Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Intanto ringrazio tutti

Intanto ancora grazie.
    Si anche io stavo pensando quello che mi dice chpweb.
    Nel senso che se ho blocchi di 15 min e li ho ordinati nel db come se fossero numeri es. 900 (9;00) 915(9:15) etc.
    possofare così ora inizio 900 + servizio durata 45
    = 945 (fare occupare i campi 900,915,930,945) il problema mi sipone dove ho di partenza es. 945 + servizio durata 45
    = 990 che non è un orario
    Quindi dovrei fare tanti if($durata>960){$differenza="$durata-960"; $orafine=(1000+$differenza);} così le 990 diventano le 1030
    Per la grafica si lavoro tutto in css e div
    Ottimo il suggerimento di un campo note.

Che vene pare?
    Può funzionare o vi sembra allucinante e ci sono metodi molto + ortodossi.
    Anche un orologio rotto una volta al giorno c'ha ragione...

secondo me, a nessuno sano di mente gli verrebbe di fare in quel modo.
    Io ho detto la mia, che sarebbe anche il modo ottimale per far funzionare il tutto.
    In quel modo se qualcuno dovrà metterci mano, o tu stesso, intanto sarà difficile venirne a capo e poi andare a modificare il codice sarebbe molto complicato.
    I campi ORAINIZIO e ORAFINE ti dicono tutto quello che vuoi sapere, basta effettuare dei controlli per vedere se è libero l'orario scelto dall'utente (tenendo conto del tempo che ci vuole per il servizio che lui ha scelto).
    Prova e ti renderai conto della semplicità, se hai problemi chiedi.

Originariamente inviato da Longo8
    secondo me, a nessuno sano di mente gli verrebbe di fare in quel modo.
    Io ho detto la mia, che sarebbe anche il modo ottimale per far funzionare il tutto.
    In quel modo se qualcuno dovrà metterci mano, o tu stesso, intanto sarà difficile venirne a capo e poi andare a modificare il codice sarebbe molto complicato.
    I campi ORAINIZIO e ORAFINE ti dicono tutto quello che vuoi sapere, basta effettuare dei controlli per vedere se è libero l'orario scelto dall'utente (tenendo conto del tempo che ci vuole per il servizio che lui ha scelto).
    Prova e ti renderai conto della semplicità, se hai problemi chiedi.
    Concordo ed aggiungo che QUESTA DISCUSSIONE affronta e risolve proprio tale problematica.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio