Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Creazione gioco

Originariamente inviato da kalosjo
    oltre al fatto che la risposta esatta è quella sbagliata.
    Beh ma quello lo sai te che sei un umano, al pc frega na rava, tu gli dici quale è quella esatta secondo il tuo meccanismo di gioco.
    Del tipo 2+2 fa 4 o 5?
    per Bonolis (e per il tuo pc) la risposta "giusta" è 5 ma per noi umani[*] è 4.

Originariamente inviato da poochie
    Scusate sicuramente sono stata troppo vaga, volevo sapere come si può fare la barra dei cubi che cambiano verde(risposta esatta), rosso(sbagliata). Per quanto riguarda la difficoltà delle domande è soggettivo, perchè a me servono domande abbastanza semplici in quanto vorrei organizzare questo gioco in una festa di compleanno.
    Se lo fai di cartone, usa le forbici con le punte arrotondante!

[*]bonolis non è umano!

Scusate sicuramente sono stata troppo vaga, volevo sapere come si può fare la barra dei cubi che cambiano verde(risposta esatta), rosso(sbagliata). Per quanto riguarda la difficoltà delle domande è soggettivo, perchè a me servono domande abbastanza semplici in quanto vorrei organizzare questo gioco in una festa di compleanno.
    iniziamo da capo.

su computer o no?
    che linguaggio di programmazione conosci?
    in che linguaggio lo vuoi sviluppare?
    compleanno.... ma quanti anni compie? 5-10-50-100?

Veramente se si può fare con PowerPoint o con qualcosa di simile non sarebbe male.

ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente di HTML.it
    Vorrei evitare di implementare il gioco, le domande le faccio a voce, mi serve solo la barra con i pallozzi.

Utente di HTML.it
    Il gioco sarà al pc, ma ripeto non vorrei implementarlo, mi serve solo la barra con i pallozzi che in base alla risposta giusta o sbagliata si colorano del colore giusto.

Per chi mi ha chiesto l'età del festeggiato, ne compie 30, ma che cambia?

Veramente se si può fare con PowerPoint o con qualcosa di simile non sarebbe male.
    Penso si possa fare. So di gente che ha fatto un sistema operativo in HTML (anche se forse solo il kernel, non si capisce bene), quindi penso sia fattibile.

Seriamente. La difficoltà è nello sincronizzare la tua azione con il PC. Ci vuole uno che a manoni prema avanti - reset.

Alternativa. Metti le domande nel PC, attivi un riconoscitore vocale che aziona un timer di 2 secondi dalla fine della domanda, elabori il suono, decida se è ok, ko o fuori tempo massimo, nel primo caso vada alla domanda sucessiva, altrimenti ti faccia tornare da capo.

Se pero' non c'è nessuno vestito da Laurenti che balla al ritmo di "a far l'amore comincia tu" secondo me la festa non funziona

L'idea è molto carina e mi dispiace che ti scoraggino
    Sicuramente con PowerPoint puoi farlo.

Ad esempio potresti organizzarti le tue diapositive in 3 gruppi:
    • Il primo con semplicemente le domande e i 2 bottoni con le opzioni spenti.
    • Il secondo con tutte le domande e l'opzione A accesa.
    • Il terzo gruppo con tutte le domande con l'opzione B accesa.

Fatto questo non ti resta che creare dei link su tutte le opzioni delle diaspositive del primo gruppo che mandano alla corretta diapositiva che mostra l'opzione accesa giusta.
    Ad esempio prima domanda, clicchi sulla prima opzione e manderai alla diapositiva che mostra quell'opzione accesa (che sarà in questo caso nel secondo gruppo).

Inoltre per rendere il gioco più bello, in ogni diapositiva potresti metterci la barra coi quadratini che avanza. Come? Semplicemente nella diapositiva della prima domanda ci fai il primo quadratino illuminato verde e tutti gli altri rossi, nella seconda i primi 2 verdi e gli altri rossi, nella terza i primi 3 verdi e tutti gli altri rossi e così via...

Poi se riesci potresti mettere ad ogni diapositiva un timer scaduto il quale ritorna alla diapositiva di partenza. Se no ti aiuti con un tastino che ti collega alla prima diapositiva.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    wootrop,

per favore se mandi un messaggio privato permetti poi di risponderti!
    se provo a mandarti un mesaggio privato il foruum mi dice
    "wootrop ha scelto di non voler ricevere messaggi privati, oppure non può riceverne. Pertanto, non inviare più messaggi privati."

detto questo, si precisa che qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post13491151
    ero ovviamente ironico

sappi che in questo forum gli utenti non dotati di ironia vengono sottoposti ad anal intruder

1... 2... 3... prova

Permessi di invio