ok,grazie,quindi per il mouse è di facile spegnimento e la tastiera?
ok,grazie,quindi per il mouse è di facile spegnimento e la tastiera?
La tastiera non serve spegnerla, le pile ti durano un anno o più.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
24 su 24?
24 su 24 nel senso che è sempre collegata, chiaramente l'utilizzo non è 24 su 24
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
La tastiera è come il telecomando della tv.. consuma in base all'uso effettivo dei tasti.
Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
Quando posso..........aiuto. (Daltanious)
ribaltate quello che credovo ,quindi in pratica a mouse fermo e tastiera inattiva non consuma,giusto?
Esatto
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
tra l' altro ormai 4 ricaricabili costano pochissimo
Viene cifrato con AES,quindi c' è da stare tranquilli,no?
A livello "radiazioni",sommate anche ad un router wifi ,possono creare problemi?
Radiazioni? Non hanno mica la potenza di un ripetitore per telefonia cellulare o TV.
Un forno a microonde è molto più potente, ti preoccupi del microonde?
Come ti hanno già consigliato, non andare troppo al risparmio, a meno che non trovi un'offerta, a prezzi bassi corrisponde bassa qualità, che incide anche sulla comodità di utilizzo.
Se usi spesso il mouse ti consiglio di prenderne uno grande, leggero, ergonomico e con molti DPI in modo da doverlo muovere il meno possibile.
Io avevo una soluzione wireless come la cerchi tu, comodissima per la mobilità, ma se non ti serve realmente andartene in giro con il mouse e la tastiera ti consiglio di restare su soluzioni wired.
Un mouse wired è molto più leggero (non ci sono dentro le pile) e questo è un gran beneficio, forse ne faccio un uso troppo frequente io, ma a lungo andare la mano si stanca, soprattutto il mignolo che per stringere il mouse quando lo si alza arriva anche a far male.
Attualmente ho la soluzione che per comodità reputo imbattibile (per l'uso che ne faccio):
tastiera Apple con tastierino numerico (quindi quella full size in alluminio)
mouse Roccat Kone+
In tutto ho speso poco meno di 120€
Provare una tastiera esposta sullo scaffale di un negozio è utile, ma non risolutivo, prima di comprare quella che ho, ne avevo provata una vista in un Euronics, lì sembrava buona e l'ho presa.
Arrivato a casa l'ho provata e usandola, la pressione dei tasti continuava ad essere piacevole, ma a video si vedevano le magagne... si mangiava le battute, specie sui tasti lunghi, andavano premuti al centro o non facevano contatto.
Ad esempio io premo il backspace con il mignolo prendendolo sull'angolo in basso a sinistra, quindi non funzionava quasi mai.
Le wireless poi se non sono pronte alla risposta e tu sei veloce a scrivere, anche lì ti mangi delle battute, in particolare se le batterie iniziano a scaricarsi.
Conclusione
Premesso che i conti vanno fatti in base al reale utilizzo, per esperienza personale (uso intensivo non da videogiochi e con mobilità a lungo raggio non necessaria) la soluzione migliore è quella wired con tastiera che abbia tasti con corsa molto breve (per questo ho scelto una tastiera con tasti ad isola), che rispondano ovunque li si prema e che vadano giù facilmente, ma in modo netto, altrimenti rischi di non premere a sufficienza il tasto (come mi succedeva con la tastiera che sembrava buona).
Per quanto riguarda il mouse, come già detto, andrebbe preso grande, leggero, ergonomico e con molti DPI.
Le tue mani ringrazieranno.
ti ringrazio,però 120 euro non li vorrei proprio spendere.....
anche se ti ringrazio molto per la gentilezza