scusa...hai detto di provare...su cosa posso provare?Originariamente inviato da oregon
Ma che intendi? Di quali programmi "da installare" parli?
Cosa c'entra con la getchar?
![]()
scrivo un programma in c e lo compilo...ma servono programmi no?
scusa...hai detto di provare...su cosa posso provare?Originariamente inviato da oregon
Ma che intendi? Di quali programmi "da installare" parli?
Cosa c'entra con la getchar?
![]()
Ti rispondo , prima che chiudano il topic![]()
Vedo che sei ancora in linea di partenza e non hai provato a scrivere neache un programmino.
Ti serve un editor e un compilatore , per semplificare le cose un IDE che comprende entrembi.
Io uso Devc++ e mi trovo bene , molto semplice "anche se ad alcuni non piace".
http://www.xnavigation.net/view/557/devc/scarica.html
Un altro IDE che molti considerano migliore è Codeblocks.
http://www.codeblocks.org/downloads
Strumenti gratuiti free
Tecnologia
veramente io li scrivo al laboratorio dell'università...solo che li sono su un sistema linux ed effettivamente non so cosa scaricare per windows...Originariamente inviato da torn24
Ti rispondo , prima che chiudano il topic![]()
Vedo che sei ancora in linea di partenza e non hai provato a scrivere neache un programmino.
Ti serve un editor e un compilatore , per semplificare le cose un IDE che comprende entrembi.
Io uso Devc++ e mi trovo bene , molto semplice "anche se ad alcuni non piace".
http://www.xnavigation.net/view/557/devc/scarica.html
Un altro IDE che molti considerano migliore è Codeblocks.
http://www.codeblocks.org/downloads
Strumenti gratuiti free
conosco Dev++ lo usavo al liceo per il c++ solo che li era facile...spingevo file>>run e partiva...ho provato a scaricarlo a casa ma non era lo stesso e non riuscivo ad usarlo....riproverò..grazie^^
P.S:se non erro nel link che mi hai dato non era presente nessun file exe nel rara...dunque...come lo installo?
Ma per iniziare non consiglio un IDE.
Inizia a programmare usando gedit come editor compilando da terminale.
Per questi problemi basta una ricerca su Google, oppure un'occhiata alla prima guida online (o anche su manuali cartacei) che salta fuori, e sono cose a cui si deve provvedere autonomamente visto che il forum è a disposizione nel dare una mano a risolvere problemi ed errori specifici, ma non a replicare tutte le informazioni che si possono trovare altrove sull'argomento per iniziare semplicemente a programmare.Originariamente inviato da Electro ITA
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
beh resta il fatto che comunque grazie a voi ho trovato un modo per risolvere^^Originariamente inviato da alka
Per questi problemi basta una ricerca su Google, oppure un'occhiata alla prima guida online (o anche su manuali cartacei) che salta fuori, e sono cose a cui si deve provvedere autonomamente visto che il forum è a disposizione nel dare una mano a risolvere problemi ed errori specifici, ma non a replicare tutte le informazioni che si possono trovare altrove sull'argomento per iniziare semplicemente a programmare.
Grazie 1000
P.S.:dovreste comunque sciogliervi un po...dopotutto un forum è un area in cui parlare, se poi è per spiegare una cosa o correggerla è comunque una cosa utile..anche perchè vedila cosi:se spieghi una cosa eviti futuri errori e dunque possibili post ...
Non volevo offenderti quindi se sei infastidito mi scuso,è solo un mio parere
![]()
una cosa:
ho installato il secondo programma e ho scritto questo:
se scrivo "ciao" copia "ciao"...fin qui ok..codice:#include <stdio.h> main () { int c; puts ("Enter text. Include a dot ('.') in a sentence to exit:"); do { c=getchar(); putchar (c); } while (c != '.'); return 0; }
cliccando CTRL+C si chiude..ma nella guida c'è Ctrl+D e sul web Ctrl+Z...questo cambio di pulsanti da cosa dipende?
Si ma dipende fortemente dal sistema operativo che utilizzi.A me su linux esce dal programma con ctrl+c ,tutto dipende da che significato si da a quel controllo.Da riga di comando su linux ctrl+c ha l' effetto di far abortire ogni operazione.Sicuramente su altri sistemi potrebbe essere diverso.
C'è poco da sciogliere, ma solo confusione da evitare, e un Regolamento da rispettare: non è un servizio di assistenza psicologica o un caffè per il chiacchiericcio, né un luogo in cui approfondire i principi fondamentali del linguaggio al posto dei libri.Originariamente inviato da Electro ITA
P.S.:dovreste comunque sciogliervi un po...
dopotutto un forum è un area in cui parlare
Non abbiamo limiti sui post, né particolari vantaggi ad averne di più o di meno: l'importante è che non siano inutili e che non servano a ribadire cose che si trovano altrove.Originariamente inviato da Electro ITA
se poi è per spiegare una cosa o correggerla è comunque una cosa utile..anche perchè vedila cosi:se spieghi una cosa eviti futuri errori e dunque possibili post ...
Non è questione di offesa: ogni discussione deve trattare un preciso argomento, ed è bene porre sempre e solo una domanda per ogni thread, evitando di andare off-topic e di porre domande che ottengono una risposta immediata alla prima ricerca su qualsiasi motore.Originariamente inviato da Electro ITA
Non volevo offenderti quindi se sei infastidito mi scuso,è solo un mio parere
![]()
Tutto il resto è irrilevante.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...