Pagina 2 di 20 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 199
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Non sono mai stato all'ikea...
    Povero ingenuo! Ora che passerai dal "bamboccione mode" al "compagno tenero e coccoloso" preparati a lunghe ed estenuanti fine settimana da zombi in suddetta catena di negozi
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Povero ingenuo! Ora che passerai dal "bamboccione mode" al "compagno tenero e coccoloso" preparati a lunghe ed estenuanti fine settimana da zombi in suddetta catena di negozi
    e del trasporto e assemblaggio, di quelli ne vogliamo parlare?

impianto elettrico

simula i "giri" per casa.
    entro in bagno, spengo la luce del corridoio qui, accendo quella del bagno qui eccetera

sembra una stronzata, ma non lo è
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Non sono mai stato all'ikea, anche se mi sa che in dicembre andrò a farci visita (Padova o Brescia) però vorrei evitare mobilia troppo ""economica"".
    Dipende tutto da quanto ti vuoi svenare

Comunque sarò io che non ho mai guardato un negozio di mobili di marca ma ad ikea non ci sono solo quelli super economici, e poi voce di corridoio mi dicono che i mobili veramente di marca possono costare anche 10 volte tanto

Domanda, ma ti rifaranno anche le tubature degli scarichi vari? no te l'ho dico perchè nella casa dove sto in affitto stanno fatti a cappero senza i dovuti "pozzetti" e la puzza della fogna risale da morire. Io la valuterie questa cosa, perchè non sempre si sente la puzza ma quando si sente te ne vorresti scappare
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Re: Arredare casa for dummies

Non ho grosse[*] esperienze di arredamenti, non ho la più pallida idea su come iniziare
    [*]con grosse tendenti allo zero
    Tra poco ci potrai fare una tesi .. Non ti preoccupare.

Sappi però che ci siamo passati tutti bene o male.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

la casa non è vecchissima ('82) però un occhiata alle tubature la vogliamo dare, spero che siano ok....
    sulla spesa non ho la più pallida idea, il c/c sta già tremando

Re: Arredare casa for dummies

modalità "compagno tenero e coccoloso".

ehm... passiamo oltre

Avete suggerimenti?
    software non serve, basta un metro ed eventualmente carta millimetrata o anche solo carta, penna e forbici; se intendi traslocare in seguito, cerca di scegliere oggetti riciclabili (misure standard, ingombri non eccessivi etc) e comunque per iniziare prendi il minimo e poi aggiungi man mano che trovi l'oggetto giusto; credo che uno dei rischi e' di scegliere avventatamente solo per riempire gli spazi

la casa non è vecchissima ('82) però un occhiata alle tubature la vogliamo dare, spero che siano ok....
    sulla spesa non ho la più pallida idea, il c/c sta già tremando
    Non crederti mio fratello a Firenze prese un appartamento in un palazzo APPENA COSTRUITO e le tubature erano fatte a cappella e risaliva la puzza delle fogne.

Il risultato era che tenevano sempre la porta del bagno chiusa e quando entravano facevano efffetto camera a gas.

Ah inoltre, magari non è il tuo caso ma meglio dirlo, diffida da quelle case che hanno il bagno senza finestra ma solo con l'aspiratore dentro. Sono una cazzatona assurda (anche se immagino che siano soluzioni adottate più per case piccole che per case da "famiglia").

Comunque almeno che non hai intenzione di accendere un mutuo per il mobilio secondo me finirai ad Ikea, che poi non è che sia malissimo, ci sono tante cose decenti. Magari il dubbio è che non durino più come i mobili di una volta, ma i mobili di una volta in legno vero ormai costano un occhio della testa e fai prima a cambiare mobili una volta ogni 10 anni

Comunque l'idea di comprare poco alla volta non sarebbe male se... uno non ha bisogno di una casa subito operativa. Ma se uno sa già che gli serve tot scrivania, tot armadi, il divano per la tv, quello e quell'altro.. non è che può comprarli strada facendo. E' vero che spesso si finisce a fare una scelta poco oculata però...

Più che i mobili ciò che converrebbe comprare per via incrementale sono le vettovaglie, posate, bicchieri, padelle e simili. Perchè spesso si comprano un sacco di porcherie tanto da riempire mobili e mobili e poi si cucina sempre con la solita pentola e la solita padella
    Per quelle cose conviene prendere giusto le cose "standard" e solo più in la comprare cose più ricercate man mano che ti servono.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Quasi mi dimenticavo il consiglio che salverà il tuo (matrimonio? convivenza?): l'appendi asciugamani nel bagno NON DEVE e ripeto NON DEVE ASSOLUTAMNETE essere difronte al lavandino. Deve piuttosto esserci uno di quelli appendini con più sbarre ACCANTO al lavandino. Non sai quante rotture di palle ti eviterai dalla tua morosa che scassa per le goccioline cascate a terra. Lei pretenderà che ti asciughi le mani prima ancora di arrivare all'asciugamano per asciugarle e sarà guerra continua

Originariamente inviato da Neptune
    Quasi mi dimenticavo il consiglio che salverà il tuo (matrimonio? convivenza?): l'appendi asciugamani nel bagno NON DEVE e ripeto NON DEVE ASSOLUTAMNETE essere difronte al lavandino. Deve piuttosto esserci uno di quelli appendini con più sbarre ACCANTO al lavandino. Non sai quante rotture di palle ti eviterai dalla tua morosa che scassa per le goccioline cascate a terra. Lei pretenderà che ti asciughi le mani prima ancora di arrivare all'asciugamano per asciugarle e sarà guerra continua
    Si è vero. Quando però avrà dei figli, la moglie cambierà idea.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Permessi di invio