Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Posto altri dettagli che spero possano essere importanti per individuare il problema:

1) se vado su PANNELLO DI CONTROLLO/HARDWARE E SUONI/DISPOSITIVI E STAMPANTI vedo l'icona di entrambi e se faccio tasto dx su quella dell'HD leggibile, mi appare nel menu a tendina anche una cartellina con l'opzione "sfoglia file". Se lo faccio sull'altra ovviamente no.

2) se vado su Pannello di controllo/gestione dispositivi/unità disco/"nome HD"/proprietà/volumi/inserisci dati
    vedo le caratteristiche di ciascuno dei 2 HD, ma quello leggibile mi riporta come "stato" la specifica "online", l'altro la specifica "offline".

Aiutatemi per favore, non ci capisco nulla di hardware

Originariamente inviato da Alhazred
    Devi andare nel BIOS e vedere se c'è un'opzione da attivare per il supporto ai dischi di grandi dimensioni.
    Non è possibile dirti quale voce cercare nello specifico perché dipende dal BIOS della tua scheda madre, comunque se almeno uno dei dischi lo vedi come disco da 3TB allora vuol dire che tale opzione è già attiva, altrimenti lo vedresti da 2,18TB o meno.
    Ora che ci faccio caso, da esplora risorse mi dice "2,62TB disponibili su 2,72TB".
    Non è che il limite è 2,72? Oppure è l'HD che viene venduto come un 3TB ma in realtà non lo è?

problema nella gestione contemporanea di 2 HD

Originariamente inviato da vin diesel
    Gestire 3tb è un conto.. probabilmente la scheda madre non arriva a gestire 6 tb.
    Specifico un'altra cosa relativamente alla mia scheda madre: forse non c'entra ma io ho acquistato a parte una scheda con 2 entrate USB3 e i 2 HD li ho collegati in quella, quindi non dovrebbero richiedere l'intervento della scheda madre (che ha solo entrate USB2 di serie). Correggetemi se sbaglio ragionamento.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da gordian
    Ora che ci faccio caso, da esplora risorse mi dice "2,62TB disponibili su 2,72TB".
    Non è che il limite è 2,72? Oppure è l'HD che viene venduto come un 3TB ma in realtà non lo è?
    Ti dice 2.72TB perché 3TB sono a disco non formattato, il disco formattato risulta più piccolo, quindi è tutto regolare.

Il limite massimo è 2,18TB per le schede madri che non supportano i 3TB.
    Inoltre, se sulla scatola della tua scheda madre c'è scritto UEFI stai tranquillo che i 3TB li supporta.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: problema nella gestione contemporanea di 2 HD

Specifico un'altra cosa relativamente alla mia scheda madre: forse non c'entra ma io ho acquistato a parte una scheda con 2 entrate USB3 e i 2 HD li ho collegati in quella, quindi non dovrebbero richiedere l'intervento della scheda madre (che ha solo entrate USB2 di serie). Correggetemi se sbaglio ragionamento.
    No, non vuol dire, la scheda con le 2 USB3 è comunque attaccata alla scheda madre.
    La scheda madre gestisce tutto ciò che è collegato al pc.

Ho risolto!!
    tasto dx sull'icona COMPUTER/GESTIONE/GESTIONE DISCO/poi in corrispondeza dell'unità offilne ho fatto tasto dx sulla scritta "offline" e l'ho convertita in "online".
    Grazie a tutti.

Ho risolto!!
    tasto dx sull'icona COMPUTER/GESTIONE/GESTIONE DISCO/poi in corrispondeza dell'unità offilne ho fatto tasto dx sulla scritta "offline" e l'ho convertita in "online".
    Grazie a tutti.
    Grazie a te.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Permessi di invio