Si sto usando quel link, ma la % che dovrei versare per la previdenza sociale come si stabilisce ? O la scelgo io ? Infine per tutto il resto, ovvero assicurazione malattia ed infortuni io non pagherei nulla ? rientra tutto nel National Insurance versato dal datore di lavoro ?Originariamente inviato da electric_g
Il link che ho postato io è abbastanza accurato sul calcolo dello stipendio netto, sul mio si sbaglia di una decina di centesimi.
Quindi tutto quello che viene dedotto è scritto lì (se poi hai situazioni particolari non saprei).
Non c'è TFR, non c'è 13esima o 14esima, il lordo annuale viene diviso in 12 parti uguali.
Per la pensione dipende dalla ditta, non sei obbligato comunque a partecipare, alcune ditte danno il loro contributo, altre non lo danno.
Sulle indennità non so dirti![]()
Premesso che sto cercando in rete, hai anche info sul sistema pensionistico ? da quello che sto leggendo sembra che senza un buon pension scheme del tuo datore di lavoro o un piano integrativo personale, andare in pensione significa fare la fame...ma non vorrei aver capito male.

Rispondi quotando