Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Il problema è che i link che vaddo a capo automaticamente vengono scritti male...a questo punto mi servirebbe che ci fosse meno spazio fra una riga e l'altra.
    Capito come???
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Non ci sono alternative senza arzigogoli.... o fai in modo che tutti i links stiano su una sola riga... oppure crei 2 classi separate con diversi line-height per potersi adattare ai 2 casi in cui il testo va o meno a capo... (che però ovviamente devi distinguere manualmente).

Altra idea che mi viene in mente è svincolarsi dal line-height, ma serve uno span aggiuntivo all'interno del LI (quindi markup in più...) in cui forzi il line-height piccolo quanto basta, e poi lo posizioni in maniera assoluta all'interno del LI stesso, ma sempre con 2 posizionamenti a seconda dei casi.....

Come faccio a distinguere i due casi???

Io ho provato a fare questo....nella pagina con i menu, ho aggiunto il tag

, così
    codice:
    <li id="interno"><a href="'.$row[3].'" target="login">

'.$row[2].'</p></a>
    Poi ho aggiunto questo nel file css:
    codice:
    p{width: auto; margin-left: auto; margin-right: auto; line-height:10px;}
    Il risultato è che lo spazio fra le righe dei link che vanno a capo si è ridimensionato...ma adesso non mi centra (verticalmente) i link che sono su una sola riga

Help please!!!

Utente di HTML.it
    Intanto ti ho suggeerito il tag SPAN e non il P o un DIV proprio perché SPAN è un tag in linea, che non va a capo automaticamente e che quindi non aggiunge margini e ritorni a capo che non vuoi...
    Inoltre non devi mettere il margin a destra e sinistra come "auto" perché tu vuoi che i testi siano scritti a sinistra. Anche width:auto è ridondante, è sottointeso...
    Line-height:10px; l'hai messo perché ogni LI è alto 10px? perché altrimenti sembra troppo piccolo come valore...

In ogni caso, per distinguere i 2 casi, usi le classi CSS, ovvero aggiungi a ciascun link la classe apposita nel caso in cui il suo contenuto va o meno a capo, es. CLASS='una_riga' / CLASS='due_righe' e poi nel css scrivi 2 regole diverse per ciascuno dei 2 casi, in cui imposterai i 2 diversi line-height che ti servono....

Allora...ho usato SPAN ma non funziona...mi va a capo lo stesso!
    Tu dici di aggiungere class='una_riga' o class='due_righe' al link...ma io non ho il link scolpito nel codice, sono dei volori che prendo dal db e in un ciclo li visualizzo...quindi non posso distinguere una riga da due, capisci quello che voglio dire???

Utente di HTML.it
    Lo so, immaginavo la questione dei links dinamici, nel momento in cui ho visto che li stampavi con un ciclo in php.....

Sinceramente non mi vengono in mente soluzioni automatiche... il problema è che tu hai la dimensione del contenitore forzata, ma il contenuto può essere su una riga o due righe e vorresti che esso si adattasse al contenitore... ebbene... io non ho idee al momento su come (e se in effetti si può) risolvere questa questione via css automaticamente.....

Credo che sinceramente la cosa più semplice (anche perché a livello estetico comunque sarebbe meglio) trovare il modo di visualizzare sempre e solo link di una sola riga, di conseguenza trovando stringe abbreviate per quelli più lunghi o allargando il sommario....

Permessi di invio