Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: [c]Getchar

Originariamente inviato da oregon
    Ma che intendi? Di quali programmi "da installare" parli?

Cosa c'entra con la getchar?

scusa...hai detto di provare...su cosa posso provare?
    scrivo un programma in c e lo compilo...ma servono programmi no?

Utente di HTML.it L'avatar di torn24

ciao

Ti rispondo , prima che chiudano il topic
    Vedo che sei ancora in linea di partenza e non hai provato a scrivere neache un programmino.
    Ti serve un editor e un compilatore , per semplificare le cose un IDE che comprende entrembi.
    Io uso Devc++ e mi trovo bene , molto semplice "anche se ad alcuni non piace".

http://www.xnavigation.net/view/557/devc/scarica.html

Un altro IDE che molti considerano migliore è Codeblocks.
    http://www.codeblocks.org/downloads

Strumenti gratuiti free
    Tecnologia

Re: ciao

Originariamente inviato da torn24
    Ti rispondo , prima che chiudano il topic
    Vedo che sei ancora in linea di partenza e non hai provato a scrivere neache un programmino.
    Ti serve un editor e un compilatore , per semplificare le cose un IDE che comprende entrembi.
    Io uso Devc++ e mi trovo bene , molto semplice "anche se ad alcuni non piace".

http://www.xnavigation.net/view/557/devc/scarica.html

Un altro IDE che molti considerano migliore è Codeblocks.
    http://www.codeblocks.org/downloads

Strumenti gratuiti free
    veramente io li scrivo al laboratorio dell'università...solo che li sono su un sistema linux ed effettivamente non so cosa scaricare per windows...
    conosco Dev++ lo usavo al liceo per il c++ solo che li era facile...spingevo file>>run e partiva...ho provato a scaricarlo a casa ma non era lo stesso e non riuscivo ad usarlo....riproverò..grazie^^

P.S:se non erro nel link che mi hai dato non era presente nessun file exe nel rara...dunque...come lo installo?

Utente bannato
    Ma per iniziare non consiglio un IDE.
    Inizia a programmare usando gedit come editor compilando da terminale.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Electro ITA
    scrivo un programma in c e lo compilo...ma servono programmi no?
    Per questi problemi basta una ricerca su Google, oppure un'occhiata alla prima guida online (o anche su manuali cartacei) che salta fuori, e sono cose a cui si deve provvedere autonomamente visto che il forum è a disposizione nel dare una mano a risolvere problemi ed errori specifici, ma non a replicare tutte le informazioni che si possono trovare altrove sull'argomento per iniziare semplicemente a programmare.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Per questi problemi basta una ricerca su Google, oppure un'occhiata alla prima guida online (o anche su manuali cartacei) che salta fuori, e sono cose a cui si deve provvedere autonomamente visto che il forum è a disposizione nel dare una mano a risolvere problemi ed errori specifici, ma non a replicare tutte le informazioni che si possono trovare altrove sull'argomento per iniziare semplicemente a programmare.
    beh resta il fatto che comunque grazie a voi ho trovato un modo per risolvere^^
    Grazie 1000

P.S.:dovreste comunque sciogliervi un po...dopotutto un forum è un area in cui parlare, se poi è per spiegare una cosa o correggerla è comunque una cosa utile..anche perchè vedila cosi:se spieghi una cosa eviti futuri errori e dunque possibili post ...
    Non volevo offenderti quindi se sei infastidito mi scuso ,è solo un mio parere

una cosa:
    ho installato il secondo programma e ho scritto questo:

codice:
    #include <stdio.h>   
    main () {   
    int c;   
    puts ("Enter text. Include a dot ('.') in a sentence to exit:");   
    do {     
      c=getchar();     
      putchar (c);   } 
    while (c != '.');   
    return 0; 
    }
    se scrivo "ciao" copia "ciao"...fin qui ok..
    cliccando CTRL+C si chiude..ma nella guida c'è Ctrl+D e sul web Ctrl+Z...questo cambio di pulsanti da cosa dipende?

Utente bannato
    Si ma dipende fortemente dal sistema operativo che utilizzi.A me su linux esce dal programma con ctrl+c ,tutto dipende da che significato si da a quel controllo.Da riga di comando su linux ctrl+c ha l' effetto di far abortire ogni operazione.Sicuramente su altri sistemi potrebbe essere diverso.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

P.S.:dovreste comunque sciogliervi un po...
    dopotutto un forum è un area in cui parlare
    C'è poco da sciogliere, ma solo confusione da evitare, e un Regolamento da rispettare: non è un servizio di assistenza psicologica o un caffè per il chiacchiericcio, né un luogo in cui approfondire i principi fondamentali del linguaggio al posto dei libri.

se poi è per spiegare una cosa o correggerla è comunque una cosa utile..anche perchè vedila cosi:se spieghi una cosa eviti futuri errori e dunque possibili post ...
    Non abbiamo limiti sui post, né particolari vantaggi ad averne di più o di meno: l'importante è che non siano inutili e che non servano a ribadire cose che si trovano altrove.

Non volevo offenderti quindi se sei infastidito mi scuso ,è solo un mio parere
    Non è questione di offesa: ogni discussione deve trattare un preciso argomento, ed è bene porre sempre e solo una domanda per ogni thread, evitando di andare off-topic e di porre domande che ottengono una risposta immediata alla prima ricerca su qualsiasi motore.

Tutto il resto è irrilevante.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio