provare la distro di linux se il pc è impallato in quella schermata e non va oltre?
    Inoltre non posso neanche verificare (bios bloccato) qual'è la priorità impostata all'avvio del pc!
    Consigli?

Prova così:
    Solitamente sulla scheda madre ci sono due pin per resettare il bios. dovrebbe essere sufficiente togliere la batteria di sistema, ma con i pin è più efficace.

Per sapere quali siano i pin da cortocircuitare occorre avere il manuale della suddetta scheda madre

Avevo già pensato a resettare il bios in uno dei due modi e credo che lo farò, ma prima ho fatto un tentativo stupido, cioè staccare l'alimentazione all'hdd e il pc una volta acceso si è schiodato dalla solita immagine e si è aperta una schermata nera che diceva tipo "reboot and select proper boot device or insert Boot Media in selected boot device and press a key"
    A questo punto potrebbe essere anche l'hard disk?

EDIT: ho staccato l'alimentazione all'hard disk e avviando il pc senza hard disk mi fa entrare nel bios dove però sembra tutto in regola!
    Come procedo?

Se ricollegando l'hdd hai di nuovo lo stesso problema direi che hai risolto!

Sì, riattaccando l'hdd ho di nuovo lo stesso problema!
    Vuol dire che l'Hard disk è certamente il colpevole del blocco del pc...
    A questo punto credi che con una formattazione risolverei il problema?
    Poi per formattare avevo pensato di metterlo in slave sul mio pc e formattare... Tu faresti così o lo formatteresti sul pc locale? (Cosa però alquanto ardua visto che attaccando l'hdd il sistema si blocca sulla schermata hp e non lancia neanche i cd dal lettore)

Inoltre, come si spiegano le bande sullo schermo che ho eliminato staccando la scheda video dedicata e utilizzando il chip integrato? Sarà fallata anche la scheda video?

Del tutto probabile.. fai la prova inversa. Collega la scheda video dedicata senza hdd.

Puoi provare a formattare la partizione di winzoz mantenendo integra la partizione di ripristino, per poi provare a ripristinare alle impostazioni di fabbrica, ma dubito possa funzionare..

Altrimenti butta del tutto l' hdd, per quello non ti lascio molte speranze così come per la scheda video

Oddio... ho fatto la prova inversa (ho collegato la scheda video senza hdd) e il problema rimane.... A quanto pare quindi la scheda video è da buttare...
    Prima però credo la proverò su un altro pc... Comunque è un vero mistero come si sia rotta...

SItuazione hdd: Ora proverò ad attaccarlo su un altro pc e a vedere se lo riconosce e se lo riesco a formattare...
    Mi dispiacerebbe buttare anche questo perché è un seagate barracuda 750 gb sataII....

Infine: cappellata del secolo:
    Dopo aver rimosso il baldacchino (inutile) per gli hdd esterni della hp e rimosso l'hdd mi è venuto in mente ( ) di fare varie prove con l'hard disk (attaccarlo, staccarlo, cambiare porta sata ecc) All'ultimo tentativo però il cavo sata è rimasto incastrato nella porta sata sulla motherboard e ho dovuto forzare un po per estrarlo e... non chiedermi come ho fatto ma mi sono portato appresso al cavo tutta la porta sata(che per di più è la sata 0, quella dove era collegato l'hdd)! (che poi sono riuscito ad estrarre dal cavo ed è integra) Ora il problema è che sulla scheda amdre sono rimasti i 7 pin senza la porta di plastica e credo che rinfilarla sarà un'impresa titanica (bisognerebbe che i 7 pin siano perfettamente allineati in modo da rientrare nei buchetti sulla porta!)
    Hai qualche consiglio per questa menata assurda?
    Comunque ora è questo il vero problema: la porta sata. Per l'hdd e la scheda video verifichero su un altro pc.
    Riscusami per la lunghezza del post e grazie ancora per l'aiuto!

Ma come hai fattoooo??

A parte gli scherzi, non andare in sbattimento.. lascia perdere quella porta... ne hai altre a disposizione!

Prima di accendere il pc verifica che nessuno dei pin sia cortocircuitato per il resto no prob.

Schede video ce n'è da tutti i prezzi
    EnjoY!

Permessi di invio