Ha gia' detto che non vaOriginariamente inviato da Xinod
se il window.open e' richiamato dal documento nell' iframe dovrebbe bastare
window.opener.location.reload(true)![]()
Ha gia' detto che non vaOriginariamente inviato da Xinod
se il window.open e' richiamato dal documento nell' iframe dovrebbe bastare
window.opener.location.reload(true)![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
allora qualcosa e' stato omesso: ulteriori frames, cambi di dominio...
prima pagina:
Codice PHP:<body> <iframe src = "menu.php" width="100%" frameborder="0"></iframe> <iframe src = "form_inserimento_test.php" name = "frame_principale" id ="frame_principale" width="100%" height="2800" frameborder = "0" scrolling="auto"></iframe> </body>
nel frame "frame_principale":
Codice PHP:echo '<tr><td><font size="2">'.implode($row,'</font></td><td><font size="2">')."<td><a href=\"#\" onClick=\"popup('cambia_data_ora.php?titolo=$row[0]&data=$row[1]'); return false; \" >EDIT</a><a href=\"elimina_pianificazione_1.php?titolo=$row[0]&data=$row[1]\">DELETE</a></font></td></tr>\n";
nel popup:
e nella pagina che gestisce il submit():Codice PHP:<div id="button" style="float:left; margin-top:10">
[img]wp-content/uploads/icone_sistema/Icon013.png[/img] </div>
Codice PHP:$wpdb->query("UPDATE pianificazione SET date = '$stringa_pianificazione', ponp='$record_vuoto' WHERE titolo = '$titolo' AND date = '$data' ");
da quest'utlima pagina vorrei refreshare "frame_principale"..
Fra scusa a Br1 dici che opener.location.reload(true) non funziona poi nella pagina che gestisce il submit() c'è solo un update php (tutto su una riga che affatica la lettura, quando posti codice formattalo su più righe, non tutti qui su javascript conoscono il php cerca d'usarlo il meno possibile) senza codice javascript come fai a sostenere non va?
Fai l'update una volta finito l'aggiornamento inserisci un:
Codice PHP:echo '<script>opener.location.reload(true)</script>';
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
no scusate..non c'è perchè nel momento in cui non mi funziona qualche script lo cancello..ed evidentemente quando ho copiato il codice lo avevo già tolto..
ma l'opener (perdona la mia ignoranza)non dovrebbe farmi refereshare la pagina padre e quindi in questo caso la pagina "popup"..?
E' la solita confusione concettuale... finestra e pagina non sono sinonimi e equivalenti... le finestre sono imparentate, le pagine contenute no, una pagina ne apre un'altra e una pagina puo' aprire un'altra pagina in un'altra finestra, ma una finestra non e' un oggetto "attivo", solo le pagine che contiene possono esserlo.
Da una pagina quindi posso modificare ( e refreshare ) il contenuto di un'altra finestra, ovvero modificare la pagina contenuta.
Il tutto ovviamente a patto che io possa identificare la finestra interessata all'operazione, ed e' proprio quello che si sta tentando di fare.
Il discorso si applica anche ai frames: ricordati sempre che in pratica sono delle finestre ospitate all'interno di pagine.
Perdona il discorso un tantinello impreciso e semplicistico![]()
..ma no figurati..si in effetti sono un pò confuso..
ma in definitiva..? come posso risolvere..?
Chiarisci meglio la struttura coinvolta... ma in ogni caso dovrai usare la sintassi gia' segnalata:Originariamente inviato da frafra85
..ma no figurati..si in effetti sono un pò confuso..
ma in definitiva..? come posso risolvere..?
window.open("","NomeFinestra").location.reload(tru e);
Al limite avra bisogno di fare, nella finestra interessata, un'assegnazione del name al momento del caricamento della pagina che contiene:
window.name="NomeFinestra";
scusami potresti chiarirmi meglio il concetto del window.name..? perdonami ma uso javascript li dove non arriva php..
... io sono una pagina, poiche' nessuno ci ha pensato ho deciso di assegnare un nome alla finestra che mi contiene... anche se si tratta di un frame.
<script>window.name="pippo";</script>.
Ecco. Da questo momento in poi chi vorra' che il mio contenuto si aggiorni dovra' fare semplicemente
<script>window.open("","pippo").location.reload(); </script>
Ovviamente dovra' essere una pagina del mio stesso dominio![]()