fantasticoOriginariamente inviato da Dennis
Se ti è piaciuto quello, credo ti piacerà anche questo
[*IMG]http://www.cornelius.co.uk/Cweb.nsf/illusion.gif[/IMG]
(per verificare pero' ho dovuto usare Photoshop)
fantasticoOriginariamente inviato da Dennis
Se ti è piaciuto quello, credo ti piacerà anche questo
[*IMG]http://www.cornelius.co.uk/Cweb.nsf/illusion.gif[/IMG]
(per verificare pero' ho dovuto usare Photoshop)
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
si esatto, proprio quel gioco.Originariamente inviato da vonkranz
ho capito!! quello della tizia che aveva il labbiale GA a cui avevano sovrapposto il suono BA! giusto?
in effetti mi ha incuriosito molto: sebbene sentissi la sillaba esatta, mi sforzavo di capire cosa dicesse perchè la ritenevo non conforme, vedendo appunto il labiale.
che cosa curiosa!
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Originariamente inviato da MItaly
Originariamente inviato da vonkranz
fantastico![]()
![]()
ehm.. me lo spiegate che non ho capito dov'è l'illusione?
![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Il quadrato A e il quadrato B sono dello stesso colore?Originariamente inviato da Nkosi
![]()
![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Square A e Square B sono dello stesso coloreOriginariamente inviato da Nkosi
![]()
![]()
![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
no. Dovrebbero? Cioè qualcuno li vede dello stesso colore?Originariamente inviato da MItaly
Il quadrato A e il quadrato B sono dello stesso colore?
Lo sono. Copri il resto dell'immagine o controlla con un qualunque programma di grafica.Originariamente inviato da Nkosi
no. Dovrebbero? Cioè qualcuno li vede dello stesso colore?![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Photoshop non menteOriginariamente inviato da Nkosi
no. Dovrebbero? Cioè qualcuno li vede dello stesso colore?![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
![]()
in pratica la scacchiera ha tre (anzi 4) colori non due. Giusto?
Vidi un servizio in tv tempo fa, in pratica ciò che gli occhi mandano al cervello poi viene elaborato e composto e diventa ciò che vediamo..o ci sembra di vedere.
Il cervello miscela tutte le informazioni che arrivano dagli occhi, le triangola col suo database di informazioni e poi crea l'immagine. Non so come scriverlo in maniera scientifica ma in pratica ciò che viene recepito dagli occhi non arriva direttamente al cervello "pensante" o alla coscienza (Davide, ok, scelgo la morte per iniezione letale).
Per lo stesso motivo, mi pare, si riesce ad avere una immagine senza imprecisione anche nel caso di lievi problemi di vista ad uno dei due occhi. Il cervello rettifica le informazioni errate provenienti da un occhio comparandole con quelle dell'altro.
Anzi in alcuni casi, quando manca proprio una parte di oggetto, il cervello completa l'immagine in base alla memoria (di brevissimo termine) che ha dell'oggetto da completare e poi la manda al resto del cervello.