Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Re: Re: Re: [Hacker, scienziati e cervelloni a me] Portatile rubato

Originariamente inviato da lnessuno
    Avere uno script (anche vuoto, temporaneamente) in esecuzione automatica su dropbox è cosa buona anche per questo... basterebbe aggiungere da un altro pc una piccola stringa per far compiere al pc tutte le azioni che vuoi... è quasi come avere una backdoor (anzi volendo puoi anche farne partire una sul pc rubato )
    Questo a livello tecnico, ma poi bisogna vedere se questa dell'ip resta valida come prova e se gli organi competenti, in base a questi elementi, si "muovono".

All'estero simili prove sono state ritenute valide ed il ladro acciuffato.

In Italia,............. in Italia siccome non c'e' certezza del diritto, probabile che l'imputato la scampi, anzi magari ti denuncia pure per violazione della privacy.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    In effetti l'ip non è utile più di tanto, stavo cercando di scoprire se c'è modo di risalire alla via esatta, magari sfruttando la geolocalizzazione dell'html5 che per quanto ho visto funziona alla perfezione... ma non trovo nulla di utilizzabile tramite bash

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    su ubuntu hai ssh attivo alla partenza?

mettendo un file su dropbox al primo sync avrai l'ip del ladro. portallo alla polizia postale e fatti ridere in faccia.
    poi pensiamo a come piallare il pc via remoto oppure a come installare qualcosa per avere la foto del ladro

dove avete preso casa alla fine?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da bako
    la prossima volta installa http://preyproject.com/
    PS: per la legge italiana utilizzare un sw come quello e' violazione della privacy (mi pare).
    spettacolare. Lo installo subito

Utente bannato
    Originariamente inviato da bako
    la prossima volta installa http://preyproject.com/
    PS: per la legge italiana utilizzare un sw come quello e' violazione della privacy (mi pare).
    si ma se il pc è spento ?

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Originariamente inviato da FerroFuso
    si ma se il pc è spento ?
    rubano un pc e lo tengno sempre spento?

se hai msn o skype,chiedi a qualche tuo amico di inoltrare la video chiamata.se lui è pollo risponde e con uno screenshoot lo catturi.ma è un'ipotesi molto difficile
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Ragazzi mi dovete scusare tutti, ma c'è una cosa a cui non avevo pensato... sto cacchio di computer ha entrambi i S.O. protetti da password!
    Quindi va in malora qualsiasi tecnica che preveda l'utilizzo del pc

Originariamente inviato da hfish
    su ubuntu hai ssh attivo alla partenza?

mettendo un file su dropbox al primo sync avrai l'ip del ladro. portallo alla polizia postale e fatti ridere in faccia.
    poi pensiamo a come piallare il pc via remoto oppure a come installare qualcosa per avere la foto del ladro

dove avete preso casa alla fine?
    Zona cisanello (pisanova), ma sembra che Pisa ormai sia tutta a rischio furti in casa...

Re: [Hacker, scienziati e cervelloni a me] Portatile rubato

Originariamente inviato da Ceras
    Ciao a tutti,
    Vivo da tanti anni a Napoli e non ho subito un solo furto, ironia della sorte dopo 1 mese e mezzo a Pisa ci rubano in casa!
    Per fortuna non c'era molto da prendere, a parte un portatile ed una banconota da 50 euri

A questo punto mi chiedo: mettendo il caso che chi si sia preso il portatile sia talmente ignorante da non reinstallare tutto daccapo, potrebbe esistere un modo per accedere al pc, o rilevare qualche informazione remota, o altro?
    Sentii di un tale che riuscì a scoprire chi gli aveva rubato il pc sfruttando la cronologia di non so che cosa... magari è fantascienza, ma chissà...

Qualche info: ci sono 2 SO, WinXP e Ubuntu, se non si sceglie dal grub parte automaticamente Ubuntu. Nell'avvio automatico c'è dropbox e skype (quindi teoricamente se metto un file su dropbox si aggiorna anche sul pc che hanno preso)

Altra info: qualche vicino sospetta addirittura di uno del palazzo (la porta del cancello non è stata forzata, c'è già stato più di un furto, il tipo è poco raccomandabile etc), è difficile ma non impossibile quindi che il portatile stia nel palazzo, magari a distanza di ricezione router: e per come è configurato se trova il nostro router si connette automaticamente. Fin'ora ho controllato dal pannello del router ma non si è connesso nessuno.
    Se l'avessi rubato io.. (noto come Lupin).. la prima cosa che avrei fatto dopo averlo disinfettato sarebbe stata il formattarlo... quindi renderlo irriconoscibile.
    Non ci vuole un fenomeno.. purtroppo.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se non ricordo male HP offriva un servizo per intracciare i notebook rubato ed addirittura cancellarne il contenuto da remoto. Se trovo il link lo posto.

EDIT
    Trovato, si chiama computrace
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio