Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Excel da PHP

Il codice che ti ho postato l'avevo trovato su internet ed era per l'estrazione di file excel con db mysql ma non mi ricordo da dove l'avevo preso, io l'ho modificato per le mie esigenze e non ho salvato l'altra copia dato che non mi serviva.
    Cmq mi ricordo che il risultato andava messo in un variabile, non in un array e la visualizzazione era quindi con l'echo e non con il var_dump.
    Prova ma magari non c'era solo quello di diverso...boh!!! Postami cmq il codice!!!

X GARAKKIO
    dato che sai risolvere il problema di ylio82 che è abbastanza "simile" al mio, potresti dargli un'occhiata? http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1488020

Utente di HTML.it
    Si ho letto il manuale e da quello che ho capito, ho bisogno della ZZipdll librery che non ho capito come si scarica e si abilita...

Non si tratta di leggere centinaia di righe di documento di installazione. Alla riga 30 dei file install.txt viene esplicitamente detto che bisogna attivare l'estensione php_zip!!!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    @ylio82 più che dirti di leggere il manuale non so che fare... guarda sotto "Installation via PECL"

@Saretta883 secondo me hai travisato le esigenze di ylio82, che non corrispondono assolutamente alle tue: non deve estrarre un file excel da mysql, deve generare un excel partendo da dati su mysql

Utente di HTML.it
    @satifal ho capito, non sono stupido. Ma non mi dice in quale file si attiva!!
    Sto ascenn pazz... Sto cercando in tutti i file ma non riesco a capire...

"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Azz, allora forse non sono stato chiaro.
    Questa guida l'ho letta e riletta.
    Io ho pubblicato tutto su server, lancio gli esempi e il primo mi dà il problema che non trova la classe ZIPARCHIVE. Bene, ora ho scaricato la zip-1.10.2.tgz ma non ho capito dove va messa e come si configura sul server... Sarò inceppato, tutto quello che volete voi... Ma non ho capito veramente... Potreste aiutarmi?

Originariamente inviato da ylio82
    Azz, allora forse non sono stato chiaro.
    Questa guida l'ho letta e riletta.
    Io ho pubblicato tutto su server, lancio gli esempi e il primo mi dà il problema che non trova la classe ZIPARCHIVE. Bene, ora ho scaricato la zip-1.10.2.tgz ma non ho capito dove va messa e come si configura sul server... Sarò inceppato, tutto quello che volete voi... Ma non ho capito veramente... Potreste aiutarmi?
    Secondo me non l'hai letta:

codice:
    Linux systems

In order to use these functions you must compile PHP with zip support by using the --enable-zip configure option.
    Windows

Windows users need to enable php_zip.dll inside of php.ini in order to use these functions.

Se quello che ha scritto garakkio è vero, cioè vuoi creare da 0 un file excel con php tirando fuori dati da db mysql io non vedo che problemi ci sono....
    Fai una semplice pagina php nella quale metti in una tabella i dati che vuoi visualizzare
    e aggiungi all'inizio del file queste righe:
    Codice PHP:
    // nome del file che creeremo

$filename="Esami_che_sforano.xls"

// specifichiamo il Content-Type

header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");

// specifichiamo la risorsa

header ("Content-Disposition: inline; filename=$filename"); 

Utente di HTML.it
    Ho stampato a video il phpinfo

BZip2 Support Enabled
    Stream Wrapper support compress.bz2://
    Stream Filter support bzip2.decompress, bzip2.compress
    BZip2 Version 1.0.3, 15-Feb-2005

Mi sembra abilitato... Il problema è che non trova la Classe ZIP quando lancio gli esempi...

Permessi di invio