Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    questo non chiarisce
    una cosa normale sarebbe registrare tutto in un db e lavorare i dati. quindi fornire i risultati per stamparli a video o su carta.
    Colui che vota, lo fa comodamente dal suo ufficio (i votanti sono sparsi in tutta Italia).
    Una volta che hanno votato, devono potersi stampare la scheda.
    Inoltre ogni votante deve poter accedere solo alle sue schede.

Attuale situazione:

ognuno dal sito si scarica la scheda in excel, la compila, me la manda tramite email, io la controllo (il controllo è obbligatorio) ed io l'archivio in pdf. O la metto manualmente su uno spazio (sito statico) oppure....boh? (ognuno dovrebbe fare login ed accedere alle sue schede).

L'excel deve servire internamente da noi che creiamo il sondaggio, per fare statistiche, ristampare le schede pervenute, e fare altri controlli.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    bene.
    l'utilita reale del file excel comincia e vedersi sempre meno. meglio.

se dovessi occuparmi di una cosa del genere farei tutto lato server.
    meglio gestibile in tutti i sensi e i dati si trovano tutti lì, pronti ad essere consultati.
    puoi pure generare pdf all'occorenza
    direi che 1000 utenti giustificano l'impegno

se ritieni necessario il file xls rispiegamelo perché non ne vedo l'utilità una volta che tutto è in un db consultabile

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    bene.
    l'utilita reale del file excel comincia e vedersi sempre meno. meglio.

se dovessi occuparmi di una cosa del genere farei tutto lato server.
    meglio gestibile in tutti i sensi e i dati si trovano tutti lì, pronti ad essere consultati.
    puoi pure generare pdf all'occorenza
    direi che 1000 utenti giustificano l'impegno

se ritieni necessario il file xls rispiegamelo perché non ne vedo l'utilità una volta che tutto è in un db consultabile
    Io non sono un sostenitore dell'xls a prescindere. Ti sto dicendo che stiamo facendo cosi' perchè non abbiamo conoscenza di ambienti php-asp-aspx.

Utilizziamo una scheda in excel (che la gente scarica e compila dal suo ufficio) che mi inviano tramite mail ed io la pubblico manualmente sull'intranet...in una pagina statica.

Se mi puoi aiutare a capire come aggirare l'ostacolo "non conoscenza degli strumenti dinamici" mi faresti un grande favore. Magari mi dici dove reperire informazioni, tutorial, oppure se c'è già qualche servizio online già fatto...

grazie

ps: gli utenti saranno un 80ina ed ognuno di loro farà circa 25-30 schede...

alla luce di quel che dici perché non commissionate il lavoro?
    tutto quel trasposto di file è solo una gran perdita di tempo che vale il lavoro per un'applicativo su misura

ho già chiesto "aiuto" ma purtroppo l'azienda per questa cosa ha 0 euro a budget!

allora è davvero dura...
    perchè dovresti metterti a studiare parecchio.

prova a vedere se google docs offre qualcosa di applicabile alle tue esigenze

purtroppo per docs bisogna richiedere lo sblocco per tutti gli utenti coinvolti perchè non è visibile di default a tutti. Inoltre mi sa che non si riesce a creare un layout decente per stampare una scheda.

provo a smanettare 1 altro po' su docs...vediamo 1 po'.

grazie 1000 per la disponibilità!!

ps: studiare parecchio. mi sai dire dove posso trovare qualcosa per "acculturarmi" ? grazie

Permessi di invio